Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-02-2019, 20:47 | #1 |
Tra poche settimane traslochiamo 😊
Un saluto a tutti,come già scritto sopra,verso la fine del mese traslochiamo in una casa nuova...come mi devo comportar con Ghetty e Elsa? Dite che sia meglio portarle nella casa nuova un po prima,cosi vedono l'ambiente,oppure il giorno del trasloco? Altre cose a cui non ho pensato....e sarebbe meglio fare? Grazie per i consigli
|
|
05-02-2019, 22:04 | #2 |
Re: Tra poche settimane traslochiamo 😊
Io direi a spostamenti ultimati, in modo che vivano meno confusione possibile... Inizia col metterle in una stanza per qualche giorno, con le loro cose, come si farebbe con un nuovo inserimento insomma
|
|
05-02-2019, 22:12 | #3 |
Quando ho traslocato ho portato i mei 10 gatti solo il giorno in cui noi umani abbiamo iniziato a vivere stabilmente nella nuova casa
|
|
05-02-2019, 22:34 | #4 |
Ciao Lucy
Sì forse è meglio finire tutto il trasloco e poi portare i gatti. Però fargli fare un giretto nella nuova casa per un paio d'ore non mi pare così dannosa come idea. Voglio dire, lo sarebbe se li lasci soli in una casa sconosciuta, e per di più senza voi e senza oggetti familiari, ma una visitina penso possa starci. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
06-02-2019, 06:02 | #5 |
Intanto grazie per i consigli..pensavo che nella nuova casa abbiamo l'impianto dell'allarme...io premetto che nella casa precedente non ce l'avevo...ma quando suonerà,se suonerà..perché sicuramente i primi periodi mi dimenticherò di disattivarlo,non sarà un trauma per le piccole? Sicuramente si concentreranno tantissimo...gia adesso quando lo sentono suonare in altre case e siamo distanti si allarmano...voi l'avete in casa? E se si,se dovesse suonare per sbaglio, i vostri gatti come si comportano? Scusatemi ,ma mi sto facendo mille problemi,magari per niente..
|
|
06-02-2019, 10:24 | #6 |
Quando io ho traslocato ho portato la gatta solo quando eravamo già ben sistemati. Per il resto non mi farei tanti problemi, loro si abitueranno al nuovo ambiente e ai nuovi rumori
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
06-02-2019, 11:46 | #7 |
anche io vi consiglio di spostare i gatti per ultimi!
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
06-02-2019, 12:32 | #8 |
Grazie per i consigli ...il giorno del trasloco le porto da mia mamma..ha una cameretta che non usa ,cosi rimangono tranquille....e non si spaventano per i rumori e poi alla sera nella casa nuova con noi
|
|
06-02-2019, 12:40 | #9 | |
Quote:
meglio a casa propria, seppur con rumori, che cambiare 2 ambienti in un giorno.... ho appena risposto a un utente che poneva la tua stessa domanda, al link trovi la mia risposta. https://www.micimiao.net/forum/showt...53#post2139753 baci, ba |
||
06-02-2019, 17:41 | #10 | |
Quote:
|
||
|
|