Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2015, 13:56   #1
Profilo Utente
Asterix
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 2
Predefinito Asterix si è smarrito

Ciao a tutti...come ho letto è successo a qualcuno di voi da lunedì 5 ottobre il micio di casa si è smarrito.
Inutile dire che siamo disperati
Manca da 5 gg ed era successo non rientrasse x la notte ma poi puntualmente la mattina era lì a chiamare e reclamare la pappa.
E castrato da luglio...forse può avere ancora ormoni in circolo?
Non si allontanava o per lo meno non lo si vedeva ma poi faceva sempre ritorno!
Abbiamo messo i cartelli abbiamo fatto appello alle associazioni
Asterix e scomparso
Qualcuno mi può dare consigli?
Grazie ciao a tutti
Dany
Asterix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2015, 14:51   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Asterix si è smarrito

Sicuramente non è molto lontano... A meno che qualcuno non l'abbia preso... Ormoni in circolo dopo tanti mesi direi proprio di no.

E' socievole? Seguirebbe un estraneo?

Controlla in cantine, garage, disimpegni, anche quelli dei vicini. Spesso restano chiusi dentro, soprattutto che ora fa più fresco e potrebbe aver cercato un po' di tepore..

Esci a vari orari a cercarlo magari muovendo i crocchini e chiamalo.

Prometti ricompensa a chi te lo fa ritrovare.

Senti i vets della zona se qualcuno ha portato un gatto ferito o comunque smarrito.... Senti anche i gattili/canili se qualcuno l'avesse portato da loro.

Puoi guardare anche il sito dei petdetectives danno utili consigli per ritrovare i pelosi smarriti. Puoi mettere appelli anche su vari siti come "animali persi e ritrovati", su FB se lo usi.

Purtroppo un gatto lasciato libero di uscire va incontro a tanti pericoli, per questo io sconsiglio sempre di farli uscire....

Tutto incrociato perché Asterix torni prestissimo sano e salvo
  Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 12:19   #3
Profilo Utente
Sayaka
Cucciolo
 
L'avatar di  Sayaka
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Predefinito Re: Asterix si è smarrito

Anche il gatto di mia zia, sterilizzato, è sparito per due volte. Mia zia ha un giardino confinante con zone verdi ed il micio è abituato a stare dentro e fuori.

La prima volta 3 giorni e la seconda una settimana.
Quando è tornato, la mattina presto, si è fatto sentire con forti miagolii ed era super affamato, probabilmente anche se sterilizzati sentono il richiamo delle gatte in calore.

Mia zia pensa che seguisse una gattina alla quale lei dava da mangiare quando veniva a far visita nel suo giardino e lui probabilmente in quelle due volte l'ha seguita nei suoi spostamenti.
Poi mia zia per non farlo allontanare ha preso una micetta in cerca di adozione e la gatta in questione è stata sterilizzata, il furbetto non si è più allontanato con ben due micette nel suo habitat.

Comunque i gatti hanno un raggio di 50/100 mt, avevo letto da qualche parte, di più non si allontanano, non sono come i cani che sono capaci di percorrere chilometri.

Vedrai che da un momento all'altro tornerà tutto affamato, comunque continuate a cercarlo e a mettere cartelli in giro.


Se incrociate un gatto nero vuol dire che sta andando da qualche parte (Groucho Marx)
Sayaka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 13:07   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Asterix si è smarrito

Chiamalo il pomeriggio e la tarda notte, quando ci sono meno rumori in giro. Incrocio tutto!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 13:53   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Asterix si è smarrito

Quote:
Originariamente inviato da Sayaka Visualizza Messaggio
Comunque i gatti hanno un raggio di 50/100 mt, avevo letto da qualche parte, di più non si allontanano, non sono come i cani che sono capaci di percorrere chilometri.
Io sapevo che il raggio massimo e' di 800 metri. Oltre non vanno di loro spontanea volonta'.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 06:20   #6
Profilo Utente
Asterix
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 2
Unhappy Re: Asterix si è smarrito

Grazie a tutti.
Per ora nulla ma non perdo le speranze.
Discorso castrazione vi ho detto degli ormoni perché lui si 'sfogava' su un pupazzo e continuava a farlo anche dopo essere castrato
Mi hanno detto che a volte l'operazione non va a buon fine!
Vi terrò aggiornati c'è chi dice che i gatti li portano via...
Anche io abito in campagna e Asterix era abituato ad uscire in realtà non si è mai allontanato più di tanto nel senso che era abitudinario mi aspettava in balcone, conoscendo gli orari di arrivo.
Ciao
Asterix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 19:15   #7
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Asterix si è smarrito

Un gatto che non torna è sempre un incubo, posso capire la tua angoscia, ma non disperare e continua a cercarlo. Ci sono stati casi di gatti tornati dopo mesi. Tutto incrociato per Asterix, che ritrovi la strada di casa.


Milù: la mia piccola ninja folle
yuna non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara