Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2017, 10:21   #1
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Migliorgatto Sterilized

Ho visto al supermercato questa linea. Ad occhio come ingredienti non è il massimo, soprattutto in fatto di carne...ma almeno non ha zuccheri o cereali. Ora, siccome la mia schizzinosissima gatta un po, lo ha mamangiato volevo sapere...è complementare o completo? Nel prodotto c'è scritto completo ma mi sorge qualche dubbio per i grassi.

So che piu di 200gr di complementare a settimana non andrebbe dato (infatti la mia ne mangia mezza scatoletta al giorno). Fosse "completo" lo mischierei.

Ultima Modifica di PHil80; 08-01-2017 at 10:23.
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2017, 11:20   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Migliorgatto Sterilized

Sisi è completo, io l ho provato ma non lo mangia! (Te pareva)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2017, 20:22   #3
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Migliorgatto Sterilized

Alla fine ce l'ho fatta. Dopo aver provato completi su completi senza risultato, adesso la mia gattina mangia 50gr di completo Miglior Gatto Sterilized e circa 20gr di complementare Life Cat. E' un traguardo, una vittoria! Da zero, a pochi gr a 70gr di umido. Il bello è che adesso lo richiede proprio lei e se rimane nella ciotola va a finirlo.

So che Migliorgatto in fatto di qualitá della carne non è il massimo, ma comunque mangia crocchette di qualitá (Nutrivet, Acana Wildprerie, Granatapet etc).

Grazie a tutti voi per i preziosi consigli
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2017, 07:22   #4
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Migliorgatto Sterilized

Ma siamo sicuri che la mousse è completa? Negli ingredienti non leggo la taurina. Riporto i valori:

Componenti:

carni e derivati (pollo 5%, prosciutto 5%), sostanze minerali.

Componenti analitici:

Umidità 80% Proteina grezza 9%
Oli e grassi grezzi 5% Fibra grezza 0.2%
Ceneri grezze 3%

Additivi nutrizionali:

Vitamina D3 172,4 UI/Kg
Vitamina E 16.7 mg/kg
Solfato di zinco monoidrato 11.4 mg/kg
Solfato manganoso monoidrato 4.4 mg/kg
Ioduro di potassio 0.7 mg/Kg
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2017, 21:56   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Migliorgatto Sterilized

Non tutti i cibi umidi sono addizionati con taurina, e comunque, se mangia croccantini ottimi come quelli che dai tu, non ha carenze.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2017, 23:44   #6
Profilo Utente
PHil80
Gattino
 
L'avatar di  PHil80
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 131
Predefinito Re: Migliorgatto Sterilized

Perfetto!! Ora ne mangia 80gr al giorno...e 20gr di complementare. Non lo avrei mai creduto!!!
PHil80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 11:24   #7
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: Migliorgatto Sterilized

Riporto su questa vecchia discussione, per non aprirne altre sullo stesso tema.

L'altra sera, prima di andare a letto, mi ero accorta che i due fetentoni avevano quasi finito tutto il cibo. Per lasciargli qualcosa, ho aperto una vaschetta di MigliorGatto Sterilized in mousse, referenza Pollo & Prosciutto (sono le vaschette tonde da 85g per intenderci) che avevo comprato tempo fa, quando stavo più o meno disperatamente cercando di trovare qualcosa di umido da inserire nella loro dieta, quando hanno cominciato a schifarmi il Mr. Stuzzy.

Contro ogni mia aspettativa, i due se lo sono spolverato manco fossero crocchette.

Riassumendo: questi due gatti adulti prossimi al lustro d'età, dal "tutto secco" a cui erano abituati quando li ho presi a metà gennaio, ora sono a un 50 e 50. Mangiano regolarmente le mousse della Trainer, che finora è l'unico umido che mostrano di apprezzare, pur non alla follia. Sbocconcellano Prolife (soprattutto lei, lui se proprio deve...). Mister Stuzzy vedi sopra. Tutto il resto (GranataPet, Catz, Terra o' Felis, Lily's, Real Life, MyStar, Animonda VF, bocconcini di vario genere, ecc) schifato.

Ovviamente continuo a fare tentativi con altre marche di qualità, ma potrei tenere in considerazione le MigliorGatto come opzione da inserire nella rotazione "una tantum", considerando che, una volta finite le Purina che ho avuto in dote, passerò a crocchi solo di buona qualità?

So che non sono il massimo, ma almeno nelle etichette non compaiono zuccheri o cereali vari.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara