Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-08-2013, 02:15 | #1 |
Colpo di reni?!
Ho notato che quando Miah salta, durante gioco, fa un rumore stranissimo. Cioè non lo fa proprio al salto, ma quando salta, e ancora per aria si rigira, per cadere su quattro zampe, nella direzione opposta del salto..a me viene da pensare possa essere il colpo di reni, presente? Il suono è tipo sfiato..anche i vostri fanno rumori del genere?
|
|
15-08-2013, 10:14 | #2 |
Re: Colpo di reni?!
Sì, Tobia lo faceva, anche se poi nessun altro gatto che ho avuto faceva lo stesso rumore.
Forse dipende da un modo particolare di saltare, o da una particolare conformazione fisica..... ma credo sia perfettamente normale (Tobia se n'è andato sul Ponte alla veneranda età di 22 anni)! "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
15-08-2013, 13:30 | #3 |
Quando ci mette molta foga, la Zerbi scoreggia...
|
|
15-08-2013, 13:39 | #4 |
Questa non l'avevo mai sentita!
Anche Minnie quando deve saltare però solo dal basso all'alto si concentra tutta e poi emette un rumore strano come sgnec per capirci ,io attribuivo il fatto a che fosse sovrappeso Minnie-Luana-Alba |
|
15-08-2013, 13:51 | #5 |
Minou produceva spesso appena è venuta a casa. Per paura. Poi, molto fortunatamente, ha smesso.
Ha fatto la stessa cosa Fiorello. Come noi, gli animali somatizzano molto con l'apparato gastroenterico...meno male che poi passa... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
15-08-2013, 13:56 | #6 | |
Quote:
lei fa quello che io chiamo "il verso del piccione", tipo mrrllluuu, infatti io le dico che è un piccione scoreggione! |
||
15-08-2013, 15:36 | #7 |
La Miah, quando ha molta paura se la fa letteralmente addosso, povera! Chissà come mai...
Allora non mi preoccupò se dite é normale. |
|
|
|