Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2017, 20:45   #1
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Partenope e Atena: l'incontro tramite rete

Stasera ho dovuto far uscire dal bagno Atena perché dovevo lavare, comprese coperte etc. Ho chiuso le porte delle stanze da letto e quella che divide la zona giorno e notte. Le due gatte erano, quindi, divise da una porta. Penny si è messa a piantonare la porta, voleva entrare, guardate... Allora abbiamo pensato potessere starci un primo incontro a distanza. Ebbene:
Penny la fissava ed era già vicina alla rete. Atena si è avvicinata alla rete e si è seduta, così come Penny. Penny miagolava, Atena rispondeva. Penny ha fatto un paio di soffi, poi ha ringhiato. Atena immobile, tranquilla . Poi Penny è leggermente indietreggiata, temevo attaccasse, o forse era solo difesa. Un altro ringhio e basta. Silenzio. Abbiamo chiuso la porta. Atena la lasciava fare.
Penny all'inizio non si spostava dalla porta, si è mossa solo quando è dovuto passare mio padre. Se ne è andata sulla roccaforte: il divano. Vado da lei, mi guarda fisso, strizza gli occhi e... sbadiglia!
Riprende a giocare timidamente, poi sposto la gatta in bagno e richiudo il corridoio per pulire la zona dove era andata Atena... e Penny si mette a sanguisuga dietro la porta perché voleva entrare! Alla fine delle pulizie si fa il giro nel corridoio dove è stata Atena, si è messa dietro la porta del bagno quando siamo andati a risistemare Atena e voleva entrare a tutti i costi!
Scusate la telecronaca minuto per minuto, ma dalla reazione pensavo che Penny rimanesse inca**ata per molto tempo. Invece è come se avesse detto:"Ue, sono un gatto è questo quello che i gatti fanno, ho una reputazione da difendere, io!".
Riprendendo le parole della buona e cara Aletto, bisogna vedere con gli occhi degli animali.
Ora Penny sembra più attiva, miagola come sempre, gira per casa come sempre, gioca in tranquillità . In questi ultimi due giorni si era arroccata nel salone, forse perché quando Atena l'altro giorno è scappata avrà marcato le porte. Ho passato un panno con la candeggina e Partenope sembra aver apprezzato e riessersi appropriata delle stanze.
In tutto questo Atena piangeva che voleva uscire anche lei.
Come vi sembra?


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope

Ultima Modifica di Miss Kenton; 08-01-2017 at 20:48.
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 14:16   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Partenope e Atena: l'incontro tramite rete

Ciao, io non avrei pulito le marcature di Atena perché ne hanno bisogno sia lei che Partenope, l'una per un motivo e l'altra per un altro.
Non ricordo da quanti giorni Atena è in casa, se secondo te i tempi sono abbastanza maturi potresti farle reincontrare. Ricordati che gli equilibri in casa si devono risistemare, ed anche il rapporto con te e ci vorrà un po' di tempo, quanto? non lo so , dipende dalle loro indoli e da come vivono la territorialità. Lascia fare a loro che avranno molto da fare, interverrai solo se si azzuffano di brutto distraendole con qualcosa di più interessante senza gridare o sgridare. Potrai imparare a prevenire le zuffe o presunte tali sempre distraendole. Ma per ora, sto mettendo il carro davanti ai buoi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2017, 15:56   #3
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Partenope e Atena: l'incontro tramite rete

Grazie per la risposta Aletto, ti farò una statua
Atena è arrivata in casa il 3 gennaio di sera, 6 giorni fa quindi. Devono stare separate per forza di cose, il vet deve darci l'ok.
Oggi si sono riviste due volte. La prima non volendo: ero andata in bagno e ho trovato Penny seduta fuori la porta che voleva entrare a tutti i costi. Si sono trovate muso e muso e Penny ha fatto un piccolo soffio.
Poi si sono intraviste tramite rete, Atena sembra stare meglio e si è subito avvicinata. Penny ha fatto un miagolio lungo, non mi sembrava neanche tanto minaccioso a dire il vero. Poi si sono squadrate. Tutto qua. Atena voleva uscire, ormai ha le forze per scavalcare, e lanciava piccoli "miao". Penny di tutta risposta l'ha guardata per un po', le ha dato le spalle, si è sgranchita le zampe posteriori e se ne è andata.
Booooooh!
Poi tutto normale. Penny quella di sempre, Atena cercava di uscire.
Quando me ne sono andata a cucinare ho "beccato" Partenope che si è andata a piazzare dietro la porta di Atena.
Ho come l'impressione che questa cosa non preoccupi tantissimo Partenope, ma che la stuzzichi. Abituata a vederla patatona tutta cuscini e pappa, mi ha fatto uno strano effetto vederla mettere i puntini sulle "i" in casa!
Consigliate incontri più frequenti?
Alla prossima "ora d'aria" di Atena non pulirò più


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope

Ultima Modifica di Miss Kenton; 09-01-2017 at 15:58.
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 09:17   #4
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: Partenope e Atena: l'incontro tramite rete

Scusa per il commento assolutamente inutile, ma quando ho letto il titolo credevo si fossero fatte una videochattata
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 09:19   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Partenope e Atena: l'incontro tramite rete

Quote:
Originariamente inviato da Franziska Visualizza Messaggio
Scusa per il commento assolutamente inutile, ma quando ho letto il titolo credevo si fossero fatte una videochattata


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 10:46   #6
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Partenope e Atena: l'incontro tramite rete

Ti dico com è andata la conoscenza tra Mia e T-giò ...

Era in estate , c era ancora Maya, portavo tigro nel giardino per giocare con Maya (molto giocherellona , era molto più aperta di comportamento di Mia)...Mia stava nei paragi, lei "odiava " TUTTI , umani e gatti...
il primo incontro lei soffiava sia a Tigro che a Maya (erano entrambi curiosi di questa nuova gatta) ...
pian piano, passavano le settimane e Mia , sia con noi che con Tigro iniziava ad essere più " presente"...
Non si faceva toccare , ma almeno stava nel raggio di 3m e non ci soffiava più. ...
ora lei vuole tantissime coccole da noi e si struscia sempre su Tigro, ne è inamorata 😍😍😍!
Il tutto in 6 mesi (ma lei stava fuori ed era molto selvaggia, lui gatto unico da sempre) ...
E loro si vedevano si e no 1 ora al giorno, nel territorio di Mia...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara