Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2016, 12:17   #1
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Question Gattina poco affettuosa

Buongiorno, sono appena arrivata in questo forum alla ricerca di consigli dai più esperti visto che io sono alle prime armi :-) spero che possiate aiutarmi..
Elsa è una siamese anche se non credo che sia razza pura, ha 2 mesi ed è con noi da circa 2 settimane. Si è legata a me, mi segue ovunque, dorme vicino ai miei piedi, piange appena esco di casa però c'è un problema.. non vuole assolutamente le coccole, si lascia coccolare raramente e solo da me. Non vi dico come scappa quando vede mia figlia di 4 anni, a volte la attacca!! Sembra spaventata.. l'unica volta che si è addormentata sulla mia pancia è stato mentre la bimba guardava i cartoni avete consigli per renderla più tranquilla e socievole? Dovrei usare quei diffusori di ormoni? Forse deve solo avere altro tempo per ambientarsi? Grazie!!
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 12:31   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Da quale ambiente proviene?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 13:15   #3
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Probabilmente la bambina la spaventa, a 4 anni la immagino rumorosa e irruenta nei gesti... Credo la gatta la viva come una minaccia. Inoltre la gattina è piccola e già dimostra abbastanza affetto... Dei miei gatti uno fa gesti d'affetto eclatanti, l'altra è discreta ed esprime affetto in modo più sottile, accettando poche rare carezze.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 13:26   #4
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Beh ha solo 2 mesi e i piccoli si sa sono dei terremoti, inoltre due settimane a volte non bastano a far ambientare completamente un gatto. Forse è ancora un po intimorita (dal suo punto di vista tu sei enorme e tua figlia è una gigante bestiola rumorosa che probabilmente cerca di manipolarla impetuosamente come ogni bambino).
Poi penso che dipenda anche dal carattere del gatto, io ne ho due e mentre uno adora giocare con i miei bimbi di 5 e 3 anni , l'altro li odia profondamente e li evita abilmente camminando solo sulle mensole o spostandosi in altre stanze tranquille. Devo dire che la sua tolleranza verso i bambini è aumentata notevolmente dopo l'inserimento del secondo gatto forse perché ha imparato a dosare la forza dei suoi attacchi (l'anno scorso si era m otranto più volte aggressivo verso i bambini).
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 13:31   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Prova con il Feliway, male non può fare e al massimo migliora la situazione! Giocaci più spesso e non imporle le carezze se non le vuole, lascia che si avvicini lei...anche il mio piccolo di casa è così, mi sono un po' rassegnata ma gli voglio bene lo stesso


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 13:58   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

...cosa fa tua figlia quando la vede?
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 14:09   #7
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Grazie a tutti per le risposte! La mia micina è arrivata molto presto perché i proprietari della sua mamma non si aspettavano una cucciolata e quindi li hanno subito smollati.. mia figlia cerca di accarezzarla ma le ho proibito di prenderla in braccio. In più come tutti i piccoli parla canta a voce alta.. forse questo la spaventa. Proverò con gli ormoni magari si tranquillizza un po :-)
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 14:41   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

La persona che ti ha dato la gattina é una irresponsable. Non andava separata cosi presto dalla mamma. Se non voleva dover gestire dei cuccioli doveva sterilizzare la mamma (che é sempre la cosa da fare tranne se si tratta di allevamenti).
Detto questo succede spessissimo che i bambini -rumorosi e irruenti- spaventino i cuccioli. Cerca di fare in modo che tua figlia corra e url il meno possibile in presenza della gattina (anche se si che non saraˋ facile) e attenta che non la for si al contatto se la micina ha paura o non vuole.Lascia che la piccola abbia dei posti dove nascondersi e dove tua figlia non puo' raggiungerla. FORSE crescendo avraˋ un pochino meno paura.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 14:48   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

La bambina sta solo cercando di dimostrarle il suo affetto, è ingiusto redarguirla per questo...non puoi impedire a un bambino piccolo di correre e/o urlare, è giusto che lo faccia e la gattina si dovrà abituare, e sono sicura che lo farà, crescendo!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 15:00   #10
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Il mio ODIA le coccole tranne prima di dormire e ODIA letteralmente essere preso in braccio, ODIA i bambini e i rumori e ODIA qualsiasi essere vivente tranne noi...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara