Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2011, 12:19   #1
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito sabbia cat's best okoplus

ciao, dopo aver provato tantissime sabbie, finalmente ho provato la okoplus e l'ho trovata eccezionale!! oltre a fare palle perfette e facili da togliere, elimina completamente l'odore!!! ero indecisa se prenderla, perchè avevo letto di gatti che si rifiutavano di usarla! per paura di questo, l'ho inizialmente mescolata ad una agglomerante all'argilla e funziona perfettamente! man mano eliminerò l'argilla rabboccando con la okoplus! provatela!!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 15:11   #2
Profilo Utente
Cinderella
Cucciolino
 
L'avatar di  Cinderella
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Italia
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 16
Predefinito Re: sabbia cat's best okoplus

Il mio gatto non ne ha voluto proprio saperne di usarla. Dopo qualche giorno che faceva pipì, senza coprirla, ha comincito a farla sulle borse lasciate a terra. Sostituita con la solita agglomerante, ha ricominciato a farla nel posto giusto. Ma è prorpio lui così: ho provato anche quella al silicio ed è successa la stessa cosa. L'altra gatta che ho non ha avuto problemi, per lei una sabbietta valeva l'altra.
Cinderella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 15:42   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: sabbia cat's best okoplus

io l'ho provata per una settimana, poi sono dovuta tornare al silicio dalla disperazione

mi è spiaciuto perchè funzionava benissimo sia come copertura odori, che come agglomerazione.... però purtroppo avevo pezzetti di lettiera ovunque.... essendo cosi leggera, probabilmente i mici la portavano in giro... e allora ho dovuto abbandonarla subito....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 15:53   #4
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: sabbia cat's best okoplus

delice stesso problema, e in più Yoda, pelo lungo, ne aveva ovunque nel pelo... io ho resistito un mesetto, vorrei provare quella per i gatti a pelo lungo... sperando che sia un po' meglio. Però niente odori, neanche mezzo, e il fondo della lettiera sempre asciutissimo pulito... se il problema "dispargimento" di lettiera non è un problema, la consiglio...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 18:29   #5
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: sabbia cat's best okoplus

avete provato a mischiarla con una agglomerante a grana grossa? io uso l'argilla agglomerante pam panorama, che agglomera bene, ma dopo qualche giorno puzza! mettendone un poco insieme all'okoplus, che elimina gli odori,la la sabbia è più pesante, quindi il gatto non la porta in giro!! comunque per questo problema, uso una cassetta alta 16 cm con il tappetino ed esce pochissima sabbia !
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 20:06   #6
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: sabbia cat's best okoplus

Io la uso da un mesetto e devo dire che mi trovo benissimo! Palle ben agglomerate anche per la mia cicciona che la fa praticamente sul fondo (forse in un'altra vita era una gatta di miniera? ).
Come avete giustamente sottolineato l'unico problema da risolvere è lo spargimento... non mi preoccupa la zona circostante la lettiera quanto il fatto di ritrovarmela su letti e sedie la mia Pallina è a pelo lungo, immaginate come le si attacca...


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 20:42   #7
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: sabbia cat's best okoplus

Io la uso da due anni circa, mi trovo benissimo, nessun odore, al limite si sente il profumo del legno!Vero comunque che me la ritrovo spesso in giro per casa ( rimane sotto alle zampine....) Per il resto e' ottima!!!Agglomera benissimo, la paletta la lavo sotto al lavandino anche se ci sono granelli incastrati ( si scioglie in acqua)


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 21:29   #8
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: sabbia cat's best okoplus

Io ho iniziato ad usarla appena è uscita in commercio e ormai sono anni. Attualmente la uso mischiata alla Cat's Best Nature Gold, in cilindri, e devo dire che funziona benissimo come accoppiata. Il problema sabbietta in giro l'ho risolto mettendo fuori da ogni lettiera (ne ho 4 in casa), una paletta con lo scopino per raccogliere immediatamente le bricioline che portano fuori. Al pelo dei miei micioli (che sono quasi tutti neri e si dovrebbe vedere bene) non ne resta mai neppure un granello...
Inoltre la Cat's best la uso nei locali dove curo i mici malati e anche lì, paletta e scopino fuori dalla lettiera e tappetini di plastica...
Nel PetShop dove lavoro, è la sabbia più gettonata (dietro mio consiglio oramai quasi tutti i clienti usano quella).
Per me è tassativo usarla con lettiera chiusa....In questo periodo una micia che curo porta il collare elisabettiano e le ho momentaneamente tolto il coperchio...è allucinante quanta ne butta in giro ai lati....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 21:33   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: sabbia cat's best okoplus

Io l'ho usata per anni e mi sono trovata divinamente. Sì, un po' veniva portata in giro ma non dava nessun fastidio perché leggera e morbida. Tutta un'altra cosa rispetto agli orrendi granelli scricchiolanti di silicio.
L'ho cambiata solo perché la trovavo molto, troppo polverosa e perché ho trovato una valida alternativa.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 22:26   #10
Profilo Utente
StefaniaPallina
Gattino
 
L'avatar di  StefaniaPallina
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Puglia
Messaggi: 202
Predefinito Re: sabbia cat's best okoplus

Sai Star che vedo un pò di polvere solo ora dopo un bel pò che ho riempito la lettiera? Nulla di esagerato anzi, con la comune lettiera d'argilla era peggio... Pensa che la mia toilette è blu e prima diventava grigio chiaro... uno schifo davvero! ovviamente ora è blu blu blu che più blu non si può, forse nemmeno in negozio era così blu!

Va Lentina: sai se di quella a cilindretti esistono confezioni risparmio come quelle esistenti su zooplus per questa versione classica?
Approfitto della tua pazienza per chiederti se hai una lista, o sai dove potrei reperirla, dei rivenditori in Italia!

grazie


Nella mia vita, mai avrei voluto animali per casa. Poi è arrivata Pallina e oggi mi chiedo come ho fatto tutti questi anni senza di lei *___*
(Mamma)
StefaniaPallina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara