Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-03-2011, 13:27 | #1 |
info post-vaccini
questa mattina ho fatto i vaccini al mio amorino, appena l'ho riportata a casa camminava un po' male ma nel giro di 10 minuti è tornata a posto solo che ho notato poi che stava molto sulla schiena e le tremavano le zampette dietro, l'ho accarezzata e ha smesso e le ho sentito sotto pelle, sul punto dell'iniezione, una pallina. adesso è mogia mogia sul tappeto del bagno dove non va mai, il veterinario mi ha detto che sarebbe stata mogia per oggi, per la pallina non mi preoccupo perché penso sia normale dove fanno l'iniezione che venga fuori (almeno spero) ma quel tremolio alle zampette secondo voi è normale?
con le altre micie non mi è mai successo |
|
10-03-2011, 13:33 | #2 |
Re: info post-vaccini
la reazione che descrivi, anche se può capitare, non è normale. Non dovrebbe neanche essere mogia.
Prima, il gattino stava bene o aveva raffreddore, febbre? Era sverminato? Che tipo di vaccino era? Che marca? (questo però dovresti dirmelo in PM) |
|
10-03-2011, 13:40 | #3 | |
Quote:
sverminata sì e senza febbre o raffreddore, il vaccino era trivalente e contro la leucemia la marca però non la so cosa mi consigli di fare? io chiamo il veterinario appena apre e adesso mando mamma a casa a guardarla |
||
10-03-2011, 13:44 | #4 |
le mie veterinarie dicono che non va bene fare la trivalente insieme all'anti-felv. Li fanno a distanza di almeno 20 giorni.
Fatti dire dal vet la marca. Un bacio al micio |
|
10-03-2011, 13:49 | #5 | |
Quote:
grazie certo che però anche il veterinario... |
||
10-03-2011, 14:43 | #6 |
Incrocini per il micio...
Ma gli hai fatto anche il felv perchè esce? |
|
10-03-2011, 15:08 | #7 | |
Quote:
spero vada tutto bene |
||
10-03-2011, 15:20 | #8 |
Il solvente del vaccino, in alcuni gatti e cani (abbastanza, in realtà) provoca dolore, quindi molto probabilmente la gattina è abbattuta perchè ha fastidio nella zona dell 'iniezione.
Anche la "pallina" che si forma è normale, è sempre il solvente che qualche volta da origine a piccole tumefazioni che poi si riassorbono. Il tremore invece non dovrebbe esserci a meno che non sia relativo al dolore e quindo a una particolare postura che la gattina assume per non sentire male. Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
10-03-2011, 15:30 | #9 | |
Quote:
e spero anche che a qualche ora il veterinario mi risponda grazie a tutte |
||
10-03-2011, 15:38 | #10 |
Ma se adesso il tremore è passato...mi sembra positivo!
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
|
|