Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-08-2017, 10:27   #91
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

piccolo aggiornamento
per la prima volta la glicemia è sotto i 300, precisamente è 282
quindi siamo passati da 600 a digiuno ma sotto stress dal vet, a 282 a digiuno ma senza stress

Buio sta bene, ma ha ancora sciroppo di glucosio nel sangue
Non mi faccio illusioni, credo comunque che bisognerà somministrare insulina anche se la dieta devo dire che fa tanto,
e forse, dico forse, anche aver tolto totalmente le crocche fin da subito non è stata una decisione sbagliata da parte mia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2017, 14:19   #92
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Questa dieta è veramente efficace ma in cosa differisce rispetto a quello che mangiava prima?
Hai solo eliminato i croccantini?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2017, 15:13   #93
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Questa dieta è veramente efficace ma in cosa differisce rispetto a quello che mangiava prima?
Hai solo eliminato i croccantini?
I croccantini li avevo eliminati spontaneamente per non stare qui con le mani mano aspettando la visita dalla nutrizionista e lui con 600 di glicemia, e comunque li stavo già diminuendo e poi secondo me lei li avrebbe tolti dalla dieta. Del resto era la cosa più intuitiva da fare, visto che sì, sono comodi, ma sono anche un po' innaturali anche i migliori in commercio

Differisce perché ci sono integratori e perché mischia più equilibratamente le fonti proteiche e mi spiego meglio
Davo già il crudo con ossicini e/o felini complete, ma non essendo nutrizionista e per giunta essendo anche monotona, era monotona e monotematica anche la loro dieta, nel senso oggi pesce, stasera carne, domani pollo ecc

Invece nelle 7 diete che mi ha dato tra cui dovevo vedere quali lui preferiva c'è carne bovina ma con fegatini di pollo, oppure carne di pollo con pelle (sempre con pelle) ma confegato bovino, pesce ok ma con uovo, se c'è grasso animale non si integra con burro, se invece c'è allora niente burro (a Buio non piace il burro )
Sotto ognuna di queste 7 diete è riportata la quantità in mg, microg, g, U.I. di ogni singolo nutriente, vale a dire ad es quanta leucina, quanta B12, quanto triptofano, quanto calcio, quanto fosforo, quanto selenio, potassio, metionina, treonina, colesterolo, taurina, tirosina...insomma tutti gli aa, vitamine, oligoelementi.
Se ci sono glucidi invisibili ad occhio ma contenuti comunque nella fonte proteica c'è scritto quanto ce n'è in ogni dieta, e sono contenuti in tre diete su sette da 0,0 6g ad un massimo di 0,15 in circa 160g totali.
Poi ci sono gli integratori di omega 3, vitE, coenzima q10, cuticola di semi di psillio che a lui non piace
Insomma è una dieta fatta da una vet nutrizionista, non mi aspetto miracoli, ma Buio al momento sta bene se non avesse il sangue sciroppato, e la glicemia scende, lentamente ma scende


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2017, 21:14   #94
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

forza buio!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2017, 09:52   #95
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Ce la sta mettendo tutta, ieri ha anche mangiato la pappa col Q10 e la cuticola di psillio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2017, 12:58   #96
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
[...]Insomma è una dieta fatta da una vet nutrizionista, non mi aspetto miracoli, ma Buio al momento sta bene se non avesse il sangue sciroppato, e la glicemia scende, lentamente ma scende
Visti i risultati con la dieta, deve essere una nutrizionista con fiocchi e controfiocchi, e unita alla cura che hai per Buio e al fatto che lui è un bravo gatto, vedrai che pian piano la glicemia continuerà a scendere.
Miracoli no di certo...anche perché i miracoli sono un parto della mente umana quando si trova di fronte a qualcosa che apparentemente non ha spiegazione.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2017, 13:19   #97
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Visti i risultati con la dieta, deve essere una nutrizionista con fiocchi e controfiocchi, e unita alla cura che hai per Buio e al fatto che lui è un bravo gatto, vedrai che pian piano la glicemia continuerà a scendere.
Miracoli no di certo...anche perché i miracoli sono un parto della mente umana quando si trova di fronte a qualcosa che apparentemente non ha spiegazione.
Non so se sia brava, è giovane e mi è sembrata preparata, si chiama Maria Mayer ed è contatto e collaborazione con la mia nuova vet, nuova per i motivi di cui ho parlato qualche giorno fa.
Buio è collaborativo in questa situazione, andare a bucherellare le orecchie ad uno degli altri due sarebbe stato un problema
Il miracolo in questo caso sarebbe che il diabete fosse un episodio nella sua vita che va in remissione mediante la dieta, cosa che può succedere ed è successa più volte ma di cui al momento non vedo i presupposti
Grazie a tutti per il supporto, Buio è dimagrito (poveraccio) e non ha perso la fiducia nello starmi vicino


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2017, 13:52   #98
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Di Maria Mayer ho letto numerosi articoli in rete e li ho trovati interessanti; non la conosco personalmente, ho solo avuto un contatto via email poco tempo fa (non per motivi medici) e mi ha fatto un'ottima impressione come persona, gentile, alla mano, non di quelli che se la tirano.

Buio è dimagrito, ma d'altra parte non doveva perdere un po' di peso? E' dimagrito troppo?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2017, 14:58   #99
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Anche a me lei è sembrata così

Buio è dimagrito ma non riesco a pesarlo, Berenice e Volland salgono autonomamente sulla bilacia, lui non ci vuole andare né da solo né accompagnato, riesco solo a bucargli le orecchie . Ma è dimagrito, lo vedo

La storia di abbinamento perdita di peso/dieta/glicemia è strettamente correlata, non escludo che tra gli aa presenti siano in minor quantità quelli che arrivano a piruvato limitando la gluconeogenesi, ma mi sembra molto strano perché quelle carni le mangiavano anche prima.
Secondo me è dimagrito perché gli fanno schifo gli integratori e man mano che comincerà ad accettarli potrebbe recuperare peso. Da ignorante vedo che non avendo più le crocche 24h sono dimagriti tutti e tre. Tra l'altro in questa settimana avrò due turni lunghi consecutivi e dare cibo correttamente è possibile solo tramite il digiuno fino al mio rientro, che cattiveria.
Cibo alle 14:00 e alle 23:30 passate, lo credo che dimagrisce


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2017, 11:41   #100
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Ciao, mi scuserete se apro un parziale OT... spulciando il sito di Maria Mayer (prima non ho avuto molto tempo perché ero in ferie) mi ha colpito il suo ribadire ogni tre righe che la BARF e la raw diet non sono da fare senza consulenza di un (bravo) esperto, che si possono fare danni anche gravi e anche irreversibili, che bisogna che tutti i nutrienti siano ben bilanciati altrimenti guai, che bisogna essere super-informati ecc ecc. Mi ha colpito perché si discosta un po' dall'approccio molto più "easy" di Bettio.. il quale tende al rassicurante, della serie "vai un po' ad occhio e non ti fare troppe paranoie", ad es a me non ha dato ossa polpose, non ha ordinato interiora (se non in un secondo tempo, come rimedio per la stitichezza), ha ordinato trippa verde che la Mayer dice essere inadatta per i gatti (e infatti i miei l'hanno schifata). Insomma atteggiamenti diversi sia nel merito della dieta sia come approccio ad essa.

Ora non mi interessa dare un giudizio sui vari vet e su chi sia il "più bravo" (cosa oltre che inutile, direi impossibile), mi interessava di più il tipo di approccio.. dato che mi pare ci siano alcuni di noi che danno carne cruda associata a crocchi o a umido completo o con le ossa polpose ma "un po' ad occhio", ecco cosa ne pensate di chi dice che facendo così si possono fare danni anche gravi? Non si rischia di spaventare il neofita o chi vorrebbe approcciarsi ad una dieta più fresca per il gatto? alla fine dopo tutto questo spauracchio viene da dire "vabbè allora forse meglio che resto con il mio industriale".. almeno, a me che sono un po' ansiosa è venuto da pensare così.. la mia micia wasabi mangia quasi 50% completo e 50% carne cruda, mi è venuto il dubbio che non vada bene..

scusate ancora l'OT

Ultima Modifica di alimiao; 17-08-2017 at 11:43.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara