Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2012, 15:49   #1
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Question Il gatto stilita

Sono un po' perplessa...
Antefatto: ho una cappelliera a cui appendo i giacconi in ingresso. Mi "segue" da due appartamenti, essendo comodissima e solida. Da sempre non riesco ad usare il ripiano sopra, essendo diventato casualmente (lo usavo per le sciarpe, un tempo) una cuccia a più di 2 metri di altezza.
La prima a scoprirla come potenziale cuccia fu Lolita. Da quando mi sono trasferita nel nuovo appartamento (6 anni) anche il Randa ci va. Ho messo sopra al ripiano dei cuscini da sedia. Il Randa e Lolita si alternavano perché, nonostante i 10 anni di convivenza, non si sopportano... fino a quando...


Lo scorso Natale la signora che mi aiuta a fare le pulizie, gattomunita anche lei, mi ha regalato un cuscino comprato al petshop di dimensioni perfette per il ripiano della cappelliera. Subito Lolita c'è andata. Randa l'ha seguita. Risultato: botte da orbi, poi sonnellino dei due gatti/nemici uno accanto all'altra. Poi Lolita è scesa. Il Randa no.

Non faccio per dire: Randa scende di corsa per fare la pipì, mangiare, bere... poi torna subito sulla cappelliera: una freccia bianca e grigia. Quando la vet è venuta a fargli la puntura per l'allergia, l'ha dovuto visitare sulla scala e fargli la puntura sempre sulla scala (meno male che è un'amica, altri mi avrebbero mandata al diavolo). Fa tutte le cose a terra di corsa per poter tornare su.

Randa sta bene... gioca, si prende le coccole, ma non scende più dalla cappelliera/cuccia da 16 giorni ormai.

E' solo che ha paura che Lolita gli rubi il posto o mi devo preoccupare?

Potrei togliergli il cuscino... fra un po' lo dovrò fare per lavarglielo, ma volevo chiedere dritte a voi. Che fareste nella mia situazione? Glielo togliereste forzandolo a scendere o lo lascereste lì? Idee alternative?


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 16:38   #2
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Il gatto stilita

cavolo non so che dire .... sembrerebbe che gli piace cosi' tanto e che e' un posto sicuro, pero' mi viene un dubbio magari non e' il posto in alto e riparato che gli piace tanto , ma la morbidezza e la stoffa della cuccia , e se tu provassi a rimettere i cuscini sulla cappelliera e la cuccia da un'altra parte? magari cosi' capisci cosa gli piace (magari gli piace l'abbinamento!)
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 20:02   #3
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Il gatto stilita

Guarda.... teoricamente i cuscini che aveva prima erano più morbidi di quello che ha ora.
Comunque prestissimo dovrò lavarglieli e quindi, volenti o nolenti, si dovrà accontentare dei cuscini da sedia che aveva prima.

Mi preoccupa che non beva/non mangi abbastanza anche perché è venuto da una recrudescenza della sua solita gastroenterite e allora (fessa io) gli porto i suoi RC ipercalorici medicati per disturbi intestinali su in una ciotola e idem con l'acqua. Quindi è ancora meno stimolato a scendere, avendo la panzella piena. Conta che è un micio piccino... l'ho preso che aveva già 5/6 anni ed era stato evidentemente nutrito con cose di scarsa qualità (era il micio di una vecchietta che gli eredi hanno randagizzato alla morte della padrona). Adesso arriva ai 4kg, ma è sempre un micio magro e piccolino di stazza.

Mi manca a letto e le sue coccole sul divano. Mi mancano i suoi dispetti. Una cosa continua a fare, però: lui è ladro di natura e quando mangio carne (viziaccio che ho preso vivendo in Gran Bretagna, non mangio a tavola, mangio su di un vassoio da TV-dinner) DEVE rubarmene un po' dal piatto. Allora se ho fatto, mettiamo, un hamburger alla griglia, gliene lascio un pezzo senza sale e faccio finta di distrarmi dopo che ho finito e lui me lo ruba dal piatto (tanto poi ho la lavastoviglie che sterilizza). Se glielo dessi in un piatto suo non lo vorrebbe... deve rubarlo dal piatto. Questo lo fa ancora, ma se mangio una cosa che per lui non va bene e lo metto giù, prima continuava ad insistere, adesso alla terza volta che lo metto giù torna di corsa al suo cuscino in alto.

Forse, ho pensato anche questo, mi sono dedicata tantissimo nei giorni del postoperatorio a Lev e ho trascurato un po' gli altri miei gatti... e lui ne ha risentito e mi tiene il broncio?


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 21:55   #4
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Il gatto stilita

oddio che micio fantastico!
il suo appollaiarsi mi ha fatto ridere pero' , ricorda il barone rampante!!!!
tenero lui e che storia triste , mi sta tanto simpatico pero' , ladro dentro (come il mio) deve avere proprio un bel caratterino!
anche a me mancherebbe tanto nel lettone la sera :-)
onestamente non so proprio se si puo' essere sentito un po' trascurato o se solo desidera un po' di intimità o magari davvero gli piace tanto la cuccia nuova!
approfittane quando laverai il tutto cosi' magari fai delle prove e lui torna nel lettone!
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara