Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2020, 08:38   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Cosa c'entra il giardino ora? Vuoi perderla? Non scoraggianti, forza forza, spero sia solo un momento di sconforto, d'altra parte questa gatta ha un problema ignorato per anni... Come fa a guarire in una settimana!!!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 08:56   #32
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Cosa c'entra il giardino ora? Vuoi perderla? Non scoraggianti, forza forza, spero sia solo un momento di sconforto, d'altra parte questa gatta ha un problema ignorato per anni... Come fa a guarire in una settimana!!!
provo andare avanti...ma stamattina sta poco bene..ho notato che sbatte un po la testa ogni tanto come se avesse delle mosche che gli danno fastidio..ma le orecchie sono state viste dal veterinario e sono sanissime...al momento le ferite le disinfetto con questo, spero vadi bene, clicca qui comunque non intendevo perderla ma semlicemente provare a fargli fare una vita più consona a loro...poi il cibo glielo porterei giù ogni giorno...un condomino mi pare faccia così e il gatto e vivace e sanissimo...è pure entrato a casa mia quel curiosone...
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 09:47   #33
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Scusa, ma nemmeno io capisco cosa centra il lasciare uscire la gatta ora con il problema che ha, per mio modesto parere, la libertà di uscire non la vedo come la soluzione per ogni problema, nemmeno di origine comportamentale, in questo caso specifico poi che la causa del problema è quasi sicuramente di origine alimentare non vedo proprio cosa centra il giardino.
Io ho visto dei miglioramenti dopo un mesetto, non puoi pretendere dei miglioramenti in pochi giorni.
L'umido monoproteico lo trovi anche a meno di 1 euro a bustina, basta prendere le scatolette più grandi, già con quelle da 200 g risparmi, con quelle da 400 g ancora di più. Su Zooplus trovi tante marche che hanno gusti monoproteici, dai un'occhiata!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 10:19   #34
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Fibellins è giusto porsi la questione di come stia vivendo in appartamento, tanto più che spesso i trattamenti hanno anche una componente comportamentale. Ma purtroppo mettere una gatta di casa in giardino equivale a perderla e condannarlo a morte, non è abituata, gli altri la scaccerebbero, sarebbe durissima per lei....
Piuttosto raccontaci come sta in casa, se hai un terrazzo e capiamo se possiamo migliorare la sua vita, o anche se si può pensare di farla uscire in sicurezza, se la gatta mostra questa inquietudine. Non puoi semplicemente metterla in giardino, tanto più con un problema non risolto e delle ferite aperte!
comunque, la causa di questo prurito è molto probabilmente davanti ai nostri occhi: anni dello stesso crocco. Ora stai lavorando per migliorare, la gatta accetta l'umido, è già un bel vantaggio.... So che ora le spese sono molte ma venirne a capo sarà una bella soddisfazione.
L'amuchina la usi pura? Temo sia un pò aggressiva su una cute così irritata. Ci vorrebbe anche qualcosa localmente, ti hanno suggerito diverse cose, scegline una e applicala....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 11:43   #35
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Fibellins è giusto porsi la questione di come stia vivendo in appartamento, tanto più che spesso i trattamenti hanno anche una componente comportamentale. Ma purtroppo mettere una gatta di casa in giardino equivale a perderla e condannarlo a morte, non è abituata, gli altri la scaccerebbero, sarebbe durissima per lei....
Piuttosto raccontaci come sta in casa, ....
ho lappartamento di 90 mq più un bel balcone dove da marzo a ottobre può accedere e ha il suo graffiatoio...l'unico posto dove non la faccio andare è in camera da letto dove tengo sempre la porta chiusa...durante il giorno sta un po in balcone e un po in casa...gli ho preso delle palline e die topi finti ma a 7 anni gioca poco oramai...purtroppo l'errore mio è stato quello di dargli le solite crocchette x anni ma mangiava solo quelle e quando tentavo di dargli dell'unido (del supermercato tipo sheba) il suo problema di grattarsi peggiorava...con il pro plan si grattava mlto modestamente e se lo faceva a sangue poi passava...quindi ho continuato con quelle fino a marzo di ques'anno dove da passeggiero è diventato cronico...alterna girni che sta bene e altri si gratta e sbatte la testa....da diversi giorni aramai si trova nella stessa situazione in cui sta 1 o 2 giorni bene e altri si gratta riaprendo di nuovo le ferita...purtroppo è un tipo di problema che neanche i veterinari hanno cappito l'origine....aspetto ancora qualche settimana seguendo i vostri consigli ma le risorse economiche e la pazienza oramai sta x finire...
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 11:59   #36
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da filbellins Visualizza Messaggio
ho lappartamento di 90 mq più un bel balcone dove da marzo a ottobre può accedere e ha il suo graffiatoio...l'unico posto dove non la faccio andare è in camera da letto dove tengo sempre la porta chiusa...durante il giorno sta un po in balcone e un po in casa...gli ho preso delle palline e die topi finti ma a 7 anni gioca poco oramai...purtroppo l'errore mio è stato quello di dargli le solite crocchette x anni ma mangiava solo quelle e quando tentavo di dargli dell'unido (del supermercato tipo sheba) il suo problema di grattarsi peggiorava...con il pro plan si grattava mlto modestamente e se lo faceva a sangue poi passava...quindi ho continuato con quelle fino a marzo di ques'anno dove da passeggiero è diventato cronico...alterna girni che sta bene e altri si gratta e sbatte la testa....da diversi giorni aramai si trova nella stessa situazione in cui sta 1 o 2 giorni bene e altri si gratta riaprendo di nuovo le ferita...purtroppo è un tipo di problema che neanche i veterinari hanno cappito l'origine....aspetto ancora qualche settimana seguendo i vostri consigli ma le risorse economiche e la pazienza oramai sta x finire...
2 giorni di umido ma oggi sbatte la testa di frequente...e solo un massaggio alla testa gli ha fatto qualcosa....
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 12:12   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Lluvia ha 12 anni Abebe e miccia 10 anni e giocano ogni giorno, è molto importante il gioco, cosa le piace?
Vasi di piante (erba gatta etc, vendono i semi),, mensole, qualche piccolo cambiamento per stimolarla. Ha autonomia nell'uscire sul balcone?
Forzaforzaforza....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 12:32   #38
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Se esce terrei in considerazione anche le zanzare, ci sono gatti a cui le loro punture danno più fastidio che ad altri, uno dei miei è allergico, gli altri no e il fatto che il problema si sia accentuato proprio a marzo e che dici che muove spesso la testa mi ha fatto venire in mente subito le zanzare che potrebbero aver aggravato il prurito già dovuto all'intolleranza alimentare.
Continua con umido monoproteico, prova il Ribes pet, vedrai che ce ne verrete fuori!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 12:32   #39
Profilo Utente
filbellins
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 31
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Lluvia ha 12 anni Abebe e miccia 10 anni e giocano ogni giorno, è molto importante il gioco, cosa le piace?
Vasi di piante (erba gatta etc, vendono i semi),, mensole, qualche piccolo cambiamento per stimolarla. Ha autonomia nell'uscire sul balcone?
Forzaforzaforza....
si autonomoa nel balcone ce...meno quando sono fuori casa che chiudo tutto....erba devo prendegliela...i gatti di mia mamma e sorella ke fanno vita all'aperto x molto tempo nonstante le schifezze che gli danno non hno mai avut problemi...forse xche cacciano anche prede comuni...leggevo appunto dello stress e noia di stare sempre in casa...x quello pensavo di partarla giù nel giardino del condominio...forse 2 giorni sono pochi ma tutte le strada intraprese non portano a miglioramenti stabli...mi hanno consigliato un altro veterinario che ha la sede lontano e attualmente non ho l'auto...solo lo scooter...anubi no zanzare xche il problema cera anche in inverno...solo da marzo o cronico...poi sbatte la testa anhe di giorno...senza zanzare...provo col ribes pet...
filbellins non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 12:43   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si gratta sempre la testa

Lascia che esca sul balcone anche quando non ci siete. Non intendo un vasettino in plastica di erba gatta, intendo un bel vaso grande dove possa pure sdraiarsi se vuole...

I gatti di cortile spesso non hanno problemi perché... Sono poco guardati!

Penso che dovresti mettere qualcosa di lenitivo su ste ferite, curare la dieta come ti abbiamo detto e darle qualcosa di sfiammante per bocca (non nomino I prodotti perché te ne abbiamo fatti molti.... Ribes pet in primis, io trovo comode le gocce).
I miracoli non li fa nessuno.... Ci vuole almeno un mesetto per vedere vantaggi, mettiti l'animo in pace!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara