Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2011, 11:05   #1
Profilo Utente
peekay
Gattino

L'avatar di  peekay

Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Gatti: 6
Predefinito URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

ragazze sono appena scesa da ophei e l'ho trovata in una scatola piena di libri, non quella che le avevo preparato, con 2 picccoli nati da poco suppongo, sono un pò nel panico, magari va tutto bene, non so, nina partoriva empre di notte e la mattina non trovavo nada de nada solo mamma e piccoli, invece adesso la scatola è piena di sangue poi ophi non considera i piccoli, continua a girarsi e li schiaccia e loro piangono, ce n'è uno che non riesce ad attaccarsi per succhiare, il telefono del vet è sempre occupato maledizione, ragazze che faccio?posso cercare di spostare mamma e piccoli consideeando che dovrebbero ancora nascere almeno altri due piccoli?posso cercare di aiutare il piccolo che non succhia?

Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 11:21   #2
Profilo Utente
merlin
Gattino

Utente dal: 01 2008
Predefinito Re: URGENTISSIMO Ophi sta partorendo, aiutatemi!

Stai tranquilla, la mamma continua a girarsi perché non ha ancora terminato il parto. Le gatte che ho visto partorire facevano sempre così fino a quando non avevano partorito tutti i micini, probabilmente il movimento le aiuta ad agevolare il parto. Per il fatto che li schiacci non so mi sembra strano... se vedi situazioni davvero pericolose per i neonati magari intervieni in una qualche maniera anche se è meglio non interferire troppo. I micini piangono, è normale non credo sia dovuto al fatto che si sentano schiacciati dalla madre. Comunque contatta il veterinario che ti darà indicazioni più precise e potrà anche rassicurarti. Benvenuti Ophini!
merlin non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 11:22   #3
Profilo Utente
chou
Gattino

L'avatar di  chou

Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Gatti: 5

non spostarla assolutamente, è lei che gestisce la situazione e vuole gestirla lei...tranquilla lei sa quello che fa...il sangue è normale..poi li sposterà da sola..controllala, ma da lontano...mi raccomando toccali il meno possibile almeno ora

Roberta
chou non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 11:23   #4
Profilo Utente
NicodelQuartino
Gattino

Utente dal: 08 2010
Paese: prov Bari
Gatti: 2

Non fare nulla, sa fare tutto lei! I piccoli non nascono tutti insieme. E continua a telefonare al veterinario!

Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice
NicodelQuartino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 11:27   #5
Profilo Utente
chou
Gattino

L'avatar di  chou

Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Gatti: 5

Lasciala tranquilla e preferibilmente sola. le gatte non amano compagnia in sala parto

Roberta
chou non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 12:00   #6
Profilo Utente
Mirjam
Guest

Non spostarli, ma tienili d'occhio e procurati il cel del veterinario o il numero di una clinica, in caso qualcosa andasse storto.
"Pieno di sangue" quanto?
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 12:05   #7
Profilo Utente
peekay
Gattino

L'avatar di  peekay

Ok allora ho dovuto prendere un piccolino che era scivolato in fondo alla scatola e si era incastrato tra due libri, per questo li vorrei spostare, ho paura che si vadano a ficcare tra i libri e non riescano ad uscire, comunque ho usato i guanti, lei non mi è sembrata turbata e il piccolino che non succhiava ha finalmente trovato un capezzolo e la mamma lo ha anche leccato un pò, è positivo vero?Lei continua a girarsi e a fare le fusa, si lecca e lecca anche la scatola dove è sporca di sangue, si era organizzata bene la Ophi, ha fatto a pezzi un paio di libri e ha riempito la scatola di striscioline di carta(tutto questo a mia insaputa), adesso la lascio un pò da sola, magari tra un'oretta scendo di nuovo a controllare, ommmamma che ansia

Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
Vecchio 07-05-2011, 12:07   #8
Profilo Utente
Mirjam
Guest

Allora, quello che puoi fare è magari mettere dei quotidiani vecchi sui libri in maniera da evitare che i piccoli ci cadano dentro.
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 12:15   #9
Profilo Utente
peekay
Gattino

L'avatar di  peekay

Mirjam non so quantificare, 4 o 5 macchie di sangue su libri e giornali del diametro di 5-10 cm

Vecchio 07-05-2011, 12:17   #10
Profilo Utente
peekay
Gattino

L'avatar di  peekay

ne è nato un altro!

Chiudi Discussione