Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2012, 11:08   #1
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gattini in casa dopo la morte della mamma...sterilizzazione.

Salve gattofili e gattofile! Ho scritto qualche tempo fa per chiedere consiglio su alcuni gatti della mia colonia, poi ho continuato a leggere le discussioni e ho sempre trovato ottimi consigli.
Stavolta me ne occorrono di nuovi, soprattutto riguardo diverse sterilizzazioni che dovrei effettuare.
Intanto preciso che di quella colonia, 12 gatti, ne sono rimasti soltanto 4; gli altri purtroppo sono stati investiti negli ultimi mesi (abito su una strada in discesa in cui le auto corrono allegramente lasciando gatti sull'asfalto). L'ultima pochissimo tempo fa: una gattona tricolore che stava per partorire. Beh, dopo questo evento non ci ho visto più, ho preso i 3 gattini rimasti (sempre figli di questa gatta peraltro) e li ho portati in casa.
Sicuramente ho agito di impulso ma non avevo più la forza di raccogliere altri gatti dalla strada.
Comunque ora ho ovviamente diversi problemi da risolvere (ad esempio l'inserimento in casa con una gatta di 14 anni che non vuole vederli nemmeno in foto u_u), ma quello che mi preme davvero è il dover procedere con le sterilizzazioni giustamente: ormai hanno 8 mesi e non posso più definirli cuccioli. Il problema, in tutta onestà, è che non posso permettermi tre sterilizzazioni e non posso pretendere che qualche veterinario lavori gratis per me; senza contare che l'università mangia tutti i miei risparmi e non mi permette di cercarmi un lavoretto perchè ho degli orari improponibili!
Però pensavo che siccome abito vicino Roma, probabilmente esiste qualche associazione o ente che possa venirmi incontro in questo senso, ma ho poca dimestichezza in questo campo. Anche quando avevo 12 gatti, facevo tutto da sola: cure, cibo, e così via perchè nessuno poteva venirmi incontro.
Ecco, se qualcuno ha più esperienza di me e può darmi qualche dritta..io sono qui. Grazie^^
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 11:13   #2
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini in casa dopo la morte della mamma...sterilizzazione.

Fragola se avessi fatto riconoscere la colonia dalla asl le sterilizzazioni sarebbero a carico loro. Non puoi nemmeno chiedere al vet un pagamento dilazionato nel tempo?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 11:24   #3
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini in casa dopo la morte della mamma...sterilizzazione.

Ho registrato la colonia la scorsa estate, ma il veterinario dell'asl mi ha fatto un preventivo che non posso assolutamente prendere in considerazione. Praticamente quando ho sterilizzato Cleo (la 14enne), ho risparmiato molto di più: eppure non era randagia e non conoscevo il veterinario.
Ho una coppia di veterinari vicino casa mia, ma sono giovanissimi e hanno appena aperto e non ho avuto cuore di chiedere favori...saranno pieni di spese ora come ora T_T
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 11:39   #4
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini in casa dopo la morte della mamma...sterilizzazione.

per quanto ne so io la asl è tenuta a sostenere le spese di sterilizzazione dei gatti di colonia.. non è che ci può pensare. In che zona sei di preciso? Magari ci sono utenti della tua zona che ti possono indirizzare..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2012, 12:58   #5
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini in casa dopo la morte della mamma...sterilizzazione.

A Monterotondo, subito fuori Roma. So che a Roma le asl si prendono carico delle spese di sterilizzazione (non so se sia cambiato qualcosa in tal senso), ma qua in provincia no. Avevo registrato la colonia per capire se esistevano delle agevolazioni riguardanti soprattutto le spese mediche (farmaci, visite, vaccini, sterilizzazioni, etc), ma niente di fatto.

Grazie per avermi risposto nel frattempo ^^
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara