Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-03-2016, 11:48   #9
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Se lo terrai tu per sempre (cosa che io spero tanto perché la vita in casa è molto migliore di quella in colonia...) vedrai che si abitua.. Se non lo puoi tenere tu invece sarebbe auspicabile trovargli comunque una famiglia essendo lui domestico come dici.

La mia Mimi, presa adulta dalla strada, non socializzata e mai stata in un luogo chiuso, i primi tempi (solo la notte perché di giorno stava sempre nascosta..) cercava di fuggire (vedevamo le zampate sui muri vicino alla finestra..). Logicamente è stata ignorata perché i miei mici non possono uscire... Poi piano piano si è abituata ed ora vive benissimo solo in casa... Io l'ho aiutata a gestire lo stress per il cambio di vita con Feliway nella presa di corrente e Anxitane (una compressa al mattino e una alla sera -è la dose doppia di quella normale e l'ho data su consiglio della mia vet-).
Dopo circa 15gg non tentava più di scappare anche se le è sempre piaciuto tantissimo guardare dalla finestra e lo fa anche ora, di giorno e di notte.

Quoto anche Babaferu in quello che dice!!
Grazie spero di tenerlo si...proverò con Feliway anche :-)


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara