Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2011, 22:58   #31
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

a me inquieta che una gatta a 9 anni sia ancora intera e faccia cucciolate
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2011, 23:30   #32
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Aladino
Per altro ho specificato che gli allevatori non è che siano enti di beneficienza, va da se che pensare che chiedano solo quello che hanno speso per la crescita dei cuccioli mi sembra un punto di partenza assurdo.
Capisco il tuo ragionamento ma a dire il vero tutti gli allevatori che ho conosciuto finora si dichiarano amatoriali e non rilasciano fattura, il che mi farebbe pensare che non considerino la loro attività un lavoro ma una passione non remunerata (nel senso di non avere un guadagno rispetto alle spese, che sono tante per carità ma non credo superino i 400-500 euro). Fra questi comunque alcuni allevatori erano davvero amatoriali, nel senso che chiedevano solo un rimborso spese, altri invece lo facevano come vero e proprio lavoro e la cosa era piuttosto evidente.
A dire il vero, non ci vedo nulla di impossibile (in astratto) in un allevatore che faccia nascere dei cuccioli e li ceda solo per la gioia di crescerli, o di vedere la sua gatta essere madre, insomma non per avere un guadagno dalla cosa.
Detto questo, nel caso dell'allevatrice che cita Mory sono anch'io un po' perplesso per tutto quello che hanno scritto altri utenti (età della micia, assenza del pedigree ecc.), il prezzo a dire il vero è l'unica cosa che mi pare corretta.
  Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 09:35   #33
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Condivido il pensiero degli altri.
Io ho un siamese, preso in allevamento, con pedigree, e l'ho pagato 500 euro 4 anni fa. Tanto per dire, anche l'allevatrice del mio Maverick ha avuto tutte le spese del caso, ma vende i cuccioli con pedigree a un prezzo poco superiore a quello che paghi tu, per avere gatti senza pedigree. Non è che l'allevatrice di Maverick sia una benefattrice dell'umanità, evidentemtente quanto meno rientra nelle spese (e immagino che ci guadagni anche qualcosa) pur facendo questi prezzi.
Per non parlare del fatto che far partorire una gatta di 9 anni non è che sia proprio un'ideona, ecco. Non dà l'idea di una persona che pensa in primissimo luogo alla salute dei gatti.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 09:47   #34
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

infatti il problema non è costo ma l'assenza di pedigree...ti dasse il ragdoll gratis ma col pedigree andrebbe tutto ok
  Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 21:13   #35
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

La "concorrenza", come la chiami tu, si crea perché in giro c'è un sacco di gente disonesta, come questa pseudo allevatrice. È come chi fa qualsiasi lavoro e non emette fattura, salvo poi lamentarsi dei colleghi, che per coprire le spese dichiarando tutto devono tenere tariffe più alte.
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 12:58   #36
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
E ti pare un ragionamento da allevatore serio?
Non voglio spendere ma guadagnarci sì.
Io resto della mia idea... gatti di razza solo con pedigree. Se no tanto vale andare al gattile e dare tot soldi per i gatti bisognosi.
Ripeto, imho. Poi ciascuno è libero di pensare e fare quel che vuole.
Quoto in pieno.
Al di là della scelta di scegliere gatti di razza o meno, il gatto di razza è col pedigree, punto.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 11:28   #37
Profilo Utente
Fatinabrilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Io a dicembre ne prenderò unoooo, sono dolcissimi!!!!!
  Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 13:53   #38
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

scusate allora,visto che è in difficoltà, aiutatela a trovare uno o più allevamenti selezionati e seri che le vende un cucciolo a poco(400/500) con pedigree e con tutto il resto in regola..una persona che si avvicina ora al mondo dei gatti sicuramente ha un ottica più limitata di chi vi è addentro da anni e magari alleva..e quindi passiamo dalla teoria ai fatti,
io so che i gatti di qualità si pagano abbastanza,o si alleva per passione o per lavoro,non cambia molto..
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 15:18   #39
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
scusate allora,visto che è in difficoltà, aiutatela a trovare uno o più allevamenti selezionati e seri che le vende un cucciolo a poco(400/500) con pedigree e con tutto il resto in regola..una persona che si avvicina ora al mondo dei gatti sicuramente ha un ottica più limitata di chi vi è addentro da anni e magari alleva..e quindi passiamo dalla teoria ai fatti,
io so che i gatti di qualità si pagano abbastanza,o si alleva per passione o per lavoro,non cambia molto..
ormai il micio è arrivato quindi non ha senso tirare fuori tale discussione e secondo allevamenti seri e selezionati che vendono un cucciolo a 400 500 euro non ce ne sono!!! al max si puo' trovare un gatto già adulto che viene tolto dalla riproduzione...quello si puo' magari trovare anche gratuitamente ma un cucciolo no...se te lo danno a quel prezzo qualcosa sotto c'è!
  Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 17:26   #40
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

allevamenti seri e selezionati che vendono un cucciolo a 400 500 euro non ce ne sono!!! al max si puo' trovare un gatto già adulto che viene tolto dalla riproduzione...quello si puo' magari trovare anche gratuitamente ma un cucciolo no.
Appunto i gatti selezionati si pagano abbastanza...anche i gatti adulti ex riproduttori si pagano..
special*one non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara