Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-06-2014, 10:29   #1
Profilo Utente
Spaniel
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 39
Predefinito Vicini che si lamentano

Buongiorno forum,
vi scrivo per un problema che va avanti da un po'. Da circa un annetto io e il mio ragazzo siamo venuti ad abitare in un piccolo paesino, in una casa semi indipendente con giaridno privato e tanto verde. Un posto ottimo per gli animali, che possono farsi una passeggiata in tutta tranquillità perché davanti a casa mia ci sono solo boschi e prati, niente macchine che passano, eccetera...
Oltre ai gatti, che non danno problemi, ho due cocker spaniel inglesi. Allora, premettendo per il mio ragazzo lavora di notte e io faccio solo qualche ora di giorno, i cani stanno davvero poco da soli. Ci sono giorni che sto a casa, altri che vado via per massimo 3 ore. Cerco sempre di farli stancare il più possibile prima di andare via, portandoli a fare una passeggiata, facendoli giocare in giardino lanciandogli la pallina o portandoli a correre. Proprio per il fatto di portarli a correre qualche giorno fa ho dovuto portare la mia cockerina d'urgenza dal veterinario perché si era infilata una spiga nell'orecchio e l'hanno pure dovuta sedare (essendo in campagna ce ne sono ovunque di queste spighe e anche se guardo sempre zone sicure, i cani riescono sempre a trovarle... comunque, il punto è che abbiamo provato di tutto, però se un giorno dormono e stanno tranquilli, capita che un'altro giorno abbaino per due ore consecutive, e nonostante li sistemi nella zona di casa più lontana dalla vicina e dalla strada comunale, la casa è vecchia e i muri non isolano niente, quindi si sente quasi più fuori che da una stanza all'altra in casa. Come vicini ho solo signore anziane, che ogni volta che sentono abbaiare i cani si lamentano e finiamo per discutere per un'ora. Cerco sempre di venire incontro a loro, ma la cosa inizia a diventare stressante. I miei animali sono la mia vita, il motivo per cui mi alzo al mattino. Ho 20 anni e sono stata abbandonata da tutta la mia famiglia, per questo con il mio ragazzo mi sono dovuta costruire un'altra vita; abbiamo anche cercato un figlio ma ho scoperto di avere dei problemi e... i miei animali sono come i miei figli, e ora sto vivendo nel terrore che possa arrivare una denuncia, che possano portarmeli via. Non li lascio mai perché esco, il sabato sera sto sempre con loro e se capita che esco, li porto con me; quindi quando stanno da soli è perché lavoro, o perchè sono a fare la spesa, insomma, quando non posso proprio portarli. Il mio ragazzo mi deve portare perché non sono patentata, e dato che faccio solo qualche ora (insegno pianoforte), mi aspetta perché fare avanti e indietro è più la benzina (lavoro a 40 minuti di distanza).
Il problema è anche il seguente: eravamo in trattativa con i proprietari per acquistare la casa. Voi sapete quanto sia difficile avere un mutuo e probabilmente noi non potremmo mai accedere ad un prestito del genere, ma il destino vuole che il proprietario è stato un direttore di banca e ha reso possibile il tutto. Ma a questo punto mi ritrovo a chiedermi: è una cosa sensata comprare questa casa, rischiano poi di dover discutere ogni mese per i cani? Ovviamente se rinunciamo a questa,dovremo cercarne un'alta in affitto, e probabilmente non ci ricapiterà più di avere la fortuna di avere la possibilità di comprarla, una casa, non avendo nessuno che può metterci firme o cose simili...
Voi cosa fareste al posto nostro?
Spaniel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara