Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2013, 09:11   #41
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: una buona educazione

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Bene Tina, questo mi sembra il giusto atteggiamento... Anche se farà qualche inevitabile danno, Romeo darà a te e alla tua famiglia tante gioie, che compenseranno i piccoli guai...

Proprio ieri per esempio a me Miele ha fatto 3 buchi con le unghie in una maglia molto bella a cui tenevo... Da buttare perchè non si può rammendare (anzi andrà al gattile/canile, terrà caldo un peloso più sfortunato...). Logicamente ho detto a Miele che per un po' non mangerà fino a che non mi sarò ricomprata la maglia.....
aahahahahhah e lui come ha reagito?
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 09:12   #42
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: una buona educazione

Quote:
Originariamente inviato da Eli88 Visualizza Messaggio
Oh bene, sono contenta di aver centrato la questione. E ancora di più a sapere che adesso va meglio. Vedrai, andrà sempre meglio. Un abbraccio al pelosetto e a tutta la tua famiglia.
grazieeeeee
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 11:59   #43
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: una buona educazione

Ciao! Io le uniche regole che cerco di far rispettare sono di non salire sulla cucina e sul tavolo, perché comunque mi dà fastidio da un punto di vista igienico... quando ci sono la regola è rispettata, ma scommetto che un secondo dopo essere uscita di casa il gatto è già sul lavandino
Purtroppo non è facile far cambiare idea ad un micio... io ci ho provato per un po' con la faccenda unghie sul divano, ma è stato impossibile!
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 16:46   #44
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: una buona educazione

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Ciao! Io le uniche regole che cerco di far rispettare sono di non salire sulla cucina e sul tavolo, perché comunque mi dà fastidio da un punto di vista igienico... quando ci sono la regola è rispettata, ma scommetto che un secondo dopo essere uscita di casa il gatto è già sul lavandino
Purtroppo non è facile far cambiare idea ad un micio... io ci ho provato per un po' con la faccenda unghie sul divano, ma è stato impossibile!
anche io sono fissata per l'igiene... ehm io ogni volta che me ne accorgo dopo che lui ha finito i suoi bisognini lo pulisco con la salviettina aahahahahhaha
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 18:19   #45
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: una buona educazione

Scusami Tina, ma questa è una cosa da fare solo se, dopo che si è pulito da solo leccandosi, è ancora sporco. Se tu intervieni ogni volta, il suo istinto di pulirsi potrebbe scemare e poi sarai costretta a farlo ogni volta, anche se non ci sei o non puoi. Anche io faccio così ma solo in presenza di diarrea e se il pelo è molto sporco. La loro saliva è disinfettante e la loro natura è di essere puliti.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2013, 11:53   #46
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: una buona educazione

Quote:
Originariamente inviato da tina86 Visualizza Messaggio
aahahahahhah e lui come ha reagito?
Siccome lui è iper-famelico si è scusato molto e ha detto che non lo farà mai più... Scherzo naturalmente....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2013, 17:45   #47
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: una buona educazione

Se per "dormire in cucina" intendi di notte, è fattibilissimo.
Il gatto di un'amica lo fa da quando è piccolo ed è così abituato che se la cucina è occupata all'ora di andare a letto (esempio, quando andiamo a cena da lei), si mette a miagolare per cacciare fuori gli intrusi dalla sua stanza da letto

Per il resto, capisco bene quanto i gatti possano essere dannosi ma ho deciso di accoglierli, nella buona e nella cattiva sorte e me li tengo.
Domenica scorsa Lamù ha pisciato sul mega libro del barbecue, sul tavolo e la pipì è colata sulla sedia impagliata sottostante che ora puzza come una latrina. Non ho riso, mi sono incaxxata e basta, soprattutto con me stessa per aver lasciato il libro sul tavolo (ben sapendo)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2013, 17:40   #48
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: una buona educazione

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Scusami Tina, ma questa è una cosa da fare solo se, dopo che si è pulito da solo leccandosi, è ancora sporco. Se tu intervieni ogni volta, il suo istinto di pulirsi potrebbe scemare e poi sarai costretta a farlo ogni volta, anche se non ci sei o non puoi. Anche io faccio così ma solo in presenza di diarrea e se il pelo è molto sporco. La loro saliva è disinfettante e la loro natura è di essere puliti.
ma si,infatti ho scritto
"quando me ne accorgo" dovuto proprio al fatto che magari noto un puzzetta quando mi passa vicino.... adoro tanto questa cosa dei gatti infatti: son proprio puliti!
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2013, 17:41   #49
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: una buona educazione

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Siccome lui è iper-famelico si è scusato molto e ha detto che non lo farà mai più... Scherzo naturalmente....
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara