Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2013, 14:48   #1
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito nuovo ordine....

ho ordinato le nuove scatolette.....solo confezioni da 100 grammi, anche perchè quelle da 200 al primo giro le mangiano, al secondo le butto....
ho messo da parte animona carny (ho in casa ancora una decina di scatole da 200 g, le riproporrò tra un mese) e ho comprato di diverso yarrah patè e schumsy in bustine (volevo provare a dare qualcosa di diverso dal patè, poveri piccini, hanno sempre e solo mangiato quello)
ho spulciato tutto zp con classifica alimentare alla mano per trovare scatolette da 100 grammi, a parte animonda vf, yarrah, schumsy, miamor e grau, vi viene in mente qualche buona marca che produce scatolette o bustine in queste quantità????non mi servono quelle da 80 0 85 g, ma proprio quelle da 100....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 15:04   #2
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: nuovo ordine....

yarrah da me è graditissimo..
shumsy bustine nì, forse ha i pezzettoni troppo grossi

una marca discreta con con la vaschette da 100 g è miamor


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 15:42   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: nuovo ordine....

ha ragione tora, miamor pasto delicato mi sembra un'ottima opzione e la consistenza è diversa sia dagli sfilaccetti che dal patè o dai bocconcini.
volevi evitare quelli o i bocconcini stessa marca?
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 16:44   #4
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: nuovo ordine....

Quote:
Originariamente inviato da ToraTora Visualizza Messaggio
yarrah da me è graditissimo..
shumsy bustine nì, forse ha i pezzettoni troppo grossi

una marca discreta con con la vaschette da 100 g è miamor
prverò questa sera, speriamo che graiscano i pezzettoni.....

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
ha ragione tora, miamor pasto delicato mi sembra un'ottima opzione e la consistenza è diversa sia dagli sfilaccetti che dal patè o dai bocconcini.
volevi evitare quelli o i bocconcini stessa marca?
miamor pasto delicato già lo do.....pollo e prosciutto, pollo e trota, e a sto giro ho preso anche pollo e qualcosa che non ricordo.....

non ho capito cosa intendi con volevi evitare quelli....io voglio solo evitare le scatolette da 200 grammi e quelle da 80/85 grammi (non per questione di marche, ma di comodità).....perchè dando 4 pasti da 50 grammi a testa con le scatole da 100 grammi sono comodissima... ne apro una e la divido e non devo conservare nulla in frigo....
miamor in bustine non mi piace, la gelatina è solida, mi fa una brutta impressione a vista....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 16:54   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: nuovo ordine....

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
ho spulciato tutto zp con classifica alimentare alla mano per trovare scatolette da 100 grammi, a parte animonda vf, yarrah, schumsy, miamor e grau, vi viene in mente qualche buona marca che produce scatolette o bustine in queste quantità????
avevo letto questo, pensavo tu dessi una delle due della miamor, pasto delicato o bustine.

@pepe indicava le vaschette catessy come discrete ed economiche, ma non le ho mai provate.

poi c'è il giro di vaschette che trovi al super o nei petshop: miglior gatto, stuzzy, di recente ho visto applaws, almo bio (anche su zp queste ultime).
non conosco granché.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 18:31   #6
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: nuovo ordine....

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
avevo letto questo, pensavo tu dessi una delle due della miamor, pasto delicato o bustine.

@pepe indicava le vaschette catessy come discrete ed economiche, ma non le ho mai provate.

poi c'è il giro di vaschette che trovi al super o nei petshop: miglior gatto, stuzzy, di recente ho visto applaws, almo bio (anche su zp queste ultime).
non conosco granché.
controllerò queste catessy e applaws...miglior gatto mai visto. stuzzy e almo bio nella classifica alimentare le dà in fascia media....io non vorrei scendere sotto la medio alta...


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 08:30   #7
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: nuovo ordine....

Qui le miamor pasto delicato le snobbano... evidentemente sono troppo delicate, per i loro palati avidi
Concordo però sul fatto che le confezioni da 100 gr sono molto pratiche per chi ha due gatti e vuole darne metà a testa ! Ivy mangia solo bocconcini (non chiedetemi perchè ma il patè non è capace di mangiarlo, lo lecca per minuti interminabili ma non si vede mai il fondo della ciotola quando se ne va...) e quindi se voglio che mangi umido acquisto le bustine miamor in gelatina che, è vero, non saranno bellissime da vedere... però piacciono molto ! E guarda che Ivy è molto di bocca buona, quindi se le gradisce lei io mi fido
Hai mai provato la scatolette di lechat monoproteico da 100 grammi ? Però è patè...


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 08:42   #8
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: nuovo ordine....

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Qui le miamor pasto delicato le snobbano... evidentemente sono troppo delicate, per i loro palati avidi
Concordo però sul fatto che le confezioni da 100 gr sono molto pratiche per chi ha due gatti e vuole darne metà a testa ! Ivy mangia solo bocconcini (non chiedetemi perchè ma il patè non è capace di mangiarlo, lo lecca per minuti interminabili ma non si vede mai il fondo della ciotola quando se ne va...) e quindi se voglio che mangi umido acquisto le bustine miamor in gelatina che, è vero, non saranno bellissime da vedere... però piacciono molto ! E guarda che Ivy è molto di bocca buona, quindi se le gradisce lei io mi fido
Hai mai provato la scatolette di lechat monoproteico da 100 grammi ? Però è patè...
tanto i miei mangiano praticamente solo patè.....sono abituati così...però l'altra sera quando ho dato i bocconcini in salsa ho avuto paura che mangiassero anche il piatto.....qui invece il pasto delicato se lo litigano.....soprattutto pollo e trota....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 14:34   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: nuovo ordine....

Sto leggendo con interesse perchè devo rifare l'ordine da zp tra poco e il discorso fatto da puccetta rispecchia un po quello che succede da me. Io adesso sto dando animonda carny da 200 gr. In una giornata è praticamente finito (sono due mici), anche se anche io ho notato che dopo l'apertura, nonostante lo tenga a temperatura ambiente (adesso che fa ancora freddo, in estate lo caccio in frigo, ovviamente), nonostante gli metta sempre il coperchietto (quello dei dadi granulari ci sta pefetto), lo mangiano meno volentieri e spesso lo lasciano lì, per poi ritornarci dopo un po e dopo un po ancora.
Con animonda vf, da 100 grammi invece, zac, mezza porzione a testa e via. Al pasto successivo cambio gusto e vaschetta nuova fresca fresca. E sembrano apprezzare di più.

Ho in casa anche delle bustine di miamor kitten in gelatina...i miei (ehm la mangia anche Molly che kitten non lo è più da un bel pezzo ) divorano in un lampo la gelatina, lasciando i bocconcini, che come sopra...ritornano a mangiare dopo un po di tempo...ma sbavano alla gelatina.

Quindi mi sa tanto che proverò anch'io i suggerimenti dati qui...vaschette da 100, varie marche e vari gusti...preferibilmente patè, ma se ci fosse qualche bustina da 100 particolarmente appetibile...anche se si sa come vanno queste cose, ogni gatto va a se e anzi anche lo stesso gatto varia anche nello stesso giorno; giusto per farci uscire pazze, no?
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 15:20   #10
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: nuovo ordine....

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Sto leggendo con interesse perchè devo rifare l'ordine da zp tra poco e il discorso fatto da puccetta rispecchia un po quello che succede da me. Io adesso sto dando animonda carny da 200 gr. In una giornata è praticamente finito (sono due mici), anche se anche io ho notato che dopo l'apertura, nonostante lo tenga a temperatura ambiente (adesso che fa ancora freddo, in estate lo caccio in frigo, ovviamente), nonostante gli metta sempre il coperchietto (quello dei dadi granulari ci sta pefetto), lo mangiano meno volentieri e spesso lo lasciano lì, per poi ritornarci dopo un po e dopo un po ancora.
Con animonda vf, da 100 grammi invece, zac, mezza porzione a testa e via. Al pasto successivo cambio gusto e vaschetta nuova fresca fresca. E sembrano apprezzare di più.

Ho in casa anche delle bustine di miamor kitten in gelatina...i miei (ehm la mangia anche Molly che kitten non lo è più da un bel pezzo ) divorano in un lampo la gelatina, lasciando i bocconcini, che come sopra...ritornano a mangiare dopo un po di tempo...ma sbavano alla gelatina.

Quindi mi sa tanto che proverò anch'io i suggerimenti dati qui...vaschette da 100, varie marche e vari gusti...preferibilmente patè, ma se ci fosse qualche bustina da 100 particolarmente appetibile...anche se si sa come vanno queste cose, ogni gatto va a se e anzi anche lo stesso gatto varia anche nello stesso giorno; giusto per farci uscire pazze, no?
tora tora mi aveva detto che i suoi non apprezzano le bustine schumsy....se ti può essere utile qui da me le hanno divorate....tra l'altro c'è il pacco prova con 4 gusti, 3 bustine per gusto.....e io sono rimasta molto contenta perchè non hanno quell'orribile gelatita, ma il sughetto....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara