Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2016, 16:50   #1
Profilo Utente
Polino
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 17
Predefinito Presunta (FIP)

Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea ho 32 anni e sono il padrone di due Gatti bellissimi: Nerina e Polifemo. Scrivo per parlarvi di Poli, lui ha 8 anni, è castrato vive in casa ma si fa il suo giretto in cortile, da due mesi ad oggi, ho notato un ingrossamento del ventre, soprattutto ai lati e non nella parte bassa del pancino, due settimane fa dopo aver esaminato le feci ed essermi reso conto della presenza di "tenie" ho somministrato "LEN" in goccia.. Ho notato un leggero miglioramento.. Nel momento in cui dovevo fare il richiamo (premetto che in 8 anni il gatto non era mai stato sverminato) ho chiamato la veterinaria che soltanto vedendolo ha detto: questa è fip! Secondo lei si tratta di ascite, versamento addominale.. Ma come tale, un qualsiasi liquido non dovrebbe fare peso verso il basso? Verso le zampine diciamo? Senza esami di feci e del sangue è possibile diagnosticare una Fip? Mi ha anche detto che al 99% anche nerina la madre di Poli sarà destinata all'eutanasia.. sto leggendo tanto sul web e i sintomi della fip sono: inappetenza, letargia, febbre.. Il mio Poli ha sempre lo stesso appetito da gatto castrato mangia sempre ed è un golosone, non ha febbre, non presenta problemi nella respirazione, ha gli occhi vispi.. Secondo voi quale potrebbe essere la causa del ventre gonfio? Vi ringrazio tutti in anticipo, per me è come una persona, mio fratello praticamente e so che capirete. Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile?
Grazie mille a tutti.. Andrea.
Polino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 16:54   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Ciao, senza una visita, un esame feci e un quadro generale dato dagli esami del sangue mi pare una diagnosi troppo superficiale e frettolosa! Hai un altro vet dove portare i gatti a far visitare?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 16:58   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Per essere fin deve essere stato contagiato da altri gatti. Ha avuto delle zuffe con qualche altro gatto randagio?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 17:00   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Tra l'altro da ciò che so, la fip è una malattia molto rognosa da diagnosticare!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 17:03   #5
Profilo Utente
Polino
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 17
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Nella mia città no, dovrei spostarmi di 70 km e per lui sarebbe come morire, lo so già, praticamente dopo aver prescritto Un diuretico e un antibiotico per fip che non credo di somministrare ha detto che dovrò aspettare inerme il decorso della sua malattia una cosa troppo brutta.. Sentirmi inerme e non poterlo aiutare, ma il fatto che sia dal 23 luglio così senza altri sintomi mi fa pensare che non sia fip il ventre è duro asimmetrico tondeggiante ai lati ma non verso il basso.. Grazie per aver risposto
Polino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 17:05   #6
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Cambia veterinario.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 17:06   #7
Profilo Utente
Polino
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 17
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Per essere fin deve essere stato contagiato da altri gatti. Ha avuto delle zuffe con qualche altro gatto randagio?
Possibile.. È molto territoriale qualche lotta l'avrà fatta sicuramente ma in quasi due mesi avrei dovuto notare anche altri sintomi, come inappetenza, vomito, febbre.. Lui sembra normale.. Grazie per aver risposto
Polino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 17:06   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Ci sono milioni di patologie che possono dare come sintomo gonfiore addominale!
Ma questa vet come ha espresso la diagnosi? Ad occhio? Perché la FIP non si diagnostica così. A costo di far soffrire quei km in auto, fai visitare il tuo micio, perché potrebbe essere anche un versamento dato da un problema cardiaco mai diagnosticato o altro!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 17:06   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Thumbs up Re: Presunta (FIP)

Quote:
Originariamente inviato da Polino Visualizza Messaggio
Nella mia città no, dovrei spostarmi di 70 km e per lui sarebbe come morire, lo so già, praticamente dopo aver prescritto Un diuretico e un antibiotico per fip che non credo di somministrare ha detto che dovrò aspettare inerme il decorso della sua malattia una cosa troppo brutta.. Sentirmi inerme e non poterlo aiutare, ma il fatto che sia dal 23 luglio così senza altri sintomi mi fa pensare che non sia fip il ventre è duro asimmetrico tondeggiante ai lati ma non verso il basso.. Grazie per aver risposto
Fai 70 km per il suo bene. Piangerá, pace. Con a salute non si scherza.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 17:17   #10
Profilo Utente
Polino
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 17
Predefinito Re: Presunta (FIP)

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ci sono milioni di patologie che possono dare come sintomo gonfiore addominale!
Ma questa vet come ha espresso la diagnosi? Ad occhio? Perché la FIP non si diagnostica così. A costo di far soffrire quei km in auto, fai visitare il tuo micio, perché potrebbe essere anche un versamento dato da un problema cardiaco mai diagnosticato o altro!
si purtroppo a occhio.. Dice che è FIP ma ripeto polifemo presenta soltanto un gonfiore addominale, nient'altro.. Non mi sono permesso di contraddirla, ma dopo aver trascorso notti a leggere qualsiasi cosa sul web parli di FIP mi sono reso conto che per ora non ha nessun altro sintomo.. E quindi potrebbe sbagliarsi
Polino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara