Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2011, 12:08   #81
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trovato micro puzzino di 2 settimane circa

Pomililla!! Fammi sapere!! Glielo propongo appena posso!!


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 12:14   #82
Profilo Utente
pomililla
Cucciolo
 
L'avatar di  pomililla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 29
Predefinito Re: Trovato micro puzzino di 2 settimane circa

Ah beh, se mi mandi il tuo contatto, ti riempio di foto da sbavo....ehehehehehe
Però devi avvisarla che sono tutti un po' selvatichini, eh. Ci vuole un po' di pazienza, sono mici di colonia. Però se vai a vedere ad esempio nella sezione dei mici in cerca di casa, ci trovi Tao e una nerina di tre mesi mezzo, che hanno già l'annuncio. Poi ora la pianto che altrimenti vado OT e mi linciano.

Concludo con: mi vengono i brividi al pensiero che il tuo puzzino potesse non essere sentito o trovato da te....e ora sarebbe sepolto sotto il fango... con questa pioggia...sto umido schifoso...e sto freddo...aiuto, ho la pelle d'oca.
Non ho capito una cosa: ma è stato buttato via secondo te, oppure lo ha abbandonato la mamma?? E hai provato a chiedere ai vicini se hanno magari una mamma con gattini in casa?? Io sarei troppo curiosa fossi in te, e mi metterei a chiedere a tutto il vicinato!
pomililla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 12:18   #83
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Trovato micro puzzino di 2 settimane circa

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Uhm vuoi un gatto rosso di 3 anni e mezzo che si chiama Miki?
Eh no,ormai non mi vuole più bene,ne vuole solo a te e da me non vuole tornare
Però dagli tanti bacetti da parte di tutti noi!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:26   #84
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trovato micro puzzino di 2 settimane circa

Quote:
Originariamente inviato da pomililla Visualizza Messaggio
Ah beh, se mi mandi il tuo contatto, ti riempio di foto da sbavo....ehehehehehe
Però devi avvisarla che sono tutti un po' selvatichini, eh. Ci vuole un po' di pazienza, sono mici di colonia. Però se vai a vedere ad esempio nella sezione dei mici in cerca di casa, ci trovi Tao e una nerina di tre mesi mezzo, che hanno già l'annuncio. Poi ora la pianto che altrimenti vado OT e mi linciano.

Concludo con: mi vengono i brividi al pensiero che il tuo puzzino potesse non essere sentito o trovato da te....e ora sarebbe sepolto sotto il fango... con questa pioggia...sto umido schifoso...e sto freddo...aiuto, ho la pelle d'oca.
Non ho capito una cosa: ma è stato buttato via secondo te, oppure lo ha abbandonato la mamma?? E hai provato a chiedere ai vicini se hanno magari una mamma con gattini in casa?? Io sarei troppo curiosa fossi in te, e mi metterei a chiedere a tutto il vicinato!
Guarda, ora come ora non ti prometto niente, intanto gliene parlo appena riprenderà a parlarmi perché sicuramente si sentirà offesa e presa in giro, probabilmente non ha capito la situazione, ha 24 anni ma ogni tanto mi sembra così immatura e spero che non voglia un gatto semplicemente come se fosse un pupazzo, non so se mi spiego...

Tu dov'è che ti trovi, a Melzo, no? Forse potrebbe interessarle la nerina, visto che dove lavora c'è una micina nera di circa 6 mesi di cui si è follemente innamorata ed è innamorata anche della mia nerina Claire.
Intanto le ho scritto, vediamo se più tardi mi risponde o meno, perché ora è al lavoro.

Comunque mi sorgono svariate perplessità per Wilson..
Quando siamo andati lì, il moroso ha cercato in giro ma non c'era nessun altro gatto e soprattutto era molto pulito: pelo, orecchie, zampette, particolarmente in salute.
Però a quanto pare piangeva da ore e se la mamma fosse stata in zona, sarebbe andata da lui.

Qui ci sono svariati gatti randagi o di gente che lascia i gatti interi uscire, nulla di nuovo..

Romy, Miki mi vuole bene ma in questi giorni mi odia non poco


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:42   #85
Profilo Utente
pomililla
Cucciolo
 
L'avatar di  pomililla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 29
Predefinito Re: Trovato micro puzzino di 2 settimane circa

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Tu dov'è che ti trovi, a Melzo, no? Forse potrebbe interessarle la nerina, visto che dove lavora c'è una micina nera di circa 6 mesi di cui si è follemente innamorata ed è innamorata anche della mia nerina Claire.
Intanto le ho scritto, vediamo se più tardi mi risponde o meno, perché ora è al lavoro.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
mi sorgono svariate perplessità per Wilson..
Quando siamo andati lì, il moroso ha cercato in giro ma non c'era nessun altro gatto e soprattutto era molto pulito: pelo, orecchie, zampette, particolarmente in salute.
Però a quanto pare piangeva da ore e se la mamma fosse stata in zona, sarebbe andata da lui.

Qui ci sono svariati gatti randagi o di gente che lascia i gatti interi uscire, nulla di nuovo..

Romy, Miki mi vuole bene ma in questi giorni mi odia non poco
Uhm.....magari è stato spostato dalla mamma, che poi per un motivo qualsiasi lo ha dovuto lasciare lì e non è più potuta tornare a riprenderlo.... Magari ce lo aveva in bocca e qualcosa l'ha spaventata..e poi magari i proprietari l'hanno chiusa in casa e lei non ha potuto ritornare dal piccino..boh...resterà un mistero, questa cosa...
pomililla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 17:10   #86
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trovato micro puzzino di 2 settimane circa

Ok, è da ieri sera che sporadicamente il microbo rigurgita.
Gli sto dando il latte per cuccioli della bayer in quanto non avevo trovato più latte di capra.
Ha cominciato ieri sera, a 3 ore dopo dalla poppata e ad un'ora dalla successiva.
Lui mangia circa 12ml di latte ogni 4 ore.
Alle 23 circa ha rigurgitato, dopo un'ora ho provato a dargli da mangiare e ha mangiato tranquillo.
Alle 2 aveva ancora fame e gliene ho dato ancora un po' ed alle 5 ha rigurgitato nuovamente.
Alle 7.30 la poppata mattutina e non ha avuto problemi.
Alle 12.30 di nuovo ha mangiato e verso le 15.30 ha rigurgitato ancora.
Ogni tanto ne vomita davvero tanto, altre volte solo poca roba.
In ogni caso io non lo sforzo a mangiare.
Può essere mica che lo fa perché manda giù tanta aria, dato che mastica il ciuccino del biberon?
Che poi credo lo faccia perché sta mettendo su i dentini e ha male...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 17:20   #87
Profilo Utente
pomililla
Cucciolo
 
L'avatar di  pomililla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 29
Predefinito Re: Trovato micro puzzino di 2 settimane circa

kaede a me molti hanno detto che il latte per micini della bayer causa spesso blocchi intestinali e problemi....io smetterei di darglielo....
pomililla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 18:40   #88
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Trovato micro puzzino di 2 settimane circa

Quote:
Originariamente inviato da pomililla Visualizza Messaggio
kaede a me molti hanno detto che il latte per micini della bayer causa spesso blocchi intestinali e problemi....io smetterei di darglielo....
Ma non era il Lactol il latte famigerato? A me risulta che quello della Bayer é uno dei migliori...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 18:43   #89
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trovato micro puzzino di 2 settimane circa

Forse ho capito dov'è il problema: il misurino.
Praticamente ho appena letto in rete che il misurino all'interno della confezione è da 5gr mentre sull'etichetta è riportato che sia da 2,5gr..
Le istruzioni dicono 30gr per 100ml di acqua ed io avendo il biberon da 50ml mettevo 6 misurini.. quindi gliene mettevo un botto di latte!!

Trovato qui: http://forum.alfemminile.com/forum/f...ere-bayer.html

Forse è proprio per quello che ha i rigurgitini..


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 18:54   #90
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Trovato micro puzzino di 2 settimane circa

Quindi mi si spiega anche perché il micio cresceva di 10gr al giorno.. era iper alimentato.. ecco perché aveva difficoltà a defecare e aveva solo un pochetto di diarrea, sporadicamente...
Appena vado a fare i giri nei negozi per animali, avviso i venditori, prima che ci siano tantissimi altri cuccioli ad avere questi problemi!


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara