Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2013, 15:14   #11
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Ho letto che a molti mici non piaciono, non sono molto appetitose oltre ad essere davvero mignon...
ohi ohi, grazie, è importante... il fatto che siano mignon è ancora più importante, perchè il micio mio è dotato di grande bocca.
non sapevo. grazie :* :* :*

io ho notato che le crocchette hill's nature's best ungono tantissimo le mani, non è che piacciono perchè sono grassissime?
che poi i mici si homerizzano
http://njsaltwaterfisherman.com/foru...ch=64632;image
croccheeetteeee.... sbav


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 15:55   #12
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
che poi i mici si homerizzano
http://njsaltwaterfisherman.com/foru...ch=64632;image
croccheeetteeee.... sbav
Ahahah.....ahahah.....bellissimo......ahahah.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 08:24   #13
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Ciao Debby (ti piace il soprannome ? ), io alle micie do HappyCat che ordino su zp: le crocche sono grosse e piacciono molto, anche Ivy (che ha difficoltà a masticare) mangia senza problemi
Ho visto che ora hanno anche i pacchi un pò più piccoli rispetto a prima, ora oltre ai 4 chili anche il 1.8 kg... le micie divorano quelli all'agnello !
Io ho il problema opposto però, cercando di aumentare le dosi di umido giornaliero e riducendo i crocchi vorrei passare a croccantini di qualità superiore... peccato che ora abbia tipo 2 chili di HappyCat da finire ("peccato" relativamente, se posso evitare di ordinare ora è meglio visto il periodo di spese allucinanti che ci si prospetta con la nuova casa ).
In caso volessi provare un pò di HappyCat passa pure da me (non le do a te eh come merenda, le do per i mici !).
Baci
Ma ciaoooooo! Sì sì il soprannome è ok, in tanti già mi chiamano così...io se devo scrivermi abbreviata scrivo però Debbie, come facevano le mie host families quando andavo in Inghilterra....ah, bei tempi quelli!!!

Cmq grazie mille a te e a tutte le altre per i preziosi consigli, mi sembra di capire che Happycat vada molto, questo significa che cmq è un tipo di crocca che piace a molti mici.

@ egi: sì è vero, le NB sono leggermente untine, perchè noto anche io una patina di unto nella ciotola dove le metto. Boh, sarà per questo che per ora i miei apprezzano tantissimo questo prodotto?

@ ciliegia: quindi sia acana che orjien potrebbero sostituire tranquillamente le NB, non è che sono troppo "pesanti" dato cmq che i miei mici mangiano prevalentemente umido e questo tipo di crocche hanno davvero molta carne nella composizione? Io avevo smesso di darle proprio perchè pensavo di appesantirli troppo. Però effettivamente la quantità di secco che do è veramente minima...mah...queste se non altro so che Molly le mangiava...se proprio proprio non trovo nulla che li soddisfi proverò a ricomprarle.

@ pepe: il pelo effettivamente con NB è lucidissimo. Molly è bianco-nera (non juventina eh... anche se tanto in casa mia son tutti juventini...) ed effettivamente il nero è luccicosissimo!!!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 09:35   #14
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
@ ciliegia: quindi sia acana che orjien potrebbero sostituire tranquillamente le NB, non è che sono troppo "pesanti" dato cmq che i miei mici mangiano prevalentemente umido e questo tipo di crocche hanno davvero molta carne nella composizione? Io avevo smesso di darle proprio perchè pensavo di appesantirli troppo. Però effettivamente la quantità di secco che do è veramente minima...mah...queste se non altro so che Molly le mangiava...se proprio proprio non trovo nulla che li soddisfi proverò a ricomprarle.
Ma no, affatto!
E' un peccato riuscire a dare così poco secco e non dare un crocco come orijen secondo me.
I mici non devono essere soddisfatti dalle crocche infatti, ma dall'umido!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 09:47   #15
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ma no, affatto!
E' un peccato riuscire a dare così poco secco e non dare un crocco come orijen secondo me.
I mici non devono essere soddisfatti dalle crocche infatti, ma dall'umido!
E i miei mi sa proprio che sono soddisfattissimi dall'umido....perchè cmq se anche capita che abbondo un po con le crocche della mattina, a mezzogiorno quando rientro ne trovo ancora tracce nella ciotola e però mi seguono dappertutto aspettando che dia loro la pappa umida. Quindi credo che cmq per loro la crocchetta sia un tipo di snack da sgranocchiare nei momenti di "noia" .

Ok quindi proverò un po le marche che mi son state dette, specie per le crocche grandi...poi se vedo che proprio non ho successo ripasso alle orjien che erano gradite a Molly (per brillo non c'è problema che lui è un aspiratutto in formato mini).

Grazie ancora per i suggerimenti.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 13:07   #16
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

avete provato le happy cat al salmone? io mi trovo benissimo e il pelo è ok! Oltretutto da quando le uso perdono pochissimo pelo!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 14:55   #17
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
avete provato le happy cat al salmone? io mi trovo benissimo e il pelo è ok! Oltretutto da quando le uso perdono pochissimo pelo!
No roxy, io non le ho mai provate ma ho letto qui che molti le danno e sembrano essere appetibili e piuttosto grandi come dimensione. Mi piacerebbe provarle, mi sa che nel prossimo ordine di zp le inserisco, ho letto dalle vostre risposte che ci sono in diversi gusti, io solitamente do le crocche al pollo (chissà perchè ma al pesce non piacciono a me..., poi magari sono buonissime e i mici le preferirebbero...vabbè dai è una mia fissa col pesce...) però mi sembra che ci siano pure all'agnello (sumireeee....giusto?) e forse qualche altro tipo di carne.

Ho letto commenti positivi a questa marca e le proverò, tanto devo prima o poi cambiare crocca...

Grazie anche a te roxy!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 15:05   #18
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
No roxy, io non le ho mai provate ma ho letto qui che molti le danno e sembrano essere appetibili e piuttosto grandi come dimensione. Mi piacerebbe provarle, mi sa che nel prossimo ordine di zp le inserisco, ho letto dalle vostre risposte che ci sono in diversi gusti, io solitamente do le crocche al pollo (chissà perchè ma al pesce non piacciono a me..., poi magari sono buonissime e i mici le preferirebbero...vabbè dai è una mia fissa col pesce...) però mi sembra che ci siano pure all'agnello (sumireeee....giusto?) e forse qualche altro tipo di carne.

Ho letto commenti positivi a questa marca e le proverò, tanto devo prima o poi cambiare crocca...

Grazie anche a te roxy!
io ho provato tutti e tre i gusti, ma quelle al salmone sono di gran lunga le preferite!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 22:40   #19
Profilo Utente
madabucco
Cucciolo
 
L'avatar di  madabucco
 
Utente dal: 02 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Io ho il tuo stesso problema, il mio ha sempre mangiato nb circa 15 gr al di e 5 grammi di oral care piu 200 gr di umido ora ho preso le nd di farmina speriamo le piacciano....poi cambierò ancora mi piace variare spesso.
madabucco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 09:22   #20
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Alternative a Hill's Nature's best crocchette?

Tra l'altro guardavo ieri su ZP e ho visto che le Happy Cat hanno anche un buon prezzo...credo che proverò con uno dei pacchi da 1,8 kg per vedere se piacciono e nel caso poi posso provare con il pacco da 4 kili, anche se...dandone io così poche 4 kili credo mi dureranno una vita....fa lo stesso?
milka non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara