Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2023, 12:08   #81
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Grazie carissimi,
Si, tutto questo per un gattino abbandonato.
Pensate che sarebbe bastato transitare un minuto prima o un minuto dopo e non avrei mai incontrato Tom, che sarebbe sicuramente gia' deceduto, investito da moto e auto, o catturato per venderlo ai ristoranti, o di fame e di stenti.
Vado fino in fondo , oramai e' per me una questione vitale, senza Tom io non torno.

Ho avuto 2 gatti , il primo quando ero piccolo, intorno ai 9-10 anni, il secondo gatto intorno ai 14 anni di eta'.
Ho una bella scatola di cartone , grande, ed ho ritagliato 2 aperture laterali, in modo che Tom entra ed esca dall' altra parte, e poi ha a disposizione un tiragraffi. Purtroppo la stanza e' piccola e ho cercato di fare del mio meglio. Poi vari giochini, palline, cannette, insomma quello che ho potuto reperire qui'.
Se penso che devo restare qui' obbligatoriamente per altri 4 mesi e passa con un clima ed un inquinamento atmosferico pazzesco, vado fuori di testa...purtroppo le norme create da qualche debosciato mentale burocrate dell' unione europea sono veramente proibitive, sia per le tempistiche che per i costi elevati, ma devo cercare di mantenere la calma, faccio tutto per Tom, per dargli la possibilita' di vivere la sua vita ed essere amato da qualcuno.
Se e quando riusciro' a tornare a casa con Tom, rendero' pubblica la mia storia, in modo che tante altre persone vengano a conoscenza del vergognoso calvario che una persona deve passare per potere portare con se' in Italia da un paese extra UE il proprio animale di affetto.
Un caro saluto a tutti gli amici, mi siete di grande sostegno psicologico, e Vi ringrazio di questo.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2023, 19:01   #82
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quattro mesi sono lunghi da passare. Un'eternità, specialmente nelle condizioni, climatiche e psicologiche, che ci descrivi così efficacemente.
Quello che possiamo concretamente fare è cercare di starti umanamente vicino, ed aiutarti a fare in modo che questo calvario sia il meno dannoso possibile per te e per Tom.
Qualche buon consiglio per difendervi dal calore estremo, ma soprattutto una mano per fare in modo che Tom riceva meno contraccolpi, meno stress possibile da questa situazione.
Per fare in modo che riesca a sviluppare le sue caratteristiche di specie, nonostante i pesantissimi limiti ed ostacoli che le condizioni reali in cui vivete oppongono ad uno sviluppo equilibrato e sereno della personalità di Tom.
Per questo continuo e continuerò a sollecitarti a raccontare come vanno le cose, che fa Tom, se noti qualcosa di strano che non ti convince nel suo comportamento. Anche a costo di essere noioso, petulante e ripetitivo.
E come so essere noioso, petulante e ripetitivo io ...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2023, 07:30   #83
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Dopo diversi giorni di silenzio mi sento di rendere integralmente pubblica la mia situazione.
Ho 62 anni e sono un malato oncologico, a gennaio 2022 le biopsie hanno diagnosticato un tumore prostatico avanzato di altissimo grado Gleason 9, con purtroppo estensione extraprostatica, quindi tumore uscito dalla prostata che e' gia' in diffusione nel corpo.
Mi ero recato in Viet Nam per fare un viaggio turistico di 45 giorni per distrarmi un poco dai brutti pensieri con i quali sono costretto a convivere ogni giorno e ogni notte, e come ho precedentemente raccontato mi e' capitato l' episodio del gattino.
Qualcuno pensera', ma allora sapendo in che condizioni di salute ti trovi, senza certezze sul futuro e senza poter conoscere il tempo che ti resta da vivere, perche' ti sei preso questo impegno ? E io rispondo che amo profondamente gli animali e non potevo rimanere insensibile davanti all' abbandono in strada di una creaturina piccola e indifesa che senza il mio intervento sarebbe morta nel giro di pochissimo tempo.
Ho effettuato alcuni passi importanti, 15 giorni fa' ho scritto una e mail alla Signora Michela Brambilla di Forza Italia, spiegando la situazione in cui mi trovo riguardo la mia salute e al gattino, chiedendole la possibilita' di un suo intervento per un aiuto burocratico, un permesso speciale, un lasciapassare, per potere tornare in Italia al piu' presto con il gattino. Al momento non ho avuto nessuna risposta.
Questa mattina mi sono recato all' Ambasciata d'Italia ad Ha Noi, ho parlato con una funzionaria, esibendo le certificazioni mediche che attestano la mia malattia oncologica, il libretto del gattino con l' impianto del microchip e le vaccinazioni effettuate, chiedendo loro un intervento per aiutarmi a tornare a casa il prima possibile date le mie condizioni di salute ma portando con me il gattino....un permesso speciale, un lasciapassare, qualsiasi tipo di carta...
risultato zero, mi hanno risposto che non ci possono fare niente...sono molto deluso ed amareggiato...
se non altro ho avuto la minima soddisfazione di gridargli in faccia che e' una vergogna che io debba passare questo calvario per potere portare in Italia il mio gattino mentre ogni giorno in Italia entrano liberamente migliaia di clandestini senza documenti e senza nessun genere di controlli sanitari.
Purtroppo non sto' bene , i sintomi della malattia progrediscono, ho forti dolori ossei nella zona del bacino e temo che la malattia stia gia' intaccando le articolazioni, il clima del Vietnam complica le cose, ed io sarei costretto a restare qui' almeno fino a meta' ottobre in queste condizioni. Sono senza copertura sanitaria assicurativa, in quanto sarei dovuto restare in Vietnam solo fino all' 8 maggio.
Il 4 luglio ci sarebbe il prelievo del sangue del gattino, da inviare poi in Europa per la titolazione degli anticorpi, tempo di attesa 3 mesi dalla data del prelievo.
Ma io come faccio a restare qui' fino a meta' ottobre ?
Devo morire qui' in Vietnam ?
Ora io devo prendere una decisione, non posso continuare in questa situazione, se torno a casa, e ne ho assoluta necessita' , saro' costretto ad abbandonare Tom per strada ( il gattile e' stracolmo e non accettano altri animali ) e il solo pensarci mi fa' morire di crepacuore, oppure tentare di restar qua' fino a meta' ottobre con tutti i grandissimi rischi dettati dalle mie condizioni di salute, e gia' da diversi giorni non mi sento bene.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2023, 07:47   #84
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Avevo deciso che se fossi riuscito a portare Tom con me in Italia, avrei fatto un testamento che avrebbe obbligato i miei eredi, pena perdita dell' eredita', a prendersi cura di Tom anche dopo la mia dipartita.
Ma ora sta' per andare tutto in fumo, a causa di regole maledette , ( e maledico chi le ha create ), e del menegreghismo di chi avrebbe potuto darmi una mano ( non chiedevo soldi in quanto il biglietto aereo per me e Tom me lo sarei pagato da me stesso, chiedevo solo un aiuto di tipo burocratico ).
Io non penso di farcela a restare in questo inferno per altri 4 mesi , le mie condizioni di salute non me lo consentono, e temo saro' costretto a fare quello che non avrei mai voluto. Poi in televisione e sui giornali fanno le campagne per non abbandonare gli animali...vigliacchi ed ipocriti...
Mi prendo ancora solo qualche giorno per pensare cosa fare.
Una cosa e' certa, se rientrero' in Italia faro' di tutto per rendere questa storia pubblica, affinche' molti si rendano conto del grado di incivilta' del nostro paese.
Ora chiudo in quanto il mio stato d' animo e' veramente a zero, anzi, sottoterra.
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2023, 08:20   #85
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Maledizione,


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2023, 09:01   #86
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Davvero non ci sono parole per descrivere lo sgomento che provo.
L'unica mossa disperata potrebbe essere tentare di convincere qualcuno in Ambasciata a tenere Tom fino al termine delle procedure.
Molto difficile, ma non riesco a pensare a niente di meglio. Di più efficace.
Solo un senso di vuoto. E di tristezza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2023, 15:16   #87
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

oh no, mi dispiace per te e per il micio. Ma spero ancora che si riesca a trovare una soluzione, questa storia merita un lieto fine.
Non c'è per caso una comunità di italiani in zona? Qualcuno abbia il buon cuore di tenerlo fino al disbrigo delle pratiche? O nel peggiore dei casi, qualcuno che lo adotti?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2023, 16:23   #88
Profilo Utente
Stefano
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2023
Paese: Italia - Vietnam
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Vi ringrazio di cuore per la vicinanza, ed in momenti come questi ne ho proprio bisogno.
Sono venuto qui' per turismo e non conosco nessuno che possa custodire il mio gattino per 4 mesi, tantomeno quelli dell' Ambasciata che se ne fregano altamente.
Qui' di Italiani o non ce ne sono, o ce ne sono pochissimi ma io non conosco nessuno...
Non ci sono altre soluzioni, neanche quella dell' adozione in quanto i Vietnamiti adottano solo gattini e cagnolini cuccioli, 3, 4 mesi al massimo, i cani ed i gatti piu' grandini vengono acquistati nei mercati e catturati per strada per essere mangiati.
Proprio oggi pomeriggio che sono dovuto uscire di casa per comprare il cibo per Tom, sono passato davanti ad un grande ristorante dove stavano cuocendo un grosso cane alla brace, infilzato nel girarrosto, ho avuto dei brividi ed un forte senso di disgusto.
Se Tom finisce per strada avra' il destino segnato. E pensare ad una eventualita' del genere, mi spezza il cuore e mi fa' morire prima del tempo.
Altre soluzioni purtroppo non ne ho, o resto qui' in condizioni di salute che progressivamente peggiorano e rischio di morire lontanissimo da casa, o dovro' mettere Tom in strada e tornare al piu' presto.
Un permesso scritto, un lasciapassare firmato e timbrato dall' Ambasciata e sarei potuto partire al piu' presto, invece niente, neanche davanti ad una situazione del genere.
Anche l' altra via percorsa , la e mail alla Signora Brambilla, non ha avuto, per il momento, nessuna risposta.
Decidero' cosa fare entro pochi giorni, e dovro' prendere una decisione finale e definitiva.

Vi abbraccio e Vi ringrazio ancora per la vicinanza, siete delle carissime persone, al contrario di tanti altri umani spregevoli....
Stefano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2023, 17:08   #89
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

https://www.facebook.com/groups/italianivietnam/
Prova qui. Ce ne sono alcuni.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2023, 11:52   #90
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Che magone questi ultimi messaggi.
Stefano prova a fare contattare la Brambrilla da i tuoi amici e parenti in Italia. magari si riuscisse con striscia la notizia e altri.
spero che il sito che ti hamesso VEI6 ti sia utile .
io non so come aiutarti.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara