Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2011, 07:24   #1
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Snoopy è solo. Lo porto da me?

Come sapete mia sorella ha adottato un miciotto di tre mesi una settimana fà.
Il piccolo è molto pauroso ma incomincia a capire che è capitato bene.
Questa mattina sorella e cognato sono partiti per una settimana e io andrò da lui tutti i
giorni.
Ora pensavo..... e se lo portassi da me?

Vantaggi:
- rimane in compagnia (io ho tre gatti)
- di notte potrebbe dormire con me (lui adora dormire sul lettone) e non si sentirebbe solo

Svantaggi
- i miei gatti non lo conoscono (sono tre adulti)
- subirebbe un altro trasferimento
- i micino è stato dal vet ma non abbiamo ancora i risultati degli esami, quindi anche se è
sverminato non so se è del tutto a posto (ha appena passato un febbrone e starnutisce ancora)

Consigli?
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2011, 07:38   #2
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: Snoopy è solo. Lo porto da me?

Io non lo sposterei ancora, comincia ora ad ambientarsi e non penso che gli farebbe bene un nuovo stress visti anche i problemini di salute. Inoltre ci sarebbe la presenza di altri gatti a scatenare, forse, ulteriore ansia.

Certo non è il massimo stare solo, ma in fondo si tratta solo di una settimana, piuttosto, se puoi, starei là con lui il più a lungo possibile in modo che non si senta abbandonato e che possa giocare un pò con te e stancarsi il più possibile, così quando non ci sarai passerà buona parte del tempo a dormire.

Comunque visto anche il carattere inizialmente un pò schivo e pauroso, in realtà questo periodo di tranquillità potrebbe aiutarlo a completare l'inserimento e a prendere definitivamente confidenza col suo nuovo ambiente.
Jabba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2011, 08:09   #3
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: Snoopy è solo. Lo porto da me?

Quote:
Originariamente inviato da Jabba Visualizza Messaggio
Io non lo sposterei ancora, comincia ora ad ambientarsi e non penso che gli farebbe bene un nuovo stress visti anche i problemini di salute. Inoltre ci sarebbe la presenza di altri gatti a scatenare, forse, ulteriore ansia.

Certo non è il massimo stare solo, ma in fondo si tratta solo di una settimana, piuttosto, se puoi, starei là con lui il più a lungo possibile in modo che non si senta abbandonato e che possa giocare un pò con te e stancarsi il più possibile, così quando non ci sarai passerà buona parte del tempo a dormire.

Comunque visto anche il carattere inizialmente un pò schivo e pauroso, in realtà questo periodo di tranquillità potrebbe aiutarlo a completare l'inserimento e a prendere definitivamente confidenza col suo nuovo ambiente.
Quoto tutto


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2011, 10:27   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,347
Predefinito Re: Snoopy è solo. Lo porto da me?

quoto tutto, e aggiungo che se non è testato metti anche a rischio i tuoi gatti, oltrechè li stressi per una settimana. lascialo a casa sua.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara