Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2021, 20:13   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Come si comportano quando andate in vacanza

Volevo confrontarmi su come si comportano i vostri gatti quando partite per le vacanze e li lasciate da soli (per chi non li porta con sé), sono appena tornata da una settimana di mare e come ho sempre fatto ho lasciato Bia e Simba a casa da soli, con accesso libero al balcone e la mia vicina che passava due volte al giorno a dar loro da mangiare e pulire la lettiera....in sostanza la loro routine non è variata rispetto al solito ad eccezione ovviamente della nostra presenza.
Bia ha reagito tranquillamente come al solito, per Simba invece era la prima volta e ne ha sofferto, la mia vicina, che lo conosce bene, mi ha detto che era molto diverso dal solito, triste, non si lasciava toccare e passava gran parte del tempo nascosto sotto al letto, quando sono tornata mi è stato appiccicato a cozza tutto il giorno, fusa a non finire, strusciamenti faccia/muso, mi è sembrato molto stressato, mi dispiace che l'abbia vissuta così male....
Resto comunque dell'idea che sia la soluzione migliore, portarlo con noi sarebbe improponibile (andiamo sempre in hotel) e lasciarlo a qualcuno men che meno perché è un fifone, legatissimo a me ma timoroso con gli altri, mi chiedo però se per la prossima volta ci sia qualche accorgimento per farlo stressare un pò meno....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2021, 08:31   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Come si comportano quando andate in vacanza

anche io ho sempre pensato che lasciarli a casa nel loro ambiente è molto meglio che portarli da qualcuno o una pensione.
quando avevo Crimy la lasciavo a casa e mia mamma o mia sorella venivano da me tutti i giorni a darle da mangiare e pulire la lettiera e quando tornavo faceva un po' l'offesa. Ma lei era una gatta tranquilla, come bia. Ora invece con questi due terremoti avrei un po' più di timore a lasciarle sole per diversi giorni. Non mi è ancora capitato e quest'anno non credo che andrò via ma se dovessi andare via sicuramente le lascerei a casa.
Non viaggiano volentieri nel trasportino e portarle sarebbe solo una tortura per loro.
Ho comprato una petcam e trovo che sia molto utile, in modo da poter controllare cosa fanno quando non sono a casa


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2021, 09:58   #3
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Come si comportano quando andate in vacanza

La mia Goku in vacanza l'ho sempre portata o da mia zia (nella casa in cui è nata) o da mia nonna, in Svizzera.
Da mia zia si trovcava bene, anche da mia nonna, dove però, al mio ritorno, faceva sempre un sacco di fusa.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2021, 10:14   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Come si comportano quando andate in vacanza

Noi abbiamo un'amica che viene e ci manda i filmati. Abebe le va incontro, si struscia, la cerca e le fa tante fusa, miccia ci mette sempre qualche giorno a prendere confidenza, la Lluvia normalmente con gli estranei resta rintanata invece con lei si palesa e mangia in sua presenza. Purtroppo quest'anno è in ferie lo stesso nostro periodo e dovremmo trovarle una sostituta, sono un pò preoccupata...
Al nostro rientro cercano molto il contatto, hanno bisogno di rassicurazioni...
Anche i miei non viaggiano volentieri e inoltre di solito noi andiamo in campeggio... Non sarebbe fattibile portarli.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara