Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2014, 16:03   #71
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Per il corpicino, dagli un po' di olio di paraffina. Prova a metterne qualche goccia nel latte. Spesso questo rimedio della nonna fa miracoli.
Il vet mi aveva detto olio di vaselina, io ho preso quello.....per darti un'idea, ne metto due gocce (precise) in 130ml di latte per gattino.

Va bene lo stesso quel tipo di olio? Il quantitativo è corretto o ne metto di più? Perchè all'inizio gli davo l'olio di semi vari, ma il vet me l'ha sconsigliato in quanto il corpo lo "assimila", mentre quello di vasellina, teoricamente, "tanto ne entra, tanto ne esce".....o almeno, in teoria...
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2014, 16:35   #72
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Non parlavo solo di vermi: FIV/FELV. Scoraggio qualsiasi tipo di rapporto tra il tuo gatto e i due randagi.
Per questo non c'è ombra di dubbio!

Quote:
Io la paraffina (vaselina) l'ho data con successo a Mimi che aveva problemi ad andare di corpo e ha sempre funzionato, ma Mimi era adulta. Con uno così piccolino non saprei. L'anno scorso ne abbiamo allattati 3 piccolissimi e quando non riuscivamo con la stimolazione della cacchina li portavamo dalla vet che faceva un micro clisterino con un sondino apposito. Non è bene che stia tanti giorni senza farla... Io sentirei il vet se può fare il clisterino!!! Potrebbe avere i vermi, certo..
Ok, allora sentirò il veterinario, tra l'altro gli vedo da oggi anche l'ano un po' "arrossato"....gli dò proprio la vasellina, ma giusto due gocce nel biberon con cui preparo il latte....in passato ha funzionato, ma sembra aver perso la sua efficacia....se stasera non fa ancora niente, prenoto una visita dal veterinario


Quote:
Va capito a che età si può dare uno sverminante.
Ok, vedo di informarmi meglio a riguardo, thanks!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2014, 16:36   #73
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

La vaselina va benissimo....solo che due gocce in 130 grammi di latte mi sembrano un pò poche...prova a metterne 4 di gocce e poi fagli fare un esame delle feci....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2014, 16:37   #74
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da dreamtheater83 Visualizza Messaggio
Il vet mi aveva detto olio di vaselina, io ho preso quello.....
Direi che è la stessa cosa, sulla bottiglia che ho io c'è scritto sia Paraffina che Vaselina....

Facci sapere come va e se si libera!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2014, 19:04   #75
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Infatti, paraffina e vaselina sono la stessa cosa. Penso che dovresti aumentare un po' la dose.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 08:16   #76
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buongiorno a tutti/e,

ieri sera, nella preparazione del latte, ho aumentato la concentrazione di vaselina: da 2 a 6 gocce/110ml, inoltre ho passato gran parte della serata a massaggiargli il pancino con una garza ed uno scottex inumidito a massaggiargli il pancino e l'ano, ottenendo come solo risultato l'innervosirlo non poco e ritrovarmelo con la pancia tutta bagnata.

Una volta calmato, quando ha ripreso a fare le fusa, si è addormentato...stamani, quando sono andato a controllarlo, ho trovato questo nella cuccia:

http://snag.gy/xxi6i.jpg

Sembra una chiazza di vomito, tra l'altro bianca e "morbida" così, mi confermate?
Può darsi che abbia mangiato troppo o che questa stitichezza influisca?

Comunque anche stamani aveva appetito, problemi zero sotto quel punto di vista, ma è più nervoso, e credo che questo influisca. D'altronde ha una buzzetta bella gonfia....

Quindi direi basta chiacchiere e bella visita a domicilio del vet oggi pomeriggio, con tutte le conseguenze del caso (clistere, ecc.) D'altronde è da quasi 2 settimane con noi, direi che una visita ora gli serve....così gli chiedo tutto anche sul discorso vermi, eventuali antiparassiti, ecc. ecc.

Vi terrò informati!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 08:35   #77
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Bene, facci sapere!

Anche a me la chiazza pare latte rigurgitato.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 17:13   #78
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Allora, visita fatta. Secondo lui a parte questa difficoltà ad evacuare è tutto ok....bisogna aspettare un paio di settimane ancora prima dello sverminamento, dopodichè si può procedere. Mi ha detto di acquistare microclismi per neonati e provare così. Acquistato e fatto (non dico che pena, povero animale), ma per il momento niente.

Incrocio le dita, perchè sono alquanto preoccupato.

Mi ha detto che se tra stasera e domattina non fa ancora niente, lo richiamo e torna.

Per il resto ha visto i morsi che dava, abbiamo provato a dargli un paio di cucchiaini di omogeneizzato a posta (NATURAL CODE BABY, questo qua: http://www.ilgiardinodirio.it/conten...ode%20baby.jpg ) sminuzzato in un piattino....se l'è DIVORATO quindi secondo lui pian piano si può iniziare lo svezzamento...

Che dire di più, vi tengo aggiornati....speriamo....
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 17:20   #79
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Incrocio anche io.....
Facci sapere se fa la cacchina dopo il microclisma...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 18:28   #80
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Anche io svezzai Miciuzzo con gli omo più o meno alla stessa età e sono certa che furono loro a fargli regolarizzare l'intestino. A poco a poco comincio' a farla ogni giorno senza essere stimolato. Magari succede lo stesso al tuo piccolino, siamo ottimisti.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara