Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2014, 14:58   #81
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buon pomeriggio a tutti, e scusate il ritardo!
Riavvolgo il nastro a ieri pomeriggio, dopo il clistere, quando ancora non aveva fatto niente....fortunatamente quando sono rientrato a casa ho trovato, preciso sotto il mio comodino, il trofeo di nerone!!! e soprattutto non erano gialle e "diarrea" come di solito bensì normalissime!!! Felicissimo, si è preso mille coccole e soprattutto la giusta ricompensa, come potete vedere dalla foto, che ha provveduto a divorare in un battibaleno!!!

http://snag.gy/HBn2W.jpg

Non erano tantissimissime, ma comunque è già un inizio! Poi la serata è continuata svuotandosi un biberoncino, e stamani un'altro Tant'è che all'una quando sono rientrato si era addormentato sul nostro letto e lì l'ho lasciato poco fa a dormire abbracciato tra i nostri cuscini....beato a lui! Anche se credo stasera mi mangerà dalla fame che avrà, quando rientrerò a casa

Comunque, diciamo, per il resto, allarme rientrato (per ora): per il resto il vet ha detto che è ancora troppo piccolo anche per la sverminatura (attendere altre 2 settimane) e tantomeno per l'antipulci/antizecche (2 mesi).

Ora sono indeciso, continuo con questo misto patè/latte (tipo un pasto al giorno con il patè e il resto con il latte) andando gradualmente a togliere il latte, o come mi hanno consigliato nel negozio di animali, di finire prima questa confezione di latte? (appena iniziato tra l'altro, ci vorrà un'altra settimana)
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2014, 15:28   #82
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quando esci è meglio che gli lasci un po' di cibo, omogenizzato o altro che mangia da solo a disposizione, (anche se si impiastriccia....) non vorrei che troppe ore senza cibo gli facessero male!!!! So che quando sono così piccoli devono mangiare poco e spesso, almeno io ho sempre fatto così...

Per la cacchina bene!! Invece la foto non riesco a visualizzarla...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2014, 16:12   #83
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Non puoi togliergli il latte all'improvviso quando avrai finito la confexione....quindi io continuerei a dare il patè diminuendo gradualmente il latte...Se poi dovesse avanxarti ( cosa che dubito perchè da quanto capisco gli piace ) puoi sempre conservarlo..Non si sa mai cosa può succedere nella vita....Quando trovai Morgana e Kevin in giardino camminavano a malapena.....cosa gli avrei dato quella sera/notte se non avessi avuto latte avanxato e riposto?
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2014, 16:16   #84
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Invece la foto non riesco a visualizzarla...
C'è un nerino che sta divorando un piatto di cibo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2014, 16:23   #85
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
C'è un nerino che sta divorando un piatto di cibo
Adesso la vedo anch'io, che tenerezza..... E che famona!!!!

Mi ricordo che Miele si riduceva in condizioni pietose quando tentava di mangiare da solo, musetto e zampette impiastricciate (però lui ha un difetto al musetto, credo fosse anche per questo motivo...)..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2014, 16:47   #86
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Io direi di non fare cambiamenti per ora...se le feci sono finalmente buone, non cambiare nulla della routine.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2014, 08:20   #87
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Ieri sera gli ho dato un'altro paio di cucchiaiate con misto un pochino di olio e latte....si è divorato tutto anche se ha fatto un pastrocchio L'ho dovuto pulire (sarebbe meglio dire "lavare") con una di quelle salviettine umidificate leggermente profumate, dopo risplendeva da quanto era pulito Ma nel frattempo aveva messo una buzzetta incredibile E nuovamente, di feci nemmeno l'ombra....praticamente va ogni 2-3 giorni, solo che con le scatolette si "gonfia" molto di più....

Stamani è tornato al buon latte che non disdegna mai, ma non prima della pesata: 313gr, cresce che è una meraviglia

Però mi sorge un dubbio: non è che lo faccio mangiare "troppo"? non vorrei mi diventasse obeso....esiste una sorta di tabella o indicazione di quanti ml di latte deve prendere il giorno? O comunque di quanto deve mangiare di umido?

PS: quando ha fame diventa più "aggressivo", morde con forza le mie dita (una volta tanto da farmi uscire il sangue) e graffia a più non posso, ma si calma dopo aver mangiato...naturale reazione alla fame o c'è qualcosa che non va?
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2014, 09:00   #88
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Fino a che sono così piccini devono mangiare a volontà, per la dieta, se sarà necessario, ci penserai dopo l'anno di età e la castrazione....

Può essere che morda e graffi forte per la fame, ma anche e soprattutto perché nessuno gli ha insegnato a dosare le forze e l'aggressività non avendo vissuto con la mamma. Quando lo fa digli NO e riponilo da qualche parte (trasportino ad esempio) per 5mn fino a che non si sarà calmato. Deve capire fin da subito che non si gioca così altrimenti se ti diventa un panterone che morde non sarà tanto divertente!!!

Complimenti comunque per il modo in cui te ne prendi cura!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2014, 11:04   #89
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Confermo. Lascialo mangiare finché ha fame, ha bisogno di crescere e in questo periodo (cioè fino all'anno) tutto quel che mangia serve a costruire


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2014, 20:50   #90
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Mi ero persa questo post, che bello questo micino
Se inizia ad apprezzare l'umido, ti consiglio di provare i paté Babycat della Royal Canin: sono belli morbidi e fatti apposta per gattini fino ai 4 mesi ti lascio un link
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib..._kitten/360228
Che io sappia esistono anche delle vaschette da 100g
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara