Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-07-2014, 09:00   #91
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Ottimo RC "Mother&BabyCat", io ci ho cresciuto il mio Miele (e anche i suoi fratelli l'hanno mangiato). Credo che ora ci sia solo la scatoletta di metallo, hanno cambiato la confezione e il nome, quando lo davo io invece era il paté nella vaschetta di cui parla Jamis e si chiamava solo "BabyCat". Comunque è validissimo e molto appetibile...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2014, 09:55   #92
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quando ho tolto del tutto il latte ho notato che la mia mangiava mooooolto più volentieri se frullavo con il minipimmer l umido insieme a un pochino d acqua calda.. poi ho ridotto la frullata fino ad arrivare ad ora che si accontenta di una schiacciata di forchetta! Il baby cat oltre a costicchiare non le piaceva.. io perdevoun bupn umido kitten e facevo così comunque fallo mangiare, la mia ha quasi tre mesi e mangia come una torella ma brucia tutto! andando su e giù tutto il giorno tra salti e agguati è bella snella e muscolosa alla dieta ci penseremo poi....
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 00:23   #93
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Reagisce al calo di zuccheri con l'aggressività. Lo fa anche Fiorello che ha due anni e mezzo. Rassegnati..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2014, 11:44   #94
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Reagisce al calo di zuccheri con l'aggressività. Lo fa anche Fiorello che ha due anni e mezzo. Rassegnati..
Anche Miele, 2 anni e 3 mesi....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 07:58   #95
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Buongiorno gente!

Rassegnarmi eh?

A parte tutto, questo fine settimana credo di aver avuto la conferma che più che altro si tratta di voglia di giocare. Anche se stranamente gli attacchi più "cattivi" li ha tra una puppata e l'altra dal biberon, in cui letteralmente azzanna, morde e graffia, biberon e tettarella...mah!

Per il resto, questo è stato un fine settimana dalle mille sorprese In primis ha cominciato a giocare nel vero senso della parola: con la cordicella, facendo agguati, inseguendo ogni dito mentre eravamo straiati sul letto, insomma, si è veramente svegliato in tal senso Devo dire che sono stati i primi giorni che ha giocato così E poi, proprio ieri sera mentre gli preparavo il latte prima di andare a dormire, ho sentito rufolare nella lettiera: per la prima volta l'ha usata, anche se per fare solo la pipì, ma è un bel passo avanti e stamani aveva replicato! Chissà, forse s'è stufato dell'odore dello sgrassatore al marsiglia con cui lo tampino mentre fa i bisogni per casa

Per quel che riguarda i cibi in scatoletta (umido), piano piano ci si sta abituando: tipo stamani appena svegliato ha preso il latte, ma così così...ha preferito un paio di cucchiaiate di umido. A proposito, la prima scatoletta era Natural Code Baby (un vero e proprio patè), mentre questo è della Hill's, non mi ricordo il nome ma c'è scritto KITTENS <1. Più che a un patè assomiglia più ai fegatini, come consistenza. Glielo preparo condito con latte e dopo un'iniziale diffidenza, gli piace un sacco!
Oggi pomeriggio vedo di andare dall'altro negozio di veterinaria in cui mi hanno detto che hanno in offerta delle scatolette che, non vorrei ricordare male, ma mi paiono proprio Royal Canin....vi terrò aggiornati!
PS: all'ultima pesata di ieri, nerone era ben 316gr!
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2014, 09:15   #96
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Benissimo!! Belle davvero le notizie riguardo Nerone!!!
E io leggendole ho sempre più voglia di cucciolino.... (ma in realtà anche un altro adulto bisognoso andrebbe bene) appena possibile....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 18:04   #97
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

I tuoi 4 non ti bastano eh?

Allora, aggiornamento: PURTROPPO sono stato di vedute un po' troppo larghe: ridimensionando, diciamo che Nerone usa SOVENTE la lettiera, più precisamente: quando ci capita Mi spiego: alcuni giorni ci trovo sia pipì che pupù....altri, trovo di tutto a giro, come oggi molto probabilmente non ha ancora ben "inquadrato" gli spazi, quindi....aspettiamo

Il problema, ben più grave, è un'altro: oggi dopo essersi fatto la pennichella in pausa pranzo insieme a me, l'imperatore è andato a giocare nella lettiera, e ho visto che si è messo in bocca dei granelli l'ho sgridato subito (nemmeno poi tanto però), ma mi sono spaventato di brutto....è una lettiera agglomerante, di quelle che fanno la palla...e mai e poi mai mi sarei immaginato che avrebbe provato a mangiarsela mica nulla, ora mi prende il terrore di quando è da solo in casa, ma che faccio, gliela levo ogni volta? Non farò peggio disorientandolo nell'uso ancora di più?

Come mi devo comportare ora? Ho letto su internet che l'agglomerante può essere anche pericolosa.....corro subito a comprarne un'altro tipo?

Vi giuro che mi si è gelato il sangue nelle vene
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 18:13   #98
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Sì, corri a comperarne una non agglomerante e usa quella finché non avrà capito che la lettiera non è da mangiare.

(odio doverlo sottolineare... ma, l'avevo detto )
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio

Come lettiera potete usare un sottovaso grande per adesso e usare una sabbia non agglomerante (se la mangia sono guai).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 01:09   #99
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Niente lettiera agglomerante per i cuccioli...lo diciamo sempre.
Corri a cambiarla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 08:56   #100
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito Re: La prima esperienza con gatto "in casa"

Mea culpa, mi era proprio sfuggito questo particolare, mannaggia
Nella furia sono sceso al primo supermercato e ho preso questa, che ho letto non è agglomerante ed è profumata

http://www.smollshoponline.com/image...ofumata_01.jpg

ma non so se va bene, la domanda è: ne esiste una preferenziale per uso con i cuccioli?
Mi pare di aver letto che ne esistono di tipi che addirittura possono essere mangiate tranquillamente dal gatto (mais, soia....)

Comunque la usa sovente e ancora non "tappa", ad esempio, stamani mi ha mollato la pipì in cucina...
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara