Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2016, 11:21   #1
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito su zooplus

Su zooplus ho trovato questo nuovo prodotto iams
IAMS naturally cat adult mix, queste le specifiche:


Componenti analitici
Ingredienti
Merluzzo:
carne e sottoprodotti animali, pesce e sottoprodotti ittici ﴾4% merluzzo con standard MSC di tracciabilità﴿, minerali, oli e grassi ﴾0,1% olio di pesce, 0,05% olio di girasole﴿.
Agnello:
carne e sottoprodotti animali ﴾4% agnello﴿, sottoprodotti vegetali, minerali, oli e grassi ﴾0,1% olio di pesce, 0,05% olio di girasole﴿.
Tonno:
carne e sottoprodotti animali, pesce e sottoprodotti ittici ﴾4% tonno con standard MSC di tracciabilità﴿, sottoprodotti vegetali, minerali, oli e grassi ﴾0,1% olio di pesce, 0,05% olio di girasole﴿.
Salmone:
carne e sottoprodotti animali, pesce e sottoprodotti ittici ﴾4% salmone con standard MSC di tracciabilità﴿, sottoprodotti vegetali, minerali, oli e grassi ﴾0,1% olio di pesce, 0,05% olio di girasole﴿.
Additivi
Additivi fisiologico - nutrizionali
vitamina D₃ (250 UI/kg), vitamina E (150 mg/kg).

Componenti analitici

Proteine gregge 9.3 %
Grassi greggi 5.1 %
Fibre grezze 0.4 %
Ceneri gregge 1.8 %
Umidità 79.3 %

trattasi di schifezza ? aiutatemi non ci capisco mai nulla...


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 11:55   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: su zooplus

Tutti i prodotti dove i componenti non sono ben specificati, io li scarto a priori.
Tienilo presente quando analizzi qualsiasi pappa.

Qua ti dice SOLO che (faccio un esempio) la referenza agnello di carne di agnello ne ha il 4%: e il resto? Sottoprodotti vegetali: quali, cosa, in che percentuali? carote o mais? ce ne è il 2% o il 60%.
Non grazie, quell'etichetta lì, per come la vedo io, mi dice giusto giusto che è biodegradabile, non so neanche fino a che punto commestibile (estremizzo, eh!)

E per buon peso costa 7,80 al kg quando Feringa (per fare un esempio di un cibo con caratteristiche ben specificate e componenti più che discrete) costa il 50% in meno.

Lascia perdere!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 15:08   #3
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Tutti i prodotti dove i componenti non sono ben specificati, io li scarto a priori.
Tienilo presente quando analizzi qualsiasi pappa.

Qua ti dice SOLO che (faccio un esempio) la referenza agnello di carne di agnello ne ha il 4%: e il resto? Sottoprodotti vegetali: quali, cosa, in che percentuali? carote o mais? ce ne è il 2% o il 60%.
Non grazie, quell'etichetta lì, per come la vedo io, mi dice giusto giusto che è biodegradabile, non so neanche fino a che punto commestibile (estremizzo, eh!)

E per buon peso costa 7,80 al kg quando Feringa (per fare un esempio di un cibo con caratteristiche ben specificate e componenti più che discrete) costa il 50% in meno.

Lascia perdere!
Quoto tutto, inoltre mi sembra un complementare, i grassi sono bassi. Io mi orienterei più verso feringa, cat'z, granatapet, animonda.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 15:13   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: su zooplus

Anch'io preferisco prodotti con etichette più dettagliate, come ad esempio catz finefood e feringa.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 16:18   #5
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: su zooplus

grazie, perfetti come sempre!
purtroppo nessuno dei miei tre mangia nè feringa, nè cat'z, nè granatapet, Joy mangia animonda von feinstein mischiato con i bocconcini, a loro purtroppo non piacciono i patè quindi vado di miamor e schmusy bocconcini alternato con cosma thai e nature per l'umido e purizon per i croccantini. Ogni tanto nei periodi in cui non mangiano ammetto di dargli anche il royal canin (quando Joy era convalescente il vet mi ha detto di dargli qualsiasi cosa purchè mangiasse...aveva perso due kili).


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 16:23   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: su zooplus

Ma non mangiano nemmeno catz finefood Purr al canguro o alla pecora? Prolife alla renna? Leggendo sul forum ho notato che sono risultati appetibili anche ad alcuni gatti che solitamente sono schizzinosi con l'umido.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2016, 11:54   #7
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: su zooplus

il problema secondo me è il formato...non gli piacciono i patè .
Nel prossimo ordine voglio provare quelli che mi hai consigliato... al massimo faremo felici i gattini della colonia


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2016, 12:46   #8
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: su zooplus

Il canguro della cat'z qui è stata una droga, in molti consigliano anche il gusto pecora che non ho provato. Potresti prendere le bustine che anche se costano di più sono più smaltibili e non ci rimetti completamente in caso di rifiuto, poi se piace tenti la fortuna con le scatolette da 200.
Ho notato anche che i prodotti in busta tipo prolife sono abbastanza sodi e si possono ache tagliare a quadrettini, magari il micio lo mangia più volentieri... io ho due fogne non due gatti a loro qualsiasi stato del cibo va sempre bene!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2016, 17:25   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: su zooplus

Catz alla pecora qua va forte, confermo!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2016, 09:13   #10
Profilo Utente
Giuseppe.
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 80
Predefinito Re: su zooplus

@Schifi&Sbronzi
Ciao ma quindi un umido per essere completo deve superare la percentuale del 5% vero?
Mi pongo questo dilemma perchè in questo mio post
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121134
mi si chiedeva perchè volere la percentuale dei grassi alta, non so se ricordo bene o meno.
Giuseppe. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara