Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-2015, 23:36   #31
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Dubbi e paure...

Il mio studio veterinario è uno studio associato. Sia il titolare che gli altri vet sono piuttosto precisi nell'esporre e proporre (i nanetti hanno appena un anno... io sono all'inizio della loro vita). Mi garbano, in primis, per l'approccio con i gatti. La pacatezza con cui si prendono cura dei nanetti anche quando devono ispezionarli e loro fanno i fuggitivi. Insomma, per il momento, grazie al Cielo, non ho avuto grandi problemi e non posso che parlarne bene. Il titolare, inoltre, è anche abbastanza ferrato in nutrizione e STRANAMENTE caldeggia l'umido Ritornando alla vet che va a fare da sponsor al petshop, non ci trovo nulla di anomalo DATI I TEMPI!!!! Raccoglie clienti, allarga il giro, tesse rapporti per futuro utilizzo. Non dimentichiamoci che il periodo che stiamo vivendo sta mettendo in ginocchio generazioni di professionisti, di operai, lavoratori in genere... la gente fa' fatica ad arrivare a fine mese e, se risparmia, lo fara' CERTAMENTE anche sui propri animali. Di qui la necessita' di allargare il portafoglio clienti. Se sia o meno, nel fatto di specie, una valida professionista non possiamo saperlo e il dubbio che si tratti di qualcosa di diverso da un vet "cognitivo e valido", me lo farei venire eccome, Rita!!


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 08:49   #32
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dubbi e paure...

Sì, ma raccoglie clienti e allarga il giro senza nemmeno un biglietto da visita?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 09:54   #33
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbi e paure...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì, ma raccoglie clienti e allarga il giro senza nemmeno un biglietto da visita?
Io penso che non abbia un suo ambulatorio e neppure un giro sufficiente di pazienti da visitare a domicilio (per quale motivo non lo so...) e siccome bisogna comunque mangiare ha trovato questo lavoro alternativo.. Sinceramente posso capirla..
  Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 11:59   #34
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Dubbi e paure...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì, ma raccoglie clienti e allarga il giro senza nemmeno un biglietto da visita?
Ehhhhh, allora la seconda ipotesi!!! E' li' come sedicente veterinario. Le avranno detto di fingersi tale tanto per dar lustro alle sue argomentazioni... vai a sapere. Credo che un terzo degli iscritti al forum ne sappiano più della media di un veterinario accio accio Potremmo fare i promoter dentro i petshop... venderemmo alla grande


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 12:02   #35
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Dubbi e paure...

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Io penso che non abbia un suo ambulatorio e neppure un giro sufficiente di pazienti da visitare a domicilio (per quale motivo non lo so...) e siccome bisogna comunque mangiare ha trovato questo lavoro alternativo.. Sinceramente posso capirla..


Hai ragione! Potrebbe anche essere un veterinario in momentanea difficolta' e che le sia vietato pubblicizzare la professione con i biglietti da visita... boh! Potrebbe essere tutto e niente... ma se fosse cosi', Franca, la capisco anche io... e bene...


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 16:02   #36
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Dubbi e paure...

Come alcuni di voi sanno io ho cambiato quasi da un anno vets....
Prima andavo in un ambulatorio gestito da 3 dottoresse che era aperto poche ore al giorno,sabato mezza giornata è figurarsi la domenica...pochi mezzi e col senno di poi con una preparazione non aggiornata.
Adesso alla clinica sono 5 dottoresse,brave e molto affettuose con i loro pazienti.ognuna è più specializzata su un aspetto: medicina interna, diagnostica x immagini, neurologia,chirurgia..in più a collaborare un oculista è un omeopata.
Sono sempre disponibili e quando vai l'orologio conta poco.
E poi mi piacciono perché sono molto aperte al dialogo, Silvia mi dice sempre " se hai tempo fai pure le ricerche su questo argomento e poi ci confrontiamo che questa cosa aiuta anche noi".
inoltre non hanno mai storto il naso quando ho detto che pur fidandomi avrei sentito un altro parere, anzi hanno sempre avuto piacere nel confrontarsi anche con le soluzioni date da altri.
Dal punto di vista della spesa mi vengono sempre incontro, anche perché con tutti i soldi che do loro a quest'ora dovrei essere socio di maggioranza!!!!!


Lasciate che i mici vengano a me....

Ultima Modifica di mr_ders; 02-04-2015 at 16:05.
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 17:05   #37
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Dubbi e paure...

Io sono approdata alle mie veterinarie dopo averne cambiati una marea,sinceramente di questo ambulatorio me ne piace solo una perchè l'altra ha dei modi che non mi garbano(ma è una questione a pelle mia) la sento spesso dire che i gatti Fiv e con altre patologie gravi andrebbero soppressi e non curati all'inverosimile,poi come avevo già detto tempo fa nel suo studio ha 2 cani che sono bravi però un gatto già stressato perchè dal vet.che magari non lega con altri pelosi non è il massimo,infine ha modi molto decisi e anche se in alcuni frangenti può essere utile essere tempestivi secondo me bisognerebbe valutare ogni caso e comportarsi di conseguenza. A favore di entrambe c'è che non occorre appuntamento e se porto entrambe le gatte mi fanno tariffe agevolate ,quando mi capita la vet. dolce poi Alba che va anestetizzata leggermente ad ogni visita è un pochino più tranquilla,lei le fa uno strano massaggio e Albina sembra già in trance al che anestesia e tutto fila liscio.


Minnie-Luana-Alba

Ultima Modifica di alepuffola; 09-04-2015 at 16:01.
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 17:08   #38
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Dubbi e paure...

Tutti i veterinari che hanno avuto le mie pupe toglievano solo le ovaie e non facevano differenza se avevano già partorito ,io le ho prese che erano già sterilizzate però so che chiedono max 150 € senza test solo sterilizzazione.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-04-2015, 17:18   #39
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Dubbi e paure...

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Io penso che non abbia un suo ambulatorio e neppure un giro sufficiente di pazienti da visitare a domicilio (per quale motivo non lo so...) e siccome bisogna comunque mangiare ha trovato questo lavoro alternativo.. Sinceramente posso capirla..
Non dico nulla su di lei, ci mancherebbe.
Obiettavo il fatto che fosse lì a cercare clientela


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara