Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-05-2014, 14:22 | #1 |
Sarcoma osseo
Ciao,
chiedo aiuto qui per conto di un'amica che scrive in un forum (non gattesco) che frequento. Purtroppo alla micia di questa ragazza è stato diagnosticato un sarcoma osseo, proprio sul moncone della zampetta (credo posteriore) che è stata amputata 4 anni fa. Alcuni giorni fa le si è formato un ascesso e dopo il controllo veterinario con biopsia la diagnosi è questa. Sembra che sia già stato intaccato il linfonodo più vicino all'ascesso e quindi sembra sia inoperabile. La micia (che non so quanti anni abbia, magari chiedo, perché penso sia importante sapere se si tratta di una micia giovane o anziana) purtroppo ha smesso di mangiare ma non sembra ancora particolarmente sofferente. C'è qualcuno che ha avuto una diagnosi di questo tipo? Che tipo di terapie sono state fatte, che speranze si possono avere per questa micina? Stanno valutando l'ipotesi di far vedere la micia ad un oncologo della zona di Torino...non vogliono perderla; come ben sappiamo è un dolore troppo grande, sapere che dovrà lasciarci, contare giorno dopo giorno, aspettare, sperare che non peggiori, che non soffra... Aspetto vostri feedback, qualsiasi cosa, un consiglio, una parola, qualche incrocino, se vi va.... Ah, dimenticavo...la micia si chiama Mia. Grazie... Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther Molly Brillo Trici Pikula Boh |
|
02-05-2014, 14:32 | #2 |
Re: Sarcoma osseo
Posso solo sperare che si tratti di qualcosa di operabile...tanti tanti incrocini per la dolce Mia
Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
|
02-05-2014, 14:58 | #3 | |
Quote:
Grazie per gli incrocini però.... Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther Molly Brillo Trici Pikula Boh |
||
02-05-2014, 15:21 | #4 |
tante carezzine alla piccola...
Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina |
|
02-05-2014, 15:24 | #5 |
Tutti gli Incrocini miei e delle mie bimbe. Speriamo che si possa fare qualcosa per lei, povero amore... E dai anche un abbraccio alla tua amica, immagino quanto stia male.
|
|
02-05-2014, 15:48 | #6 |
Subito dall'oncologo di Torino, si tenta tutto il possibile e anche l'impossibile se occorre!! Io almeno farei così!!!
Altrimenti sentite anche il Centro Oncologico Veterinario che c'è vicino a BO e che è un'eccellenza nel settore. Stanno ottenendo ottimi risultati con la radioterapia e la chemio, nel caso non fosse possibile l'operazione, mi ero informata quando non sapevo se Milou sarebbe stata operabile http://www.centroncologicovet.it/ Vi ricordate della micina Jeky?? Anche il suo tumore non sembrava operabile, eppure... Il Dr PROTA (mi pare lui...) l'ha operata con successo.. C'è la sua storia alla voce "adozioni del cuore" postata da Lilith MAI DISPERARE PRIMA DI AVER TENTATO TUTTO Se la micia è giovane è più facilmente operabile, ma non è detto, ora con l'anestesia gassosa operano anche animali molto anziani; se la micia è senior il tumore dovrebbe progredire più lentamente, ma non c'è tempo da perdere... Tantissimi preghiere per la dolce Mia che ce la faccia |
|
02-05-2014, 16:01 | #7 |
Grazie a tutte intanto....
Chiedo maggiori dettagli su Mia così lunedì se mi ha risposto vi posso aggiornare. Intanto mandate pure tutti i vostri pensieri positivi alla micia...in famiglia è la gatta alla quale sono tutti più affezionati, per il suo carattere dolce. E' una notizia che ha sconvolto tutti, specie il fratellino-umano undicenne che non sa darsi pace. Incrociamo tutto l'incrociabile, e intanto ancora grazie per qualsiasi esperienza possiate aver avuto o sentito dire...tentiamo l'impossibile per la dolce Mia. XXX XXX XXX Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther Molly Brillo Trici Pikula Boh |
|
02-05-2014, 16:13 | #8 | |
Quote:
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
||
02-05-2014, 21:33 | #9 |
i miei sei amici pelosi ed io auguriamo alla dolce micia tanti in bocca al lupo!!!!!
Ultima Modifica di mr_ders; 02-05-2014 at 21:33. Ragione: errore |
|
03-05-2014, 00:36 | #10 |
Purtroppo non ho info da darti, ma mando una vagonata di incrocini per questa dolcissima micia e per coloro che le vogliono bene!
Coraggio Mia! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|