Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2015, 12:17   #381
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Noooooooooooooooo


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 12:32   #382
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Ho detto alla volontaria se avessero fatto controlli visto che era gente che faceva l'elemosina e mi ha detto che ''sono la sua famiglia, vive con loro da 13 anni''... Allora le ho detto che spero sia scappata e che le condizioni pietose in cui l'ho trovata fossero da imputare alla fuga e all'essere stata in giro, e lei ha risposto ''in che senso condizioni pietose?'', così le ho spiegatole varie cose che anche la mia veterinaria aveva riscontrato (Grave sottopeso, dermatiti da pulci, nodi etc) E mi fa che nel box Laika stava impazzendo e che terranno monitorati questi qui... Secondo me non lo faranno... Mi sembra così superficiale il loro comportamento.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 13:23   #383
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Voglio pensare che Laika sia scappata e che ora riacquisterà la sua tranquillità...lo spero tanto...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 14:31   #384
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
Ieri i padroni di Laika sono andati a riprenderla... A quanto pare gliel'hanno ridata... Sono un po' scossa.

Forse hanno valutato che per lei il box era peggio che una vita disagiata. Spero che li controllino a questo punto, ma anch'io non ci spererei troppo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 16:28   #385
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Un applauso a questi volontari. Erano partiti già malissimo, non hanno voluto smentirsi. Hanno un loro orgoglio, capisci, devono essere pessimi fino in fondo. E come sempre gli animali ci rimettono. Voglio credere anche io che si sveglieranno e faranno il loro dovere, ma non credo che succederà.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 16:48   #386
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Io voglio pensare che abbiano valutato bene la situazione e che siano arrivati alla conclusione che questa è la soluzione migliore per Laika.
Alla fine è una cagnolina di una certa età con problemi comportamentali. Trovarle un'adozione non è facile e restare chiusa in un canile per molto tempo potrebbe ucciderla.
Certo la cosa migliore sarebbe stato trovare una buona adozione per lei ma forse restituirla ai padroni è meglio che stare in gabbia. Avrà una vita più breve forse ma spero più felice.
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 21:02   #387
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Ho pensato anche io che abbiano optato per il restituirla solo ed esclusivamente perchè in canile viveva male. La cosa che però mi ha fatta arrabbiare è che la volontaria non sapeva (anzi non ricordava visto che gliel'avevo già detto più volte) che quando ho trovato Laika era in condizioni disastrose... poi comunque si vedeva anche ad occhio nudo, quindi o non ha ascoltato oppure non li considerano proprio i cani dentro lì, infatti la sua risposta è stata ''eh non lo so... non sapevo di queste condizioni...''
Mi hanno chiesto se volessi adottare a distanza un nuovo cane ma ho deciso di non farlo, non voglio dare soldi a quel posto.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2015, 21:26   #388
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
Ho pensato anche io che abbiano optato per il restituirla solo ed esclusivamente perchè in canile viveva male. La cosa che però mi ha fatta arrabbiare è che la volontaria non sapeva (anzi non ricordava visto che gliel'avevo già detto più volte) che quando ho trovato Laika era in condizioni disastrose... poi comunque si vedeva anche ad occhio nudo, quindi o non ha ascoltato oppure non li considerano proprio i cani dentro lì, infatti la sua risposta è stata ''eh non lo so... non sapevo di queste condizioni...''
Mi hanno chiesto se volessi adottare a distanza un nuovo cane ma ho deciso di non farlo, non voglio dare soldi a quel posto.
No infatti da quel punto di vista non mi sembra un centro serio! Speriamo per Laika che stia bene e che anche se non le vengono date le cure adeguate, almeno le venga dato amore...
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2015, 11:45   #389
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
No infatti da quel punto di vista non mi sembra un centro serio! Speriamo per Laika che stia bene e che anche se non le vengono date le cure adeguate, almeno le venga dato amore...
Così per curiosità passerò più spesso dove l'ho trovata e vedrò se la vedo in giro, fosse solo perchè il pensiero che non la rivedrò mai più mi fa stare veramente male.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara