Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2015, 13:55   #1
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Inserimento micina in casa con un cagnolotto.. mi aiutate?

Ciao a tutti.. con grande emozione torno a scrivere qui su micimiao per la prima volta dopo la scomparsa del mio tesoro Gioia.. non so se qui qualcuno ricorda.. fù l'anno scorso a giugno.
Non voglio essere prolissa.. dopo di allora è arrivato in casa un cagnolino trovatello, spank, dimensioni medie.. buonissimo e giocherellone, adesso ha 1 anno.. Unico problema: iperattivo!

Adesso abbiamo la possibilità di adottare una micina di 3 mesi ma voglio fare le cose per bene affinché l'inserimento abbia successo.. mi date qualche dritta se ci siete passati?

Grazie e... MI SIETE MANCATI! GRAZIE MICIMIAO per essere stato sempre presente nei momenti belli e in quelli brutti che hanno accompagnato la mia esperienza felina.


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-09-2015, 13:57   #2
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Inserimento micina in casa con un cagnolotto.. mi aiutate?

A dimenticavo.. causa lavoro dal lunedì al venerdì sono a casa la mattina fino alle 9 e la sera dalle 9 in poi.. sabato e domenica é tutta per loro. Il mio ragazzo invece ogni giorno ha mezza giornata libera anche se lui non conosce per nulla il mondo felino.. pensavo di iniziare il processo di inserimento venerdì sera..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-09-2015, 14:07   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Inserimento micina in casa con un cagnolotto.. mi aiutate?

Ciao, bentornata. Io sono sul forum da inizio anno e non ti conosco.
Mi dispiace per Gioia ma sono felice che adesso tu abbia una nuova famiglia pelosa!!

Per i consigli lascio alle esperte!!
Un abbraccio!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-09-2015, 14:57   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Inserimento micina in casa con un cagnolotto.. mi aiutate?

Bentornata!
Fai bene ad iniziare nel week end. Prima di tutto quando arriva la micia, fai uscire il cane sul pianerottolo e falli entrare in casa insieme, cioè arriva in cane, la micia esce, il cane rimane sulla soglia, entrano entrambi accompagnati.
Poi inserimento graduale con scambi di odori, separati alla pappa. Prendi la piccina in braccio ogni tanto e avvicinati al cane. Calma e pazienza a mille. Con i cuccioli di solito, è più facile.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-09-2015, 18:50   #5
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Inserimento micina in casa con un cagnolotto.. mi aiutate?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Bentornata!
Fai bene ad iniziare nel week end. Prima di tutto quando arriva la micia, fai uscire il cane sul pianerottolo e falli entrare in casa insieme, cioè arriva in cane, la micia esce, il cane rimane sulla soglia, entrano entrambi accompagnati.
Poi inserimento graduale con scambi di odori, separati alla pappa. Prendi la piccina in braccio ogni tanto e avvicinati al cane. Calma e pazienza a mille. Con i cuccioli di solito, è più facile.
ok all'ingresso insieme non ci avevo pensato.. io avevo pensato di portare in casa qualche giorno prima un giochino di lei per gli odori e poi il giorno dell'ingresso pensavo di chiudere la piccina in bagno e lui fuori per farli annusare da sotto la porta.. e dopo mezz'ora circa o meno di mettere lei nel trasportino davanti a lui.. e dopo ancora di aprirle e aspettare che lei esca ..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-09-2015, 21:24   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Inserimento micina in casa con un cagnolotto.. mi aiutate?

In questa maniera nessuno è dominante, tutti sono allo stesso livello. Per un cane è importantissimo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 11:17   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Inserimento micina in casa con un cagnolotto.. mi aiutate?

Bentornata cara! Ricordo tutto di te e della storia dolorosa della piccola Gioia. Sono felice di sapere che l'angioletto ti ha mandato queste nuove animucce da amare.
Non sono pratica di inserimenti di cane con gatto, ma credo che il fatto di farli entrare in casa insieme sia corretto.
E' un accorgimento opportuno anche per soli gatti in caso di trasloco. Ho sentito consigliare di portarli tutti assieme nella nuova casa per evitare che il primo arrivato si senta il padrone.
Tanti auguri e tienici aggiornati!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-09-2015, 12:21   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento micina in casa con un cagnolotto.. mi aiutate?

Anch'io mi ricordo di te e della tua bimba partita troppo presto...
Brava per le due nuove adozioni! Sono d'accordo con quanto dice Violapensiero, falli entrare in casa assieme e naturalmente nei primi tempi sorvegliali sempre quando sono assieme.

Poi puoi leggere questo http://www.tipresentoilcane.com/2013...ciuti-insieme/
  Vai in cima
Vecchio 22-09-2015, 21:02   #9
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Inserimento micina in casa con un cagnolotto.. mi aiutate?

si ma non ho capito una cosa.. per farli entrare insieme cosa intendete di preciso? il canuzzo è già con noi da 1 annetto.. posso portarlo fuori sul pianerottolo appena arriva la bimba che sarà nel trasportino e poi li faccio entrare insieme? ma lei sarà sempre nel trasportino..

qualcuno ha fatto già questa esperienza?



Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-09-2015, 22:43   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Inserimento micina in casa con un cagnolotto.. mi aiutate?

Esatto. Insieme sul pianerottolo e poi in casa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara