Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2015, 23:30   #1
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Ciao a tutti, domani mattina dovrei portare la bimba che ho adottato per la prima volta dal veterinario. . Sicuramente taglio di unghiette e poi vaccino.. ma un gatto che vive in casa quali rischi corre e quali vaccini sono davvero importanti?

Grazie a tutti


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 00:37   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Ciao Memole
Io ho sempre fatto solo il normale trivalente, per i primi tre anni di vita. Poi basta
Personalmente, a meno che il micio non esce o si hanno stalli di mici randagi, sono convinto che non vale la pena rischiare lo stress di un vaccino Felv.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 07:25   #3
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Ciao Memole,

ovviamente senti il veterinario cosa ti consiglia però io non avevo mai fatto vaccinare i miei micioni fino a quando non è arrivato Magutt randagino di 3 mesi, in quel caso il veterinario mi ha consigliato di vaccinare i grandi per proteggerli dal piccolo (e quindi gli ho fatto anche quello per la FELV) in attesa di testare il piccolo.

Vedi tu, a me avevano detto che poi se fossero stati tutti sani non ci sarebbe stato motivo di sottoporli a questo stress..

Il tuo micio uscirà di casa in qualche modo venendo a contatto con altri felini?
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 12:14   #4
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Alla mia, le faccio fare il trivalente, annuale. Anche se resta in casa e non viene a contatto con altri animali (tranne dal vet), siccome i primi mesi sono stati una tragedia per micosi, parassiti, rogna ecc adesso ho l'ansia e preferisco farle fare il richiamo ogni anno. So che ci sono persone che lo fanno ad anni alterni, però. Valuta con il tuo vet.


Milù: la mia piccola ninja folle
yuna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 12:44   #5
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

mi sono un pò documentata su internet, Gioia la mia micia precedente non aveva mai completato la trivalente perchè dagli 8 mesi in avanti ha sempre avuto problemi di salute ed ha sempre preso farmaci per cui non era stato possibile completare.. (fu colpa di una sterilizzazione fatta male..) ma credo che la trivalente sia importante..

noi abbiamo preso casa + grande da due mesi ed abbiamo il giardino anche se non l'ho mai fatta uscire fino ad ora perchè ho paura si perda o non torni più.. magari quando sarà + grande starò fuori io con lei con pettorina e guinzaglietto.. cmq in teoria non dovrebbe entrare in contatto con altri gatti ma con il nostro cagnolino che cmq uscendo sempre con noi può portare malattie dentro credo..

premesso quindi che la trivalente la faremo di sicuro.. che mi dite dei vaccini per fiv e felv?

sono malattie letali.. non è il caso di farli + in la?

stamattina on avevo feci per cui abbiamo solo fatto un controllo, accorciato le unghiette e via..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 15:15   #6
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

I miei sono stati entrambi vaccinati con il trivalente. Slender che non ha problemi fa il richiamp annuale. Jack che soffre di dermatite granulomatosa autoimmune, dopo il primo non ha fatto né mai più farà nulla per la situazione delicata del suo sistema immunitario
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 15:22   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Io faccio così su consiglio della mia vet: primo vaccino e richiamo il 1° anno di vita, richiamo il 2° anno, poi abbiamo pensato di fare ogni 2 anni (quindi saltare il 3° anno e fare il 4° e poi passare a ogni 3 anni). Però la vet dice che se continuo a portare mici in casa (i miei non escono e non vanno neppure sul balcone..) faremo ogni 2 anni e non ogni 3....
Mimi adottata da adulta, mai stata vaccinata, Milou senior e FIV+ è stata vaccinata ogni anno fino al 9° anno (nella vecchia famiglia), ma ora la mia vet non vuole più vaccinarla per non creare scompensi al sistema immunitario, dato che nonostante la positività alla FIV lei sta bene!!

Ai miei ho sempre fatto solo la trivalente, la vaccinazione FeLV è pesante e la farei solo se convivessero con un FeLV+ o se uscissero e quindi rischiassero di entrare in contatto con questo virus.
Per la FIV purtroppo in Italia non esiste vaccino (esiste negli USA, ma pare che la copertura sia molto bassa e non è neppure lo stesso ceppo virale che c'è in Europa..)
  Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 21:18   #8
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Noi abbiamo fatto trivalente e felv perché comunque potranno venire a contatto con il cane dei miei e, se decidessi di portarli alla casa al mare, potrebbero venire a contatto con altri mici quindi nel dubbio li abbiamo fatti entrambi (la felv devono fare il richiamo la prossima settimana)
Lyla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 21:20   #9
Profilo Utente
Sayaka
Cucciolo
 
L'avatar di  Sayaka
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 35
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Giada ha fatto la trivalente i primi 2 o 3 anni e poi non più perché comunque lei vive in casa. Nel caso prendessi un altro gatto gli eviterei del tutto i vaccini se il suo tempo lo passa in un appartamento, al limite lo vaccinerei solo il primo anno.


Se incrociate un gatto nero vuol dire che sta andando da qualche parte (Groucho Marx)
Sayaka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 21:43   #10
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Vaccino si vaccino no? Come la pensate in merito?

Il mio ha 4 anni e con il parere del vet, ho fatto ogni anno il vaccino per i gatti che stanno in casa, quello per le malattie respiratorie. Poi ho letto qui sul forum che in questi casi e senza il contatto con altri gatti, può farlo una volta ogni due anni e quindi quest'anno a dicembre salto il richiamo, anche perché andare dal vet è un patimento per me e soprattutto per lui che non vuole entrare nel trasportino né tanto meno farsi visitare...
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara