Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 00:45   #1
Profilo Utente
Cla&Sofy
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Agata sta diventando sempre peggio

Salve a tutte ragazze...da quanto che non scrivo!!
Ho sentito il bisogno di un vostro consiglio perchè agata in questo periodo sta diventando molto aggressiva
L'ultima stanotte...ha attaccato il mio ragazzo senza che lui avesse fatto nulla
Mi sono avvicinata per dirli piccola perchè sei nervosa e lei dopo poche coccole mi ha morso nella guancia quasi vicino all'occhio
Non so perchè si stia comportando cosi...tutti mi dicono che mi ha preso la mano e che fa quello che vuole
Se mi allontano e la ignoro mi attacca e fa sempre piu male se le dico no non mi ascolta proprio l'unica soluzione e portarla dove dorme la notte e chiuderla la ma non essendo un posto brutto o piccolo e dove la porto tutte le notti non capisce che è una punizione secondo me
Sta rovinando divani e tutto quello che le passa a tiro nonostante tagli sempre le unghie e ora se la sta prendendo con noi e sinceramente non riesco a capire perchè
So che sono solo vizi perchè sta bene e quando vuole fa la brava e coccolona ma ho perfino paura a lasciarla in giro quando viene mio nipotino piccolo perchè potrebbe aggredire la carrozzina quando vuole
Per giunta fra poco mi sposo e avro a casa tutto nuovo divano e letto in pelle che voglio mi rimangano nuovi non distrutti dalla sua pazza follia
Preciso che non li usa per farsi le unghie ma si mette in un angolo e da li inizia in basso a 4 zampe e segue tutto il percorso del divano

Agata per chi non lo ricordasse ha 1 anno e 6 mesi sterilizzata a 7 mesi
Consigliatemi voi che devo fare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 08:08   #2
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: Agata sta diventando sempre peggio

Io non so darti consigli, però aggrapparsi al divano e seguirne il perimetro con le unghie è l'attività preferita anche del mio Yoda di 6 mesi. Io mi consolo pensando che è meglio che si aggrappi alla base piuttosto che ai bordi laterali o ai cuscini, sotto i "potenziali danni" sono meno visibili.

Buona fortuna
Simon@ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 10:03   #3
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Agata sta diventando sempre peggio

Quote:
Originariamente inviato da Cla&Sofy Visualizza Messaggio
Per giunta fra poco mi sposo e avro a casa tutto nuovo divano e letto in pelle che voglio mi rimangano nuovi non distrutti dalla sua pazza follia
bo, secondo me se hai un gatto non puoi pensare di avere divano e letto in pelle e tenerli nuovi..
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 10:15   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Agata sta diventando sempre peggio

Quote:
Originariamente inviato da Cla&Sofy Visualizza Messaggio
non capisce che è una punizione secondo me
Ma infatti. Non capisce che è una punizione perché per il gatto il concetto di "punizione" non ha senso.
Oltretutto la stai "punendo" per qualcosa che per lei è normale.
E' come se io ti punissi quando mangi... che senso avrebbe?

Non è che questa gatta vada educata ma va abbassato lo stress e l'agitazione, perché è evidentemente assai agitata.
Puoi provare a somministrare Zylkene o Anxitane e contemporaneamente aumentare (molto) le possibilità di gioco in casa.
Tiragraffi pressoché ovunque, tappeti appositi, giochini tipo scatole dove potersi nascondere o dai quali pescare del cibo. Giochi con voi tipo cannette o serpentelli.
Nessun gioco, mai, che coinvolga voi fisicamente, le vostre mani o piedi.

Una domanda che mi viene in mente... voi come siete in questo periodo? Sereni o stressati? Agitati o tranquilli? Nervosi?

(comunque quoto chi dice che prendere l'arredo e già mettere in conto che non dovrà essere rovinato, non è un buon inizio. Se dovesse rovinare divano o letto, che farete?)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 10:42   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Agata sta diventando sempre peggio

quoto Starmaia e aggiungo: forse soffre lo stress del matrimonio, e non è un caso che abbia aggredito il tuo ragazzo!?!
forse sente il bisogno di attirare l'attenzione.....
baci, ba
ps: la cosa che fa la gatta col divano: a casa mia lo fanno 2 su 3, è un modo per sfogarsi.... e io ho un vecchio divano recueperato, di cui non m'importa, un grande copridivano.... e li alscio fare. purtroppo, tantopiù in appartamento, han bisogno di sfogarsi un po', soprattutto così giovani. il divano in pelle lo vedo male.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 10:46   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Agata sta diventando sempre peggio

Merlino lo faceva col vecchio divano che aveva il tessuto fino a terra.
Potreste scegliere un modello coi piedini alti in modo da non offrire appiglio.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 17:06   #7
Profilo Utente
Cla&Sofy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Agata sta diventando sempre peggio

Oggi sembra che la situazione vada un po meglio
Della punizione mi era stato detto in questo forum e oggi infatti l'ho chiusa per 1 minuto dentro la dispensa e dopo non ha piu fatto nulla
Be certo so che ssi devono sfogare ma non per questo deve rovinarmi casa mia perchè va bene avere un gatto e darle tutti i contenti di questo mondo ma anche io voglio tenermi casa in ordine e non mi sembra il caso mettere un divano vecchio perchè è meglio per Agata
Male che vada il salotto e la camera da letto le sarà off limit
Tiragraffi ne ha parecchi e li usa regolarmente e solo quando sclera la notte che fa questo gioco nel divano e il mio divano è rialzato da terra infila una zampa sotto e una su

Ora spero che capisca che non si deve fare e cercherò di giocare di piu con lei ineffetti questi giorni ero spesso fuori e non la cercavo tantissimo come prima magari è un modo assai orribile di cercare attenzioni
Grazie mille per i vostri consigli ragazze
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 17:34   #8
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Agata sta diventando sempre peggio

Quote:
Originariamente inviato da Cla&Sofy Visualizza Messaggio
Della punizione mi era stato detto in questo forum e oggi infatti l'ho chiusa per 1 minuto dentro la dispensa e dopo non ha piu fatto nulla
con questa frase ti arriveranno a breve 1000000 commenti e opinioni...


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 19:49   #9
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Agata sta diventando sempre peggio

La faccenda del divano, anche se molto seccante, non mi sembra la più grave.
Un gatto che attacca all'improvviso ha un problema comportamentale, e anche abbastanza preoccupante.
Vedo che è l'unico felino in casa, e già questo spesso crea problemi.
Se poi è da sempre chiusa in appartamento, potrebbe soffrire di ansia da luogo chiuso. I sintomi mi sembrano proprio quelli.
La situazione, come hai intuito, potrebbe essere stata aggravata dal fatto che in questo periodo sei molto impegnata con i preparativi per il matrimonio.
Aumentare le attività stimolanti e le possibilità di gioco è una delle cose da fare. Darle un compagno felino potrebbe essere la soluzione migliore, se possibile.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2011, 19:57   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Agata sta diventando sempre peggio

Quote:
Originariamente inviato da Cla&Sofy Visualizza Messaggio
Oggi sembra che la situazione vada un po meglio
Della punizione mi era stato detto in questo forum e oggi infatti l'ho chiusa per 1 minuto dentro la dispensa e dopo non ha piu fatto nulla
Sì, sono sicura che ti sia stato detto qui ma non è da interpretare come una punizione, come quando chiudi un bambino dentro lo sgabuzzino

E' una tecnica che serve a distrarre il gatto da quel che sta facendo (attaccare te, devastare la casa, litigare con un altro gatto). Ma deve essere l'extrema ratio, non la regola. Se proprio non funziona altro, metti una parete fra te e il gatto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara