Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2013, 18:05   #11
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Non sai quanto ti capisco...
In base alla mia esperienza posso dirti che i mici sopportano abbastanza bene la chemio, sicuramente meglio di noi umani, quindi fatti coraggio!
Vi faccio tanti incrocini!
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 18:24   #12
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Mi dispiace tantissimo,Vale. Che brutto periodo per i nostri piccoli!
Ti sono vicinissima


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 19:43   #13
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Io posso solo dire che adesso più di prima devi farti coraggio e andare... però solo una cosa non è che magari prima di fare la chemio si possa provare solo col cortisone? In fin dei conti non l'ha mai preso e magari cosa dici non è che intanto si potrebbe provare solo con quello e vedere? Se eventualmente non basta allora in quel caso aggiungi la chemio cosa pensi? Ma secondo i vet questo linfoma si deve per forza evolvere non può rimanere latente io parlo da profana eh però se la situazione infiammatoria si risolve e si tiene sotto controllo continuando il cortisone magari la chemio potrebbe farla più avanti quando si è ristabilito per bene così è più in forze e magari la tollera meglio... cosa dici?
ketty 68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 19:47   #14
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

forza garcia... mi spiace valentina ti mando un abbraccio
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 22:56   #15
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

@ketty
Il cortisone sarebbe andato bene qualora si fosse trattato solo di enterite linfoplasmacellulare e/o eosinofilica.,ma Garcia ha, in un tratto di intestino, delle cellule che sono andate oltre all'infiammazione linfoplasmocitaria, sono border line con lo sfociare in linfoma. La chemio serve.
Sai cosa ketty? Tutte le infiammazioni linfoplasmacellulari, anche se trattate con cortisone, vanno monitorate costantemente perché potenzialmente tutte sfociano in neoplasie.
Rispondo qua a quello che mi hai chiesto in pvt, il termine eosinofilica lo si usa quando sono coinvolti i leucociti eosinofili che si rialzano a seguito di diverse cause. Non credo abbiano correlazione con il complesso eosinofilico.
Comunque ho la cura in mano. Domani recupero tutto. Deltacortene per una settimana e poi a scalare e leukeran per 2 gg consecutivi e sospensione per 3 settimane. Da ripetere previo emocromo ogni ciclo. Numero di cicli, non definito. Mantengo lo zitac 2volte al giorno come gastroprotettore.

Grazie a tutti coloro che mi stanno vicino con messaggi, sms e quant'altro, non sapete quanto mi aiuti sentirvi vicini....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2013, 23:37   #16
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Vale leggo ora, mi dispiace tanto...io l'ho conosciuto il Garcia dei tempi d'oro e lo porto nel cuore.

I miei suoceri un paio di anni fa hanno fatto fare una chemio al loro cane e posso confermarti che lui la reggeva molto bene...era solo un po' abbacchiato il giorno della cura (ma lui veniva curato a Pisa, quindi il giorno della terapia si faceva anche 200 km in auto) ma niente di più.
Nel suo caso purtroppo non è bastato, ma il suo era un carcinoma raro e molto aggressivo. Mi pare che per Garcia la cosa sia stata individuata prestissimo e questo sicuramente farà tutta la differenza.

Ti abbraccio stretta.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 07:31   #17
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Ok dai... allora si và come ti ho detto... vedrai che funzionerà e starà bene dai, deve essere così!! dagli un baciotto e aggiornaci e tu forza!!
ketty 68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 09:24   #18
Profilo Utente
xadine
Gattino
 
L'avatar di  xadine
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Abano Terme
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Messaggi: 297
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Mi dispiace Valentina

Al nostro Pingu l'agosto scorso è stato diagnosticato un linfoma, o meglio, alla palpazione aveva una massa all'intestino già di 8 cm, e all'ecografia l'aspetto era quello di un linfoma.
Non abbiamo la certezza della diagnosi, perchè non ce la siamo sentiti di sottoporlo a un biopsia, dato che già sapevamo che non gli avremmo fatto la chemio. Pingu aveva già 12 anni, l'ipertiroidismo, e si stressava in maniera esagerata durante le visite dal vaterinario. La dottoressa gli aveva dato circa 2 mesi di vita, abbiamo concordato di dargli il Deltacortene, il Tapazole per la tiroide, e medicinali per calmare la nausea o la gastrite, che lo tormentavano.
Si è consumato, dal gattone di 7 chili che era, era arrivato a pesare 2 chili, soprattutto gli ultimi tempi aveva sempre fame, ma poi vomitava, o comunque non assimilava più niente. Lo abbiamo addormentato l'11 di gennaio.

Valentina, ti auguro che la Garcia sia più fortunato, visto che la malattia è a uno stadio molto meno avanzato di Pingu. Vedrai che andarà tutto bene.


Stay hungry, stay foolish (Steve Jobs)
xadine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 10:23   #19
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

ti abbraccio anche qua forte forte


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 10:38   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Garcia: il linfoma che ancora non c'è

Coraggio Va lentina!! Incrocini e preghiere per Garcia
So che te ne occuperai al meglio, cmq un linfoma se preso in tempo può essere debellato. Nel tuo caso lo sarà, deve esserlo!!

Tienici aggiornati, un abbraccio a te e a Garcia!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara