Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2015, 19:27   #11
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Giardia Gatto

Povero leo! Tante coccole!!! Ma che razza é per pesare così? Maine Coon o Norvegese?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 10:03   #12
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

Eccomi ragazzi!!!!!! Eh non saprei xchè ha preferito lo stormogyl , al panacur( che ho scoperto in internet leggendo)....gliel ha prescritto per 12 giorni , insieme ai fermenti e poi m ha detto di rifare i test a fine mese e vedere come stiamo messi....magari se al controllo ce l avesse ancora glielo suggerisco....ma penso e spero che sappia quello che fa , è sempre stato un ottimo veterinario....purtroppo dopo 6 giorni di antibiotico la pupu è sempre tantissima e mollissima( almeno con il carobin non è liquida) e leo è abbastanza inappettente....la sera se vedo che di crocchi ne ha mangiati pochissimi mezza scatoletta di umido gliela do che la mangia piu volentieri( prende lo zd della hills per le intolleranze)...cmq sta giardia è uno strazio...poi mi piacerebbe sapere come diavolo l ha presa che non esce! ahahha no il mio mega micio è l ultimo figlioletto di un certosino fuori taglia(papa 12 kili)....infatti il vet m ha sempre preso in giro perchè dice che è un cane travestito da gatto :-) ....ammetto pure che ha preso un kiletto e mezzo e quindi c ha un po di panza ultimamente....di solito da in forma oscilla tra gli 8,5/9 !:-)
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 10:04   #13
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
Anche io ho avuto a che fare con la giardia qualche anno fa, vi lascio immaginare con 7 gatti quanto è stato difficile far la cura e debellarla, la cosa si portò avanti per 5 lunghissimi mesi a causa in primis dei vet che la scambiarono per coccidia e quindi li curammo per quella, poi perchè con tanti gatti è difficile debellarla. Comunque anche i miei sono stati curati con panacur
mammamia io gia con uno solo mi sto impazzendo, non immagino cos hai passato tu con 7 mici! mammamia!!!!!!
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 10:16   #14
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

http://i59.tinypic.com/r2pbh3.jpg ecco qui il mio bambolino
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 11:07   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardia Gatto

Quote:
Originariamente inviato da pooh Visualizza Messaggio
http://i59.tinypic.com/r2pbh3.jpg ecco qui il mio bambolino
Urca che bel micione-one-one!!!

Ultima Modifica di 7M; 09-04-2015 at 11:11.
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 11:27   #16
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Urca che bel micione-one-one!!!
vero?! ahahah
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 14:48   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Giardia Gatto

Uuuuh, ma è bellissimo!!!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 18:00   #18
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Uuuuh, ma è bellissimo!!!
grazieeeeee!!!!❤️❤️
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2015, 20:54   #19
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

Allora ragazzi ho chiamato il vet( non c era il mio oggi ma l altra dottoressa ma su cose facili mi posso fidare) e m ha detto che lo stormogyl puo dare inappetenza e fiacchezza, ma molto è dovuto alla giardia...dice solo di controllare che non si butti troppo giu...pero' sto furbacchione la scatoletta la mangia, con i crocchi ha iniziato a rompere le scatole....cmq se la sera gli do mezza scatoletta o sempre zd della hills per restare con la marca dei croccantini ( causa intolleranze)oppure l' intestinal(che gli piace tanto) visto che ha la diarrea, posso vero??almeno non mi resta quasi a digiuno...poi finito la terapia lo rimetto a regime...che dite? secondo se mischio un po d'intestinal secco(tipo id per restare con la marca) con lo zd sempre hills potrebbe aiutarlo con la diarrea almeno sto periodo?? sto diventando scema.....

p.s: scusate se vi rompo, ma se richiamo in clinica mi ci mandano ahahha....lo so sono un po apprensiva , mi scuso tanto....

Ultima Modifica di pooh; 09-04-2015 at 20:57.
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:23   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardia Gatto

Lo z/d è per le intolleranze, se lui è intollerante va benissimo sia secco che umido... Mischiarlo con l'i/d non saprei, perché quest'ultimo non è per le intolleranze... Questa cosa io la chiederei ad un vet (non temere di disturbare se chiami, in fin dei conti tu tieni al tuo miciotto e vuoi sapere come farlo stare meglio...) Per la cacca molle che può essere dovuta proprio alla giardia puoi provare Carobin Pet o Dia Tab

Per Leo
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara