Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2016, 11:07   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: brienne sta di nuovo male..

Le dai SOLO una scatoletta? O mangia anche i crocchini? Perché se le dai solo una scatoletta al giorno è poco e può avere sofferenza epatica (necessari gli esami del sangue completi per capire). inoltre Gourmet non è di grande qualità. Puoi trovare molto meglio allo stesso prezzo, sia in petshop che online su ZooPlus... Sarebbe meglio cambiare alimentazione!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 11:08   #22
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: brienne sta di nuovo male..

Che faccia una flebo può essere solo un bene, non farti impressionare, più che dolorosa è fastidiosa.
Per quanto riguarda la tua supposizione, è impossibile che un' "indigestione" provochi una reazione del genere, a me fa pensare più ad un'intossicazione. Hai piante in casa? Ciclamini? Stella di natale?


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 11:09   #23
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: brienne sta di nuovo male..

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Le dai SOLO una scatoletta? O mangia anche i crocchini? Perché se le dai solo una scatoletta al giorno è poco e può avere sofferenza epatica (necessari gli esami del sangue completi per capire). inoltre Gourmet non è di grande qualità. Puoi trovare molto meglio allo stesso prezzo, sia in petshop che online su ZooPlus... Sarebbe meglio cambiare alimentazione!!
Quoto ogni singola parola, avevo dato per scontato che desse anche crocchi...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 11:12   #24
Profilo Utente
Brienne
Cucciolo
 
L'avatar di  Brienne
 
Utente dal: 07 2014
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: brienne sta di nuovo male..

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Che faccia una flebo può essere solo un bene, non farti impressionare, più che dolorosa è fastidiosa.
Per quanto riguarda la tua supposizione, è impossibile che un' "indigestione" provochi una reazione del genere, a me fa pensare più ad un'intossicazione. Hai piante in casa? Ciclamini? Stella di natale?

Il vet suppone un'intossicazione.. però le cause sono misteriose .. piante niente, me l'ha chiesto anche lui, solo l'albero di Natale artificiale..

Io le ho sempre dato umido e croccantini, quest ultimi sono sempre a portata di mano per lei quando ha fame e io sono fuori a lavoro.. l'umido solo quando torno a casa..
da due mesi stava facendo la cura della hills dell'urinary stress per una cistite da stress dopo che siamo partiti per due giorni ed è rimasta in casa con mio papà :P mo stava bene, ma tutt ora sta bene di pipì nonostante stia male...
Mah incrociamo le dite, spero di non svenire oggi xD voglio solo che ricominci a mangiare e non vomiti più...

Come umido cosa mi consigliate invece che gourmet?
Brienne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 11:13   #25
Profilo Utente
Brienne
Cucciolo
 
L'avatar di  Brienne
 
Utente dal: 07 2014
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: brienne sta di nuovo male..

No i croccantini li ha sempre mangiati.. mi sono espressa male, parlavo dell'umido, che chissà ha esagerato..
Brienne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 11:18   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: brienne sta di nuovo male..

Il cibo lo puoi comprare on line o solo nei negozi??

L'intossicazione è un'ipotesi che anche a me è venuta in mente.. possono essere tante le cose a scatenarla: detersivi, prodotti per la pulizia, qualche cosa di insospettabile ingerito.

Se ti fa effetto guardare quando le fanno le flebo, tienila stretta per farle sentire la tua vicinanza ma rivolgi lo sguardo altrove... Se è una sottocutanea dura pochi minuti, l'endovenosa invece dura di più, dipende dalla terapia. Non agitarti perché lei lo sente e si spaventa di più, cerca di stare tranquilla, i vets sanno quello che fanno!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 11:21   #27
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: brienne sta di nuovo male..

Ha già detto tutto 7M... Inoltre io sull'alimentazione non metto bocca che ne so poco!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 11:24   #28
Profilo Utente
Brienne
Cucciolo
 
L'avatar di  Brienne
 
Utente dal: 07 2014
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: brienne sta di nuovo male..

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Il cibo lo puoi comprare on line o solo nei negozi??

L'intossicazione è un'ipotesi che anche a me è venuta in mente.. possono essere tante le cose a scatenarla: detersivi, prodotti per la pulizia, qualche cosa di insospettabile ingerito.

Se ti fa effetto guardare quando le fanno le flebo, tienila stretta per farle sentire la tua vicinanza ma rivolgi lo sguardo altrove... Se è una sottocutanea dura pochi minuti, l'endovenosa invece dura di più, dipende dalla terapia. Non agitarti perché lei lo sente e si spaventa di più, cerca di stare tranquilla, i vets sanno quello che fanno!!!
Solitamente lo compro al negozio.. mi conviene di più.. uff k stress..
Brienne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2016, 08:26   #29
Profilo Utente
Brienne
Cucciolo
 
L'avatar di  Brienne
 
Utente dal: 07 2014
Gatti: 1
Messaggi: 82
Predefinito Re: brienne sta di nuovo male..

buondì a tutte!
Bri Bri ieri pomeriggio ha fatto la flebo fisiologica sotto cute più vitamine... è tornata a casa e la sera ha voluto mangiare l'omogeneizzato *.* stavo piangendo per la felicità... stanotte è stata tranquilla, si è anche leccata finalmente.. stamattina ancora un cucchiaio di omogeneizzato e ne voleva ancora.. e non ha rimesso! sono felice!
Più tardi informo il vet che nel pome la vorrà controllare sicuramente e mi faccio dire che alimentazione intraprendere.. dovrebbe anche fare la cacca, ma visto che non aveva niente nello stomaco da 4 gg mi pare normale che non ne abbia fatta più..
vi terrò aggiornate, grazie per il sostegno!
Brienne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2016, 08:50   #30
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: brienne sta di nuovo male..

Beneeeeee ottime notizie!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara