Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2023, 09:20   #1
Profilo Utente
Sumero92
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 3
Predefinito Pectus excavatum gattino di 2 mesi

Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere un consiglio/aiuto da chi ne sa più di me in merito alle malattie che affliggono i felini.

Due mesi fa ho portato a casa un bellissimo gattino rosso di circa un mese tramite una mia conoscente.
Fin dall'inizio ho notato un respiro corto e veloce ma non diedi peso alla cosa. Tutto relativamente bene fino a ieri, si vedeva proprio dal musetto che c'era qualcosa che non andava, non aveva voglia di giocare ne di camminare, stava semplicemente ferme con il solito fiato corto. Preoccupato l'ho portato dal veterinario, vi giuro per un attimo mi sono sentito perso nel sentirlo dire che il gattino è affetto da una grave malformazione alla gabbia toracica, ovvero pectus excavatum.

Il veterinario ha detto che non ne dovrebbe soffrite più di tanto in quanto è nato così, quindi dovrebbe essere "abituato".

Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione ?
C'è il rischio che crescendo la gabbia toracica rimanga quella di un piccolo gattino ?
Sapete dirmi l'aspettativa di vita ?

A vederlo così piccolo con un futuro incerto mi fa davvero male.

Grazie
Sumero92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2023, 11:03   #2
Profilo Utente
Sumero92
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 3
Predefinito Re: Pectus excavatum gattino di 2 mesi

Per aggiornare, il gattino è da ieri che non si muove, non mangia e non beve
Sumero92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2023, 13:26   #3
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Pectus excavatum gattino di 2 mesi

Su youtube ci sono video dove gatti con questo problema vengono operati per aggiustare il problema e crescono bene.
Non pare però che tutti i veterinari sappiano come fare, purtroppo.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2023, 16:25   #4
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pectus excavatum gattino di 2 mesi

Quote:
Originariamente inviato da Sumero92 Visualizza Messaggio
Il veterinario ha detto che non ne dovrebbe soffrite più di tanto in quanto è nato così, quindi dovrebbe essere "abituato".
Premesso che di medicina veterinaria non ne capisco molto, porterei il gattino SUBITO alla clinica veterinaria dell'Università più vicina a dove abiti, o in una struttura privata simile ed affidabile. Ma subito.
In questa stessa sezione del Forum, c'è un thread in evidenza (se non è il primo, è il secondo) con un elenco di cliniche veterinarie aperte H24 che più o meno copre tuta l'Italia. Spero ti possa servire.

Suerte.

Ultima Modifica di leucio; 10-06-2023 at 16:30.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2023, 13:50   #5
Profilo Utente
Sumero92
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 3
Predefinito Re: Pectus excavatum gattino di 2 mesi

Buongiorno, volevo ringraziare chi ha risposto. Il gattino purtroppo è peggiorato e non dava segni di miglioramento; stamattina il veterinario ha fatto l'iniezione.
Sumero92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara