Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2023, 22:00   #1
Profilo Utente
lucepid8
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2023
Messaggi: 5
Predefinito Aiuto! Coronavirus e Peritonite infettiva

Buonasera a tutti

Non sono un esperto di mici ma mi trovo in una situazione che non so come
comportarmi e ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli .

Da circa un anno ho un gattino a casa che si chiama Neretto e con lui tutto ok.
Da un paio di anni si sono stanziati nel mio giardino 4 cuccioli (ora hanno 2
anni) a cui dò’ regolarmente da mangiare, li ho fatti sterilizzare ,
microchippare e vaccinare (abitiamo in una zona residenziale hanno un giardino
grande a loro disposizione e sembrano trovarsi a loro agio ). Fra questi gatti
stanziati in giardino c’è una creatura straordinaria “Bianchetto” , siamo
legati particolarmente, mi attende a qualsiasi ora del giorno e della notte, mi
segue se vado a piedi da qualche parte , riconosce la mia auto e si ferma ad
aspettarmi , ecc.

Da un po’ di tempo Bianchetto è strano, lo vedo più mogio, rallentato,
mangiucchiava ma quando si avvicinavano gli altri gatti lui si faceva da parte
, quindi la settimana scorsa lo porto dal veterinario che rileva che Bianchetto
aveva 40 di febbre e, dagli accertamenti fatti, risulta che ha il Coronavirus.