Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2024, 12:53   #1
Profilo Utente
Sabrina72
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 9
Unhappy Chiarimento su decesso del gatto dopo iniezione amoxicillina

Gatto con liquido polmonare (non capito se non post mortem) il veterinario somministra iniezione amoxicillina dopo 4 ora da doxiciclina. Il gatto muore dopo circa mezzora. Può essere dovuto alla seconda iniezione di antibiotico?
Sabrina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2024, 14:48   #2
Profilo Utente
Sabrina72
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 9
Predefinito Re: Chiarimento su decesso del gatto dopo iniezione amoxicillina

Salve, qualcuno sa dirmi qualcosa? non mi do pace.
Sabrina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2024, 15:48   #3
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: Chiarimento su decesso del gatto dopo iniezione amoxicillina

Ciao @Sabrina72, mi dispiace che nessuno abbia risposto fino ad ora ma dovresti capire che probabilmente il tuo messaggio non era stato visto, c'è chi aspetta giorni prima che qualcuno risponda.
Comunque, quanta dose di antibiotico ha dato il veterinario al gatto? Alcuni gatti potrebbero reagire "male" alle medicine e ai farmaci e potrebbero morire, soprattutto se sono più anziani.

Mi dispiace davvero moltissimo per quello che è successo. È una vera tragedia. Mi dispiace ancora, davvero, tantissimo.



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2024, 19:11   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Chiarimento su decesso del gatto dopo iniezione amoxicillina

È difficile saperlo, non sappiamo cosa aveva né se era allergico a qualche farmaco che gli hanno somministrato, per questo credo che nessuno abbia potuto rispondere.
Ma una volta chiarito, la pace non è una conseguenza del chiarimento. Purtroppo.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2024, 08:27   #5
Profilo Utente
Sabrina72
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 9
Predefinito Re: Chiarimento su decesso del gatto dopo iniezione amoxicillina

Non so la dose che il veterinario ha somministrato. Il gatto non aveva allergie. Post mortem il vet ha fatto radiografia e si è accorto che aveva liquido ai polmoni. Perciò ho chiesto se la somministrazione ravvicinata di due antibiotici possa aver scatenato un arresto cardio respiratorio. Forse se il vet avesse fatto prima la radiografia avrebbe potuto aspirare il liquido. Ovviamente sono mie ipotesi da persona incompetente. Il chiarimento naturalmente non mi darebbe comunque pace. Ma sarebbe solo per capire e farne esperienza. Ho altri gatti, un domani prima di fare somministrare farmaci insistero per approfondire meglio con altri esami. ❤
Sabrina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2024, 10:07   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Chiarimento su decesso del gatto dopo iniezione amoxicillina

Ma era liquido pleurico?
Il vet, secondo me avrebbe dovuto essere più accurato


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2024, 12:23   #7
Profilo Utente
Sabrina72
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 9
Predefinito Re: Chiarimento su decesso del gatto dopo iniezione amoxicillina

Non so esattamente che tipo di liquido fosse, il veterinario mi ha semplicemente detto, dopo aver fatto radiografia al gatto ormai deceduto, che aveva liquido nei polmoni. Anche io credo sia stato superficiale. Se gliel avesse fatta prima la radiografia accorgendosi del liquido magari avrebbe potuto ospitarlo e salvarlo. ❤
Sabrina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2024, 12:54   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Chiarimento su decesso del gatto dopo iniezione amoxicillina

Aveva difficoltà respiratorie?
Io non sono veterinaria, ma se il liquido è dentro il polmone è annegato.....nei suoi stessi liquidi? Pleura forata? (sono due per ogni polmone i foglietti pleurici e permettono lo scorrimento del polmone nelle fasi di inspirazione ed espirazione nella cavità toracica )
Se ci fosse stato un versamento pleurico dal foglietto interno la patologia sarebbe diversa.
Non so dirti di più, credo che il vet abbia ritenuto forse opportuno non spiegare troppo.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2024, 14:53   #9
Profilo Utente
Sabrina72
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 9
Predefinito Re: Chiarimento su decesso del gatto dopo iniezione amoxicillina

Purtroppo credo anche io sia morto soffocato dal liquido. La mia rabbia è dovuta proprio al fatto che forse facendo prima una radiografia si sarebbe potuto salvare. ❤
Sabrina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2024, 15:51   #10
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: Chiarimento su decesso del gatto dopo iniezione amoxicillina

È vero cara, potrebbe anche essere per questo. Non è stata colpa tua. Abbracci. <3



Ah sabbadah!

Ultima Modifica di BobTheCat; 06-01-2024 at 15:52. Ragione: Per vari errorini grammaticali.
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara