Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2023, 22:24   #1
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Mimina sul ponte

Ciao a tutti. Ieri ho portato Mimina (16 anni) dal veterinario perché da due giorni zoppica dalla zampa posteriore. Lei ha sempre avuto un'andatura un po' molleggiata ma ora zoppica evidentemente. Il vet ha fatto un controllo del sangue per escludere diabete o problemi renali e risulta tutto perfetto. Ha riscontrato un possibile problema neurologico. Quindi prima di fare una radiografia ha prescritto un antinfiammatorio e poi questo integratore a base di cannabis. La domanda è, qualcuno lo ha già provato? Avete avuto benifici? Grazie


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2023, 19:05   #2
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Kanadol

Nessuno lo ha mai usato?


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2023, 20:39   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Kanadol

no Laura, mai usato, ma dovrebbe essere efficace


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2024, 01:15   #4
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Kanadol

Con grande tristezza aggiorno questo post. Mimina è sul ponte😪🌈Come avevo scritto, il vet ha prescritto un antinfiammatorio che però non ha sortito nessun effetto e quindi ha fatto la radiografia. Oltre a segni di artrosi è venuto fuori per caso che aveva una massa nel polmone sinistro. Vista l'età abbiamo escluso qualsiasi trattamento invasivo. Contemporaneamente all'anintinfiammatorio è uscita la terza palpebra all'occhio dalla parte opposta alla zampa. I primi di gennaio ha cominciato ad arrossarsi e gonfiarsi il nasino. Diagnosi: carcinoma squamocellulare. Nel giro di pochi giorni il naso peggiora, lei comincia a non mangiare più da sola ma respira ancora bene e va in lettiera da sola, sale sul letto. Verso la fine del mese devo imboccarla e diventa sempre più debole e in più si stacca un pezzetto di nasino. Il 31 la prendo dal suo materassino e la porto sul divano in soggiorno con noi, improvvisamente grida, la prendo subito in braccio e mi muore tra le mani. 😭 Tutto questo nel giro di un mese. Aveva quasi 17 anni ma sono rimasta scioccata. Ero già rassegnata a doverla addormentare e invece se n'è andata da sola (ma non sola). Scusate il post lungo. Se potete aggiornare. Grazie 😪


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2024, 07:35   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Kanadol

Mi dispiace tantissimo che la patologia sia diventata irreversibile.
Come dici, non era sola quando se n’è andata e questo le ha permesso di restare lì dove voleva nel momento più difficile.
Un grande abbraccio.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2024, 16:08   #6
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Kanadol

Grazie Aletto. Purtroppo come ho scritto era anziana e qualsiasi trattamento/terapia sarebbe stata invasiva e sinceramente farla soffrire per (forse) farla vivere un mese o due in più non ce la siamo sentita. Se è possibile vorrei aggiornare il titolo scrivendo Mimina sul ponte. Grazie


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2024, 12:57   #7
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Kanadol

Metto un paio di foto della nostra miciona https://micimiao.net/forum/picture.p...ictureid=29369

https://micimiao.net/forum/picture.p...ictureid=29368


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2024, 16:39   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Kanadol

Tenerissima!
Sto cominciando a stare sul chi va là per Berenice, sta benone al momento ma ha i suoi sedici anni.
Meglio non pensarci.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2024, 11:10   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Kanadol

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Grazie Aletto. Purtroppo come ho scritto era anziana e qualsiasi trattamento/terapia sarebbe stata invasiva e sinceramente farla soffrire per (forse) farla vivere un mese o due in più non ce la siamo sentita. Se è possibile vorrei aggiornare il titolo scrivendo Mimina sul ponte. Grazie
Ciao, purtroppo in questo periodo sono presa da mille cose e ho pochissimo tempo per collegarmi... ti mando un abbraccio in ritardo, coraggio! Ho cambiato il titolo della discussione come richiesto.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2024, 16:39   #10
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Kanadol

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao, purtroppo in questo periodo sono presa da mille cose e ho pochissimo tempo per collegarmi... ti mando un abbraccio in ritardo, coraggio! Ho cambiato il titolo della discussione come richiesto.
Grazie


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara