Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2013, 17:57   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: La memoria del gatto

Quote:
Originariamente inviato da maolino Visualizza Messaggio
questo dimostra che oltre alla memoria,i gatti distinguono i colori.
[/IMG]
non vedo il link, ma i colori li distinguono sicuramente, io ne ho una che per esempio non gioca con le palle viola, anzi ne sembra infastidita!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2013, 20:44   #12
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: La memoria del gatto

Grazie per le vostre esperienze, molto interessanti. Alcune molto tenere!!!
E avete risposto alla perfezione alla mia domanda!

Se qualcuno ha altre esperienze, racconti pure. Sono sempre curiosa.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2013, 00:27   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La memoria del gatto

La mia prima gatta, Stella, è stata adottata quando aveva 4 mesi circa. Viveva in casa di una conoscente di mia madre, che non poteva più tenerla.
Per ben otto anni, ogni volta che la signora in questione veniva a farci visita, erano soffi e ringhi a non finire.
Dopo otto anni precisi, all'improvviso non ha soffiato più, semplicemente quando la vedeva usciva dalla stanza. Non rappresentava più un problema....
Stellina era molto particolare come micia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 10:16   #14
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: La memoria del gatto

Ti faccio sapere tra un paio di settimane, quando rivedrò la micia che ho cresciuto fin da piccolissima e che non vedo da otto mesi... Spero tanto mi riconosca!!!!!!!
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 20:52   #15
Profilo Utente
cherie 2004
Gattino
 
L'avatar di  cherie 2004
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 133
Predefinito Re: La memoria del gatto

Secondo me hanno buona memoria, anche se non sembra. Pepito, che ho adottato da una coppietta di cuccioli messami nella colonia, ha vissuto libero e fatto amicizia con un altro gatto che era stato pure abbandonato, ma più grande di età. Quando ho preso il gatto amico di Pepito per farlo curare, ho dovuto per forza tenerlo in osservazione prima di rimetterlo in colonia e quindi soggiornava sul mio balcone. Appena Pepito se n' e' accorto, ha iniziato a grattare sulla porta finestra, facendo un forte miagolio come per richiamare l'attenzione del suo vecchio amico di giochi (la sorellina era morta tragicamente). L'ho fatto uscire, ma l'amico non lo considerava molto, ma neanche lo soffiava, secondo me non stava ancora bene. In ogni modo Pepito voleva sempre stare con lui. Se non è memoria questa! I due gatti non si vedevano da 7 mesi.


Se in paradiso non ci sono gatti e gattini allora non ci voglio andare.
Roberta & Cherie
cherie 2004 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2013, 18:29   #16
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: La memoria del gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
Ti faccio sapere tra un paio di settimane, quando rivedrò la micia che ho cresciuto fin da piccolissima e che non vedo da otto mesi... Spero tanto mi riconosca!!!!!!!
Ottimo!!! Aspetto allora la tua esperienza. *__*

Quote:
Secondo me hanno buona memoria, anche se non sembra. Pepito, che ho adottato da una coppietta di cuccioli messami nella colonia, ha vissuto libero e fatto amicizia con un altro gatto che era stato pure abbandonato, ma più grande di età. Quando ho preso il gatto amico di Pepito per farlo curare, ho dovuto per forza tenerlo in osservazione prima di rimetterlo in colonia e quindi soggiornava sul mio balcone. Appena Pepito se n' e' accorto, ha iniziato a grattare sulla porta finestra, facendo un forte miagolio come per richiamare l'attenzione del suo vecchio amico di giochi (la sorellina era morta tragicamente). L'ho fatto uscire, ma l'amico non lo considerava molto, ma neanche lo soffiava, secondo me non stava ancora bene. In ogni modo Pepito voleva sempre stare con lui. Se non è memoria questa! I due gatti non si vedevano da 7 mesi.
Ecco, vedi. Si ricordava allora. ^__^


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 08:26   #17
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: La memoria del gatto

Per i gatti l'odore degli agrumi è alatamente repellente e, sono sensibili. Tra l'altro vi ricordo che contengono vitamina "C" che è ho letto sia anche tossica, per i gatti.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 09:33   #18
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: La memoria del gatto

No, la vitamina C non è tossica per i mici. Non bisogna integrare i loro cibi con questa vitamina perchè la autoproducono, ma non è tossica.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 09:38   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La memoria del gatto

La vitamina C come ha giustamente detto Sara, non è affatto tossica per i mici.
Ma l'olio essenziale degli agrumi brucia tantissimo gli occhi, e sinceramente sottoporre i miao a torture del genere per divertirsi non è un comportamento eticamente ed umanamente corretto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 11:09   #20
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: La memoria del gatto

Ma infatti io l'ho fatto solo quella volta
Ero incuriosita dal fatto che ai mici non piacesse quell'odore e volevo vedere se anche Perla arricciava il musetto disgustata. Mi sono immediatamente pentita, dato che ora la micia teme qualsiasi cosa le porga da annusare, anche leccornie, ma non credevo che per i mici annusare la buccia degli agrumi costituisse una vera e propria tortura, anche perché sapevo che si usava per non farli salire su ripiani e per tenerli lontani da zone dove non vogliamo che salgano.
Mi dispiace molto e spero di non aver dato l'idea di essere una sadica torturatrice di mici, dato che amo Perla più della mia vita.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".

Ultima Modifica di Perlatrillina; 27-05-2013 at 11:12.
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara