Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2012, 12:21   #1
Profilo Utente
monciccì
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow Sterlizzazione fatta male ???

ciao a tutti, la mia gattina Speranza (nata 3 anni fa) e purtroppo Felv+ (ma asintomatica) ha iniziato a miagolare tutte le notti già da molto tempo (circa 1 annetto, da quando la tengo fissa in casa). Miagola a ripetizione tutte le notti, mi alzo la coccolo e non cambia nulla. Si addormenta solo quando si è stancata....e io sono esausta la mattina.

La mia micina è stata sterilizzata in modo non solito: è stata presa nel mio giardino condominiale e portata a roma da persone che non conosco (il tutto è accaduto subito dopo il terremoto dell'aquila...io sono dell'Aquila e è stata fatta una campagna di sterilizzazione di gatti randagi (?) e quindi è stata presa in modo barbaro.) In quell'occasione ha contratto il parvovirus (la sua sorellina è morta,...lei no perchè avevo fatto fare il vaccino ...ma è stata malissimo.
Vi chiedo se una sterilizzazione fatta MALE (non ha subito una vera e propria operazione ma aveva dei punti sul fianco come se fosse entrata una sondina e non un taglio vero e proprio) possa alterare l'umore del gatto x' magari ha ormoni in circolo...
aiutatemi vi prego
grazie
monciccì
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 12:48   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Sterlizzazione fatta male ???

credo esista una tecnica chirurgica francese che consiste nel togliere le ovaie da quel buchetto, ma non ho idea se sia sicura o efficace o problematica, certo è che se la consoli continuerà in eterno a cercarti, devi ignorarla in modo sistematico se vuoi che smetta.

non dorme con te sul letto?
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 12:50   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Sterlizzazione fatta male ???

Mah, non capisco che tecnica sia stata usata, ma tutto è possibile. Ma se fossero effettivamente calori, piangerebbe a cicli, non tutte le notti...boh, io farei un'eco per vedere se le ovaie sono sempre lì.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 13:37   #4
Profilo Utente
monciccì
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterlizzazione fatta male ???

dorme dove vuole, ha una cuccetta morbidissima, una sedia personale con cuscini, oppure dorme sul letto con me in più ha il divano...insomma potrebbe dormire dove vuole.
pensavo di comprare i fiori di bach, ho letto che nn hanno controindicazioni e spero la facciano stare piu tranquilla.
va bene secondo voi??
grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 15:00   #5
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterlizzazione fatta male ???

in molti operano in quel modo, è molto meno invasivo della classica sterilizzazione e con meno punti di sutura.
Non potrebbe essere spaventata e ancora traumatizzata per il terremoto? Anche per loro è stato uno stress enorme..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 15:06   #6
Profilo Utente
monciccì
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterlizzazione fatta male ???

quando c'è stato il terremoto lei ancora non nasceva...è nata una settimana dopo esattamente il giorno di pasqua...è stato propio un bel regalo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 15:09   #7
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterlizzazione fatta male ???

magari ha solo tante energie da consumare... non saprei cosa dirti. generlamente per le sterilizzazioni è meglio affidarsi sempre a un veterinario di fiducia perchè se non vengono fatte come si deve, poi rimediare a volte è impossibile. Non puoi metterti in contatto con la clinica che li ha seguiti per capire meglio?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 15:15   #8
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Sterlizzazione fatta male ???

Quote:
Originariamente inviato da monciccì Visualizza Messaggio
quando c'è stato il terremoto lei ancora non nasceva...è nata una settimana dopo esattamente il giorno di pasqua...è stato propio un bel regalo!
saluti da me (umana di gatta di san felice d'ocre) e da sisma...la gatta di san felice d'ocre
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 15:22   #9
Profilo Utente
monciccì
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterlizzazione fatta male ???

purtroppo non posso cntattare la clinica che l'ha operata anche x'non so se l'hanno fatto in clinica...l'hanno presa, chiusa in una gabbietta insieme a chissà quanti altri gatti e portati a roma a sterilizzare...che barbarie!
quindi non saprei che fare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara