Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-04-2012, 13:18   #1
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Unhappy Niente da fare... piange, piange, piange...

Ciao a-mici
vi scrivo per chiedervi consigli su come posso fare per la micia...
E' da due mesi (anche di più credo ormai ho perso la cognizione del tempo!) che la micia tutte le sante mattine piange e si lamenta...
Prima piangeva alle 7.00... il che andava anche bene perchè tanto la mia sveglia suona alle 7.15... ho pensato che fosse perchè volesse uscire allora per farle piacere ho detto al mio compagno la mattina quando va al lavoro (esce alle 6.00/6.30) di aprirle la porta per farla uscire così è contenta...
adesso non va bene neanche così... comincia a piangere dalle 5.30... ed io non ce la faccio più... mi sto davvero esaurendo e non so più come fare...

sto valutando di mettere una gattaiola ma per ora ho fatto una serie di valutazioni ed economicamente non posso affrontare la spesa...

e se non fosse perchè vuole uscire? se fosse altro? che posso fare??

Ragazzi ho bisogno di voi!!!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 13:27   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Mangia? Cosa mangia e quanto? Evacua e urina normalmente?
Quanto ha? È sterilizzata?
Comunque ci sono gattaiole da 14 euro
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 13:36   #3
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Mangia? Cosa mangia e quanto? Evacua e urina normalmente?
Quanto ha? È sterilizzata?
Comunque ci sono gattaiole da 14 euro
La micia ha 4 anni e mezzo, sterilizzata, mangia alla mattina umido 85 g e la sera crocc...
pipi e cacchina tutto normale...
sembra solo molto schiva in questi ultimi mesi... sta tutto il giorno in giardino per fatti suoi... mi cerca pochissimo anche per le coccole...
ho provato a darle l'umido alla sera magari facendola mangiare a più riprese anche sul tardi per saziarla di più... ma niente... piange lo stesso...

il problema economico purtroppo non è per la gattaiola in sè, ma per eventuale buco nel muro o vetro da cambiare...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 15:56   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

mangiare 2 volte al giorno per un gatto è troppo poco, e questo può causarle irrequietezza, anche se il comportamento non sembra legato al cibo.
non reagire ai suoi pianti, lasciala miagolare.... se capisce che lei piange e tu le apri, è la fine, sopportala per un periodo, finchè cederà.
per il resto, secondo me coccole e distrazioni durante il giorno....
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 16:27   #5
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Se capisce che lei miagola e tu fai qualcosa, sei rovinata per sempre!
Falla mangiare il giusto ovviamente, non deve miagolare per fame, ma per il resto ignorala, prima o poi capirà che non ottiene risultato e smetterà. L'unica cosa che mi dà da pensare (ma lascio la parola agli esperti) è che è un comportamento che fa da pochi mesi, è cambiato qualcosa o successo qualcosa?
La mia almeno lo fa da sempre e sono stata io a farle capire che appena lei miagola io accorro, quindi..chi è causa del suo mal


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 16:52   #6
Profilo Utente
Barbie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mangiare 2 volte al giorno per un gatto è troppo poco, e questo può causarle irrequietezza, anche se il comportamento non sembra legato al cibo.
non reagire ai suoi pianti, lasciala miagolare.... se capisce che lei piange e tu le apri, è la fine, sopportala per un periodo, finchè cederà.
per il resto, secondo me coccole e distrazioni durante il giorno....
ciao, ba
Scusate OT, ma anche io sapevo che un gatto dovrebbe mangiare due volte al giorno,umido preferibilmente al mattino e crocche disponibili durante la giornata e un'altra razione di crocche alla sera ,ma la vet ha sfatato tutto dicendo che, il vero gatto mangia poco e spesso durante la giornata,mi ha fatto l'esempio delle prede che cattura e del fatto che sono piccole e non lo saziano del tutto. Forse il suo miagolio dipende dalla fame...forse.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 18:31   #7
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Per quanto riguarda la pappa ho provato a spezzarle la fame e fargli fare spuntini a metà pomeriggio e la sera prima di andare a letto... ma non è cambiato niente purtroppo...
anche a me lascia perplessa il fatto che non l'ha mai fatto... è sempre stata tranquilla! adesso sembra irrequieta... vaga per il giardino...
l'unica cosa che può essere cambiata è il fatto che ha conosciuto altri mici del vicinato che a volte vengono al cancello a trovarla...

per tutto questo tempo che ha pianto giuro che ho resistito! non le ho dato retta fino a quando non mi alzavo! e solo allora la facevo uscire
stanotte ad esempio avevo provato a lasciare la porta della camera aperta e lei stamattina puntuale come un orologio svizzero è venuta in camera ed ha piagnucolato, però meno forte rispetto alle volte che tengo la porta chiusa... forse ha pensato "mi lamento, ma piano, perchè la mamma dorme!"

ragazze proprio non saprei... secondo voi è il caso di portarla dal vet? o aspetto ancora qualche settimana sperando che sia solo un periodo così?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 19:33   #8
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Una visitina dal vet io la farei, se non altro controlli il suo stato di salute, un esame delle feci e/o del sangue. Vedi cosa ti consiglia lui.
Parlagli del Feliway o un integratore alimentare che si chiama Zylchene e i crocchi della Royal Canin Calm (sono un po' cari pero')


Pallino, Minina, Ronny....

Ultima Modifica di Mignina; 30-04-2012 at 19:35.
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 19:34   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
l'unica cosa che può essere cambiata è il fatto che ha conosciuto altri mici del vicinato che a volte vengono al cancello a trovarla...
l'unica cosa?...bè Frago non è certo una cosa da poco...anzi credo sia proprio quello.
Vorrà uscire per fare le ore piccole con loro...o comunque vuole monitorarli, sapere cosa fanno.
Successe anche con Puffola.
A Napoli avevo un bilocale che dava su un pianerottolo con altri monolocali..lei non s'era mai azzardata a uscire anche se lasciavo porta aperta, poi la mia immediata vicina ha preso un gatto, si sono annusati...e da quel momento non c'è stato verso...voleva sempre controllare il pianerottolo, ho dovuto dormire con la porta di casa socchiusa...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2012, 20:31   #10
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: Niente da fare... piange, piange, piange...

Quote:
Originariamente inviato da Barbie Visualizza Messaggio
Scusate OT, ma anche io sapevo che un gatto dovrebbe mangiare due volte al giorno,umido preferibilmente al mattino e crocche disponibili durante la giornata e un'altra razione di crocche alla sera ,ma la vet ha sfatato tutto dicendo che, il vero gatto mangia poco e spesso durante la giornata,mi ha fatto l'esempio delle prede che cattura e del fatto che sono piccole e non lo saziano del tutto. Forse il suo miagolio dipende dalla fame...forse.
Anche a me il vet ha detto questa cosa!
Il mio però ama solo l'abbuffata serale di umido e i crocchi la mattina, dopodiché nonostante abbia a disposizione tutto il giorno i croccantini non li calcola nemmeno.
Comunque per rispondere al post, io penso che pianga anche per noia: ha capito che piangendo e miagolando ottiene quello che vuole (la tua attenzione), e quindi si fa forza su questo.
So che è dura, ma dovresti cercare di ignorarla, prima o poi desisterà.
rosmarina84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara