Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2015, 13:47   #1
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

Salve a tutti.

I miei tre gatti adulti mangiano da circa un anno croccantini Almonature Holistic integrato con umido Smilla delizie di pesce , so che i crocchi Almo vanno associati all'umido della stessa marca ma ai miei gatti ( tutti e tre) l'umido almo nature non piace proprio .
Prima davo i crocchi smilla ma per scrupolo sono passata alla tanto amata Almo.
A loro piace parecchio, però hanno le feci TANTO puzzolenti, ma non molli (non hanno parassiti ,sono super controllati e sverminati ).
Smanettando su zooplus ho dato un'occhiata ai crocchi Sanabelle, affascinata dalle poche ceneri gregge , vorrei provarli , però non so , non vorrei che faccio più danno che altro...Che mi consigliate ?

Almo Nature Holistic con Pollo e Riso
Ingredienti:[/B]
carni e sottoprodotti animali 56% (di cui pollo fresco 26%), cereali (riso, grano, orzo), estratti di proteine vegetali, olio e grassi, minerali, manno-oligosaccaridi (MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS).
Additivi fisiologico-nutrizionali:
taurina1170 mg/kg, DL-metionina 1120 mg/kg, vitamina A 32760 IU/kg, vitamina D3 2275IU/kg, vitamina E 210mg/kg.
Oligoelementi: calcio iodato anidro mg/kg 1,64, selenito di sodio mg/kg0,53, solfato ferroso monoidrato mg/kg 321, solfato di rame pentaidrato mg/kg 42, chelati rameici amminoacidici idrati mg/kg 53, chelati di zinco amminoacidici idrati mg/kg 356, solfato manganoso monoidrato mg/kg 117, zinco solfato monoidrato mg/kg 296, chelati ferrosi amminoacidici idrati mg/kg 21.
Componenti analitici:
Proteine gregge - Grassi greggi - Fibre grezze - Ceneri gregge - Umidità
31.0 % , 15.0 % , 1.5 % , 7.5 % , 7.0 %

Sanabelle Adult con pollo
Ingredienti:
carne di pollame fresca (min. 20%), riso, farina di pollame, grasso animale, miglio giallo, miglio Milo, farina di fegato, farina di pesce, idrolizzato di proteine, lardelli (disidratati), farina di carne, uovo intero (disidratato), polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), proteine della patata, fibre di cellulosa, semi di lino, olio di pesce, lievito (disidratato), cloruro di potassio, carbonato di calcio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), farina di molluschi, cicoria in polvere, fiori di calendula (disidratati), estratto di Yucca Schidigera.
Percentuale di proteine di origine animale: min 51,1% (analisi a secco); rispetto all'apporto di proteine totale: oltre l'85%.
Additivi:
vitamina A (17.000 UI/kg), vitamina D3 (1.500 UI/kg), vitamina E (150 mg/kg), vitamina B1 (20 mg/kg), vitamina B2 (20 mg/kg), vitamina B6 (20 mg/kg), vitamina B12 (40 mcg/kg), biotina (275 mcg/kg), acido pantotenico (20 mg/kg), niacina (80 mg/kg), acido folico (2 mg/kg), vitamina K (1 mg/kg), colina (2.450 mg/kg), taurina (2.000 mg/kg).
Con antiossidanti approvati CE.
Componenti analitici:
Proteine gregge-Grassi greggi - Fibre grezze -Ceneri gregge - calcio -fosforo-magnesio
31.0 % , 16.0 % , 4.0 % , 6.5 % ,1.5 % , 1.05% ,0.07%
xiaoyuchan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 15:03   #2
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

I crocchi Almo sono completi, è l'umido complementare Almo che necessita dell'abbinamento con i crocchi allo scopo di diventare completo.
Ho usato spesso i crocchi Almo in passato, sia gli holistic che i rouge label al salmone, mai avuto problemi, anche abbinandoli ad altri completi e complementari!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 15:20   #3
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

gli almo vanno bene ma io non disdegno neanche i sanabelle che alterno ogni tanto.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 15:26   #4
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

Io alterno Royal Canin fit 33 ai Sanabelle ....


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 15:40   #5
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

Credo che tu possa tranquillamente alternare Sanabelle a Almo Naure, sono entrambi prodotti molto validi. Procedi con un cambio graduale per non provocargli fastidi intestinali. Qualche mese fa ho acquistato la referenza alla trota e sono stati molto graditi da Mordi e mangiucchiati anche da Stella (lei però è molto molto difficile), l'unico appunto è che sono piccini e con gatti aspirapolvere bisogna fare attenzione che non si ingozzino...
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 15:40   #6
Profilo Utente
xiaoyuchan
Cucciolo
 
L'avatar di  xiaoyuchan
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 66
Predefinito Re: Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

grazie per le risposte .
ma i Sanabelle sono cruelty free??? su zooplus non c'è scritto nulla a riguardo.
xiaoyuchan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 16:27   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

I crocchi Holystic sono la vecchia formulazione, vanno benissimo, e non costano uno sproposito, fai una prova con sanabelle magari con una confezione prova, e se vanno bene dai quelli. Non cambiare spesso, ogni tre o quattro mesi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 16:56   #8
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

Gli Happy Cat invece come sono?

Sono in offerta prova su ZooPlus e sto pensando di prenderne un paio di gusti per farli provare...purtroppo ero convinto che con i Porta21 avevo trovato l'ottimo e invece...li rifiuta
2kg di croccantini da buttare mi sa.

Dei Sanabelle avevo visto anche una particolare referenza all'anatra semi-umido, sembra interessante però non vorrei provare troppe marche, quindi o Sanabelle o Happy Cat...voi che consigliate?
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 17:28   #9
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Visualizza Messaggio
Gli Happy Cat invece come sono?

Sono in offerta prova su ZooPlus e sto pensando di prenderne un paio di gusti per farli provare...purtroppo ero convinto che con i Porta21 avevo trovato l'ottimo e invece...li rifiuta
2kg di croccantini da buttare mi sa.

Dei Sanabelle avevo visto anche una particolare referenza all'anatra semi-umido, sembra interessante però non vorrei provare troppe marche, quindi o Sanabelle o Happy Cat...voi che consigliate?
Happy Cat sono molto validi, magari metti i link con le referenze esatte così vediamo meglio.
Non buttare via il cibo che non usi, donalo al gattile della tua città oppure a qualche gattara/colonia felina, farai felici tanti randagini!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 17:33   #10
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Da Almo Nature a Sanabelle. Cambio crocchi!?!

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Happy Cat sono molto validi, magari metti i link con le referenze esatte così vediamo meglio.
Non buttare via il cibo che non usi, donalo al gattile della tua città oppure a qualche gattara/colonia felina, farai felici tanti randagini!
No figurati, buttato per modo di dire...ho a chi darli se non li mangia!
Gattili non ce ne sono purtroppo...ma le do ad un'amica che ha un pò di gattini sotto casa che mangerebbero anche le pietre!

Lo so che i croccantini che sto per mettere sono in parte kitten e parte adult, ma prendo già l'umido kitten, penso posso alternare tranquillamente secco adult...anche perchè se mi limito al kitten non ho scelta per il gusto.

Questi sono i sanabelle che vorrei provare:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e/adult/433377
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e/kitten/39131

HappyCat:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...supreme/111851
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...supreme/111852

Mi sembrano molto simili sinceramente...il vantaggio delle Sanabelle è che hanno le confezioni da 400 grammi così da poterle provare un pò tutte per vedere quale piacciono. HappyCat mi sembrano migliori a giudicare dalle recensioni...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara