Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2011, 21:15   #1
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito L'intoccabile Artù

Ciao a tutti!!
Dopo essermi presentata nella sezione apposita, scrivo il mio primo post su questo bellissimo forum e spero che possiate darmi qualche consiglio utile per riuscire a "ri-addomesticare" il mio birbantello Artù.

Dunque Artù è arrivato in casa nostra l'anno scorso a fine settembre. E' sempre stato un cucciolo piuttosto indipendente e testardo, seppur senza eccessivi slanci di affetto, si faceva comunque prendere in braccio e coccolare e spesso mi saliva in grembo mentre ero seduta qui al computer o a tavola e faceva le fusa, perciò presumo che allora gli piacesse essere coccolato e accarezzato.

Intorno ai sei mesi ha avuto un problema ad entrambi gli occhi (entropium, ossia un rovesciamento interno della palpebra inferiore dolorosissimo e non diagnosticato in maniera tempestiva) e per 3 mesi è stato sottoposto inutilmente a trattamenti con colliri, dopodichè una volta scoperta la causa della sua cecità, è stato operato e da allora i suoi occhi sono in perfetto stato.

Il problema è che da quel momento è praticamente impossibile prenderlo in braccio o accarezzarlo per più di pochi secondi!
E' sempre lo stesso giocherellone e si avvicina per strusciarsi nelle gambe, ma non è più il gatto di prima: se soltanto allungo le mani per prenderlo si mette a urlare e, anche se non mi ha mai graffiata o morsicata, a volte soffia anche.

Io soffro tantissimo di questa situazione perchè lo vorrei tanto coccolare, ma non riesco a venirne a capo. Ho anche cercato di dargli dei pezzettini di cibo (prosciutto cotto, petto di pollo, pesce, etc..) mentre tentavo di tenerlo sulle ginocchia così da fargli associare le due cose ma nulla...
Io credo sia ancora terrorizzato all'idea di essere torturato con il collirio, ma ormai sono passati sei mesi e non c'è nessun miglioramento... qualcuno di voi può aiutarmi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 21:20   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Ciao! Potrei provare ad aiutarti con una miscelina di fiori di Bach...la cura ti avverto, è lunga...si tratta di medicina alternativa, niente che possa fare male ad Artù...ti andrebbe?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 21:33   #3
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ciao! Potrei provare ad aiutarti con una miscelina di fiori di Bach...la cura ti avverto, è lunga...si tratta di medicina alternativa, niente che possa fare male ad Artù...ti andrebbe?
penso sia l alternativa migliore
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 05:52   #4
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Grazie dell'interessamento violapensiero, ad essere sincera io non seguo molto le medicine alternative perciò sono assolutamente ignorante in materia!
Ti dirò la verità, non pensavo di dover usare "medicinali" anche se so che sono tutti componenti naturali, ma piuttosto di educarlo ad apprezzare nuovamente i gesti d'affetto!
Se però proprio non ci fosse alternativa... in caso in cosa consisterebbe? Delle gocce da dargli per bocca o nel cibo?

Ho dimenticato di dire che non fa mai le fusa, tranne che di notte quando viene spontaneamente a "mungere" i miei capelli mentre dormo, ma se solo allungo una mano per fargli una carezza scappa via e non torna più!

@Ciao Rita, tu hai mai usato i fiori di bach con il tuo fogna?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 06:17   #5
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

scusa violapensiero mi sono dimenticata di chiederti una cosa (volevo modificare il messaggio precedente per non fare un doppio post ma non trovo il tasto edit ) in che modo agiscono i fiori di bach? Ossia su che aspetto del suo comportamento farebbero "effetto"?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 06:44   #6
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Puo' esere stato er gli occhietti .. Ma puo' essere anche il suo carattere definitivo cambiato in fase adulta ,si sa' che generalmente dopo la fase di cucciolo diventano piu indipendenti
Ma vedrai col tempo sanno sorprendenti....


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 12:15   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Allora, i fiori agiscono sul livello energetico delle persone e degli animali. Quando il livello energetico è disturbato, ci sono comportamenti alterati.
Ho somministrato a decine di gatti in questo forum i fiori, per i più disparati problemi, dalla minzione inappropriata alla paura...e devo dire che un buon 70% di successi l'ho avuto.
I fiori si mettono nell'acqua da bere oppure addosso al micio. Niente di particolarmente difficile...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 13:14   #8
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Ciao cara. Io per il mio fogna nn ho mai usato niente......perche anche se ho fatto male l'ho straviziato...ero io il gatto e lui il mio tutore.gli ho fatto fare di tutto compreso l aggressivo!
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 14:10   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

moltissimi gatti non amano farsi prendere in braccio: anche la mia miccia coccolissima fa le fusa e impasta ma non sale mai in braccio e si dimena se la prendiamo. quindi non preoccuparti di questo e non forzarlo.
alcuni gatti non amano le troppe carezze: io ne ho una che le accetta solo quando vuole lei, e solo attorno a muso e collo, altrimenti si arrabbia e se ne va, a volte soffia anche..... ma se rispettiamo modi e tempi, e luoghi delle carezze, fuseggia a profusione.... e sta migliorando con gli anni.
in definitiva, senza preoccuparti troppo, rispettalo, non forzarlo, proponigli le coccole quand'è rilassato, non avere ansia, non avere aspettative che magari non si realizzeranno mai, e goditi giorno dopo giorno il tuo gatto.
ciao, ba
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 14:13   #10
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: L'intoccabile Artù

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
moltissimi gatti non amano farsi prendere in braccio: anche la mia miccia coccolissima fa le fusa e impasta ma non sale mai in braccio e si dimena se la prendiamo. quindi non preoccuparti di questo e non forzarlo.
alcuni gatti non amano le troppe carezze: io ne ho una che le accetta solo quando vuole lei, e solo attorno a muso e collo, altrimenti si arrabbia e se ne va, a volte soffia anche..... ma se rispettiamo modi e tempi, e luoghi delle carezze, fuseggia a profusione.... e sta migliorando con gli anni.
in definitiva, senza preoccuparti troppo, rispettalo, non forzarlo, proponigli le coccole quand'è rilassato, non avere ansia, non avere aspettative che magari non si realizzeranno mai, e goditi giorno dopo giorno il tuo gatto.
ciao, ba
Infatti il mio fogna manco se lo corrompevo si lasciava abbracciare o coccolare.sceglieva lui quando darmi l elemosina di una strofinata con la zampetta
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara