Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2014, 14:31   #11
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: come comportarmi?

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
un avviso:
quando prenderai il gatto sulle ginocchia ed inizierai a carezzarlo, ben presto inizierà sulle tue ginocchia una specie di danza con le zampine anteriori, tirando fuori e ritirando le unghiette, facendo le fusa e sbavando un po'
molti inesperti si spaventano, temendo che il micio li voglia graffiare
e invece no...
quello è il movimento che il micino piccolo fa mentre poppa dalla madre ed è il più bel segno d'affetto che un gatto può dare ad un umano vuol dire "sei come la mia mamma"
e quando si struscia alla tua fronte, fallo anche tu, sta mescolando il suo odore con il tuo ed è un modo con cui i gatti stringono amicizia, sia con i loro simili che con noi.
...oh, com'è vero!!!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 14:38   #12
Profilo Utente
Luchador
Cucciolo
 
L'avatar di  Luchador
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 30
Predefinito Re: come comportarmi?

Se ho capito bene quindi, sono già stato "marcato"
Luchador non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 14:45   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: come comportarmi?

E' la dimostrazione che, agli occhi dei gatti, i soldi non valgono un'H

PS, se dovesse fare naso-naso o darti una testatina e poi girarsi presentandoti il sottocoda... pure quello è normale. I cuccioli con la mamma lo fanno aspettandosi che lei li pulisca e anche adulti molto amici lo fanno.
Tu sarai esentato da questo "saluto". Se si volta ti puoi allontanare dandogli una grattatina sulla groppa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 15:59   #14
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: come comportarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
E' la dimostrazione che, agli occhi dei gatti, i soldi non valgono un'H

PS, se dovesse fare naso-naso o darti una testatina e poi girarsi presentandoti il sottocoda... pure quello è normale. I cuccioli con la mamma lo fanno aspettandosi che lei li pulisca e anche adulti molto amici lo fanno.
Tu sarai esentato da questo "saluto". Se si volta ti puoi allontanare dandogli una grattatina sulla groppa
anche Billo quando è in crisi di coccolite mi mostra il cucù tutto prono , ho risolto con delle grattatine alla base della coda , lui apprezza molto e ricambia con delle fusa a trattore , va detto che per fortuna è un gatto pulitissimo ....
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 17:19   #15
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: come comportarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Luchador Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi/e
Il mio "problema" se cosi si può definire è il seguente. Mia sorella ha da poco acquistato un gatto, che oltretutto le è anche costato un bel pò...si tratta di maine coon ( non so se ho scritto giusto ) io personalmente, non avendo mai avuto a che fare con dei gatti, ammetto di essere un pò spiazzato da certi atteggiamenti, per cui volevo chiedervi se sono normali certi atteggiamenti e di conseguenza, dei consigli su come comportarmi:

1)è normale ritrovarsi il gatto sul letto di primo mattino? a pochi centrimetri dal viso? la cosa non è che mi faccia stare propriamente tranquillo...non sono un tipo pauroso, ma un gatto è un gatto e la paura di ricevere qualche zampata mentre dormo c'è...

2)è normale che il gatto tenda sempre a darmi, non so nemmeno come definirle, piccole testate e a strofinare il muso alla base del collo?

3)è normale che il gatto tenda sempre a cercare il mio viso e quando sto alla scrivania mi afferri il capo con entrambe le zampe ( per strofinarsi al mio viso )
tutto questo è un gatto... e anche di più... vedrai , vedrai


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 17:20   #16
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: come comportarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Luchador Visualizza Messaggio
Se ho capito bene quindi, sono già stato "marcato"
esatto.
sei suo !!!


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 17:23   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: come comportarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Luchador Visualizza Messaggio
1)è normale ritrovarsi il gatto sul letto di primo mattino? a pochi centrimetri dal viso?
E non hai mai provato a svegliarti con un vago senso di inquietudine solo per renderti conto che il gatto è seduto sul comodino e ti fissa

Quote:
2)è normale che il gatto tenda sempre a darmi, non so nemmeno come definirle, piccole testate e a strofinare il muso alla base del collo?
Noi le chiamiamo "capoccetta". Io e Merlino siamo capoccetta-dipendenti
(Merlino è quello nero, lì nell'avatar)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 17:27   #18
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: come comportarmi?

Cellino, l'ho beccato che curiosava nella bocca del mio compagno ....che dorme russando con la bocca aperta....

avrei voluto filmarlo.


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2014, 22:55   #19
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: come comportarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Luchador Visualizza Messaggio
In che senso per ragioni ignote? in effetti anche mia sorella è stupitissima di questa situazione...continua a dirmi che è strano, e che di solito sono i cani ad affezionarsi ai proprietari di sesso maschile e i gatti a quello di sesso femminile...
Ignote nel senso che se abbiamo il cromosoma felino, lo sanno i gatti di sicuro, noi a volte, no. Come dimostra ampiamente il tuo caso.
Il fatto maschi femmine che cita tua sorella non vale molto. Io ho due mici, mi sono entrambi affezionatissimi, sia il maschio che la femmina, hanno caratteri diversi età diverse, ma mi vengono dietro e fanno i turni per starmi vicino...
Ai gatti come dice Starmaia saggiamente, i soldi non interessano, loro ci leggono dentro, probabilmente hai anche maggiore affinità caratteriale col micio in questione, e comunque, io al posto di tua sorella non me la prenderei...
I mici vanno accettati così come capitano e come sono...nel bene e nel male.
Tanto poi il miciuzzo saprà farsi voler bene anche da lei, ne sono sicura...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 09:20   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come comportarmi?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
E non hai mai provato a svegliarti con un vago senso di inquietudine solo per renderti conto che il gatto è seduto sul comodino e ti fissa
Ogni notte con Mimi!!! E a volte anche con Miele seduto "a gatto" vicino a lei
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara