Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-11-2011, 21:20   #1
Profilo Utente
pomililla
Cucciolo
 
L'avatar di  pomililla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 29
Talking Nerina superselvatica che si trasforma in pelouche della trudy a forma di cozza

Ho voglia di raccontarvi quello che ho provato circa 15 giorni fa.
Perchè sono queste "piccole" grandi cose a rendere il rapporto uomo-gatto così speciale. Ed è anche una storia sulla fiducia tra gli esseri viventi, qualcosa che ha da insegnare

Gestisco una piccola colonia felina nella mia città. In questa colonia ci sono pochi adulti e moltissimi cuccioli, e i due piccoli che ho visto per primi sono una nerina occhi ambra e un bianconero a pelo semilungo, entrambi selvatici.
I loro nomi sono Luna e Tao e attualmente hanno 6 mesi.
Luna, che ad Agosto credevo un maschietto e lo chiamavo Kuro, era diffidentissimo, il micio più selvatico del mondo. Il classico micino che ti osserva da 20 metri di distanza e anche se tutta la colonia sta mangiando e ti è corsa incontro al fischio che annuncia l'arrivo della pappa, resta a 20 metri lo stesso perchè ha troppa paura e piuttosto rinuncia a mangiare
Il classico micino che le prende da tutti, che mangia per ultimo, che ti guarda come fossi il peggiore dei mostri anche se gli porti pappa tutti i giorni, sole o pioggia.
Il classico randagino ormai cresciutello che reputi ormai irrecuperabile dal punto di vista dell'addomesticamento.
Bene, Luna sono riuscita a catturarla per prima. Perchè in due mesi a partire da Agosto, quando l'ho conosciuta, ha fatto progressi tali da indurla ad avvicinarsi a 10 centimetri dalle mie gambe con la codina alzata, e a giocare con la stringa sul muretto. Ma non si è mai fatta toccare. L'ho "fregata" mettendo in una gabbietta un omogeneizzato, e poi ho chiuso di colpo lo sportellino. Delirio. Terrore, urla e soffi, disperazione.
Finita nel mio bagno, ha passato 2 giorni interi con le orecchie piatte, le pupille dilatate, soffiando ed emettendo miagolii indemoniati non appena entravo. 48 ore rifiugiata sotto al mobile del lavandino.
Bene, il terzo giorno di "detenzione", e sottolineo TERZO, mi sono avvicinata a lei, nascosta nella cuccia coperta che le ho fatto. Ho spruzzato il Feliway vicino all'entrata.
Miracolo.
Luna esce di colpo dalla cuccia e mi viene incontro, facendo UNA fusa
Poi si rende conto di botto di quanta confidenza si sia presa, e scappa di nuovo a nascondersi, terrorizzata.
Il giorno dopo, entro di nuovo. Mi soffia. Appiattisce le orecchie. Spruzzo il Feliway. Esce di colpo dalla cuccia...mi viene incontro...la accarezzo. Si spaventa un po'...ma si lascia toccare ancora...e non appena sente la mano che le gratta la base della coda, inizia un concerto di fusa. Si struscia convulsivamente su di me, mi tira testatine, mi sale in braccio, si sdraia sulle mie gambe. Un pelouche.

Se questi non sono miracoli, voi come li chiamate?

Da quel quarto giorno, dopo 2 mesi selvatica come non mai, timidissima, paurosa, Luna mi corre incontro appena entro in bagno, sta ore ed ore a farsi spupazzare, sembra un cane. Mi lecca, mi mordicchia il mento, è un trattore di fusa.
Medito di tenerla con me, anche se non era prevista....
pomililla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 21:25   #2
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Nerina superselvatica che si trasforma in pelouche della trudy a forma di cozza

Queste sono davvero grandi soddisfazioni.... è impagabile!!!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 21:27   #3
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Nerina superselvatica che si trasforma in pelouche della trudy a forma di cozza

Davvero!


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 21:37   #4
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Nerina superselvatica che si trasforma in pelouche della trudy a forma di cozza

Che bella storia...


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 22:01   #5
Profilo Utente
pomililla
Cucciolo
 
L'avatar di  pomililla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 29
Predefinito Re: Nerina superselvatica che si trasforma in pelouche della trudy a forma di cozza

Pregate per me affinchè Luna sia in grado di fare amicizia col mio gattone di casa...perchè lei non va d'accordo con gli altri mici..e ho dovuto metterla in un bagno separata dagli altri tre, perchè li picchia tutti, ringhia e se sta con loro improvvisamente torna paurosa anche con me, si va a nascondere e non fa più le fusa...non so come mai.. Spero di poterla tenere...ma se non sarà negativa FIV/FELV e se picchierà il mio micio di casa, dovrò cercarle un'altra sistemazione...e non sarà facile visto che ha già sei mesi.... (oltre alla mia disperazione)
pomililla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 22:02   #6
Profilo Utente
pomililla
Cucciolo
 
L'avatar di  pomililla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 29
Talking Re: Nerina superselvatica che si trasforma in pelouche della trudy a forma di cozza

ps: non ho specificato: con "gli altri tre" intendo gli altri tre micini che ho catturato dopo di lei e che vivono nel mio bagno, ahaha!
pomililla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 22:03   #7
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Nerina superselvatica che si trasforma in pelouche della trudy a forma di cozza

Devi fare tutto con la massima calma e serenità.... vedrai che tanta pazienza ce la farai!!! Io ce l'ho fatta!!! Ora ho due gatti che giocano come pazzi tutto il giorno!!!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 22:40   #8
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Nerina superselvatica che si trasforma in pelouche della trudy a forma di cozza

La mia Olivia è arrivata a casa quando avevo già due mici, Leo di 2 anni e Tobia di un anno e mezzo. Ollie aveva 9 mesi e al gattile ero stata avvisata che non gradiva la compagnia di tutti i gatti (accettava solo quelli che le piacevano insomma). Con Toby dopo qualche tempo le cose si sono appianate, ma Leo proprio le stava sullo stomaco, non le si poteva avvicinare a meno di tre metri, altrimenti lei partiva di ringhi, soffi e sberloni. Devo dire che un pò le cose hanno iniziato a migliorare con l'arrivo di Simba (era talmente adorabile che tutti e tre se lo contendevano per leccarlo e coccolarlo), ma da qualche giorno (e lo dico sottovoce) Leo e Ollie a volte mangiano perfino dalla stessa ciotola e non succede niente.
Io non credo che arriveranno mai ad addormentarsi abbracciati, ma una civile convivenza è senz'altro possibile.
Tutta sta manfrina solo per dirti di portare tanta pazienza, non arrenderti alle prime difficoltà (qui ci son voluti tre mesi buoni). Con tante coccole, pazienza (e un pò di Feliway) sono sicura che riusciranno a convivere pacificamente...magari spartendosi il territorio
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 23:27   #9
Profilo Utente
pomililla
Cucciolo
 
L'avatar di  pomililla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 29
Talking Re: Nerina superselvatica che si trasforma in pelouche della trudy a forma di cozza

Questa è una foto di Luna quando pensavo fosse un maschietto, ed era schivissima. Sempre in disparte.

http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=3&theater

http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=3&theater

Luna insieme a Tao, una delle prime pappe che gli ho portato

http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=3&theater

Luna terrorizzata, a 5 metri da me, insieme a Lilith, sua parente.

http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=3&theater

Questa è Luna il giorno prima di essere catturata, 2 settimane fa

http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=3&theater

http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=3&theater
pomililla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2011, 23:30   #10
Profilo Utente
pomililla
Cucciolo
 
L'avatar di  pomililla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 29
Predefinito Re: Nerina superselvatica che si trasforma in pelouche della trudy a forma di cozza

Grazie per i vostri consigli, quando dovrò fare l'inserimento mi sa che correrò qui a chiedere a voi, ahaha!
pomililla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara