Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2011, 20:30   #1
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito si morde le zampe

Ciao a tutti!

La piccola Nikita, 5 mesi, nuovo arrivo in casa dove c'è già un gattone di 5 anni e mezzo, è una gran giocherellona, ma quando è molto eccitata ringhia e si morde le zampe posteriori. può essere un sintomo di stress? magari la porto dal veterinario...
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 20:51   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: si morde le zampe

Potrebbe non essere ben socializzata...butto lì un'idea...hai potuto controllare le zampette, che non ci sia nulla di anomalo?
Prova a mettere un diffusore Feliway per vedere se si calma un pochino...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 21:14   #3
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: si morde le zampe

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Potrebbe non essere ben socializzata...butto lì un'idea...hai potuto controllare le zampette, che non ci sia nulla di anomalo?
Prova a mettere un diffusore Feliway per vedere se si calma un pochino...
le zampette mi sembrano a posto. il fatto è che quando Guybrush, il grande, dorme, tutto è tranquillo e anche lei appare rilassata e sicura. Appena lui si sveglia, iniziano gli inseguimenti che poi a volte si trasformano in vere e proprie zuffe, con morsi e ringhi. noi interveniamo separandoli, o con lo spruzzino. Guybrush si ritira in buon ordine, invece lei, soprattutto se qualcuno la prende in braccio, ringhia e inizia a mordersi le zampe posteriori.

ho notato che a volte lui cerca di avvicinarsi a Nikita per annusarla, ma lei risponde sempre dandogli una zampata sul muso

quando lei è arrivata li abbiamo tenuti separati per 4 giorni, poi brevi incontri, non proprio amichevoli. dopo 8 giorni li abbiamo fatti incontrare più a lungo. ora sono quasi 20 giorni che lei è qui, ma i loro contatti sono sempre di gioco-lotta. lei è molto intraprendente, mentre Guybrush è sempre stato un gatto schivo, timido, dolcissimo solo con poche, selezionate persone. Nikita, invece, è una gattina travolgente, non ha paura di nulla e di nessuno, tanto meno di lui.è molto affettuosa con tutti, tranne che con lui. mi sembrano Rhett e Rossella O'Hara

ecco, la situazione attuale è questa
tra 20 giorni Nikita sarà sterilizzata, forse si calmerà?
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2011, 18:55   #4
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: si morde le zampe

Dopo 21 giorni dall'ingresso di Nikita in casa nostra, per la prima volta ieri notte l'abbiamo lasciata libera in casa, come Guybrush. Abbiamo chiuso le porte delle nostre camere da letto e a loro abbiamo lasciato campo libero in soggiorno e cucina; io avrei aspettato un altro po', viste la vivacità e l'intraprendenza di Niki, ma mio marito mi ha convinta ad approfittare di questi giorni di festa per rischiare anche qualche ora di sonno in meno.
E invece? sorpresa delle sorprese, dopo alcune corsette, con salti e capriole, è sceso il silenzio. Ho letto per un po' e poi mi sono alzata, in silenzio: Guybrush dormiva placido sul 'suo' divano e lei era acciambellata nella cuccia del graffiatoio
alle 4 mi sono alzata di nuovo (stavolta per controllare che mia figlia fosse tornata ) e loro erano sempre lì, buoni buoni.
Non mi sembra vero. Certo, ognuno dorme da una parte, anche oggi pomeriggio, ed entrambi ignorano la 'cesta a due piazze' che ho preparato per loro, però, rispetto alle prime due settimane di zuffe e atteggiamenti ostili, mi pare che le acque si stiano calmando.
E oggi lei si è finalmente concessa un lungo sonno ristoratore: è la prima volta che dorme così a lungo al pomeriggio, forse inizia a fidarsi. Naturalmente oggi si è morsa la zampa solo una volta, giocando con mio figlio.
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara