Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2017, 14:26   #1
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito musica per gatti

secondo voi ha senso? avete mai provato questa fantomatica musica per gatti?
https://www.youtube.com/watch?v=2ilmscY0PJc


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 15:03   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: musica per gatti

wow cos'hai trovato!!!!
provo subito l'anti ansia per abebe!!!!

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 15:10   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: musica per gatti

Io ho provato con una simile una volta. Agata se n'è fregata e tabata è scappata .questa l'ho fatta ascoltare adesso a
Mirtilla che ha fatto le fusa e poi si è messa a dormire. Ma lei le fusa le fa sempre. Provo stasera quando si agita


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2017, 15:23   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: musica per gatti

A Yuna invece piace, come le piacciono tutte le musichine "ambient" o i pezzi con il piano
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 08:47   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: musica per gatti

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
secondo voi ha senso? avete mai provato questa fantomatica musica per gatti?
https://www.youtube.com/watch?v=2ilmscY0PJc
la sto ascoltando e mi sto riaddormentando, su di me funziona, ha effetto ninna nanna

riallacciandomi al vago discorso di ieri sull'energia, certo, ha senso perché la musica -o meglio le onde sonore- sono energia che noi riceviamo e trasformiamo. Vengono liberati neurotrasmettitori, la dopamina è tra i primi in fila. Questa la spiegazione terra terra che sicuramente toglie poeticità all'ascolto della musica.
Le onde sonore possono a io avviso, modificare lo stato d'animo perché un conto è ascoltare questa musica o il chiaro di luna, altro è ascoltare la cavalcata delle valchirie o i guns'n roses. scusate l'abbinamento azzardato.

tornando ai mici, alla musica per gatti aggressivi, non lo so se questa possa intervenire su uno stato già avviato di aggressività. Dovrebbero forse ascoltarla ininterrottamente
.....intere famiglie sotto l'effetto della musica


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 08:59   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: musica per gatti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Questa la spiegazione terra terra che sicuramente toglie poeticità all'ascolto della musica.
ma no anzi... conferma la natura alchemica della musica! io personalmente sono una drogata di musica, mi emoziona al punto da piangere a fontana ai concerti che mi coinvolgono maggiormente - con sommo disagio di tutti i presenti

però amo molto dissonanze e rumoristica, quindi in casa mi limito a sfogarmi quando i gatti sono tutti fuori...

non ho ancora provato ste tracce per gatti, devo provare a metterle la sera quando sono tutti dentro, dopo mangiato, e gironzolano un po' inquieti prima di trovare il proprio spazio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 09:19   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: musica per gatti

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma no anzi... conferma la natura alchemica della musica! io personalmente sono una drogata di musica, mi emoziona al punto da piangere a fontana ai concerti che mi coinvolgono maggiormente - con sommo disagio di tutti i presenti

però amo molto dissonanze e rumoristica, quindi in casa mi limito a sfogarmi quando i gatti sono tutti fuori...

non ho ancora provato ste tracce per gatti, devo provare a metterle la sera quando sono tutti dentro, dopo mangiato, e gironzolano un po' inquieti prima di trovare il proprio spazio
Anche a me piace moltissimo, le dissonanze quasi le cerco
queste tracce credo non siano elettivamente per gatti, bisognerebbe studiarne le frequenze cosa di cui non sono in grado. Un po' come la musica di mozart per piante e mucche?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 09:42   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: musica per gatti

Merlino andava letteralmente in delirio quando cantavo le canzoni dello Zecchino d'Oro, in falsetto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 09:51   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: musica per gatti

infatti mi ha incuriosito questa musica per gatti perchè nella descrizione dice che l'hanno studiata proprio in base alle frequenze apprezzate dai felini (a parte che se i gusti musicali dei gatti sono vari come i loro gusti di tutto il resto, hai voja a trovare qualcosa che piaccia a tutti...)

però tecnicamente io non ho grandi strumenti per capirci qualcosa


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 11:00   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: musica per gatti

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
infatti mi ha incuriosito questa musica per gatti perchè nella descrizione dice che l'hanno studiata proprio in base alle frequenze apprezzate dai felini (a parte che se i gusti musicali dei gatti sono vari come i loro gusti di tutto il resto, hai voja a trovare qualcosa che piaccia a tutti...)

però tecnicamente io non ho grandi strumenti per capirci qualcosa
figurati se li ho io,
però è interessante sto leggendo dei 432 Hz scelti da mozart, pink floyd ed altri
"8 HZ ALLA BASE DELLA VITA
Per mezzo dell’accordatura del LA a 432 si arriva ad un Do di 256Hz, e all’interno di questa scala 8 Hz diventano il 27° sopratono di DO. Per il principio delle armoniche secondo cui a un suono prodotto si aggiungono multipli e sottomultipli di quella frequenza, anche i Do delle altre ottave cominceranno a vibrare per “simpatia”, facendo risuonare naturalmente la frequenza di 8Hz. 8Hz è il “battito” fondamentale del pianeta, noto come “risonanza fondamentale di cavità Schumann”;
8 Hz è la frequenza su cui opera la molecola del DMT, una sostanza allucinogena prodotta dalla nostra ghiandola pineale;
8 Hz sono la frequenza di replicazione del DNA umano e 8 Hz sono anche il ritmo delle onde Alfa del cervello nella quale i nostri “processori paralleli”, o bi-emisferi cerebrali, sono sincronizzati per lavorare insieme;.........."
da dionidream, non so se è un sito attendibile, di queste cose non ci capisco nulla

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Merlino andava letteralmente in delirio quando cantavo le canzoni dello Zecchino d'Oro, in falsetto
.....però Starmaia, potresti distribuire ai mici del forum un cd con tu che canti in falsetto!....magari per natale! mi prenoto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara